Giulio Delfino

giornalista e radiocronista sportivo italiano
«Vediamo se Vettel farà un regalo alla Ferrari dopo aver vinto il Gran Premio d'Italia...Attenzione, vediamo Vettel, duello con Hamilton, Vettel, LO INFILAAAAA!!!!LO INFILAAAA!!! Intanto Massa taglia il traguardo, sta arrivando Vettel, poi Hamilton, Massa è campione del mondoooo!!!»
«Che fine ha fatto Glock

Giulio Delfino (Roma, 1968) è un giornalista e radiocronista sportivo italiano.

Entra nella redazione del Giornale Radio Rai nel 1991.

Da anni racconta per Radiouno le vicende della Formula 1 alternandosi ad Emanuele Dotto nel racconto delle gare.

Della Formula 1 è radiocronista di Radio 1 Rai dal 1997, quando prese il posto di Gianfranco Mazzoni che in quell'anno fu promosso per le telecronache televisive della RAI che in quell'annata riacquistò i diritti televisivi del più famoso sport automobilistico.

Racconta anche molte partite di cartello della nostra Serie A, è oggi ufficialmente la terza voce di Tutto il calcio minuto per minuto dopo Riccardo Cucchi e Francesco Repice.

Nel 2008 è stato impegnato negli Europei di calcio in Austria e Svizzera raccontando la gara di esordio tra Svizzera e R.Ceca.

Dopo l'ultimo Gran Premio di Formula 1 del 2008, è stato contattato in un collegamento telefonico dal Trio Medusa, reduce dal suo celebre tormentone passato alla storia dei siti web Che fine ha fatto Glock?.

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie