Discussione:Billy Elliot


Ultimo commento: 16 anni fa, lasciato da 79.53.234.147 in merito all'argomento Frase ambigua

Trama

Credo che alcune parti che si trovano attualmente nella trama del film starebbero meglio in altre sezioni e comunque non certo nella trama come riflessioni e commenti sull'omosessualità o sul Lago dei Cigni. Artisto 18:47, 18 dic 2007 (CET) la trama in certi punti non è molto somigliante al film come per esempi, quando l'inssegnante di ballo di Billy Eliot non sa che i suo padre non sa che non fa danza ma invece fa boxe; però il padre sapeva già che suo figlio ballava e alnche l'inegnante sapeva che il padre di Billy lo sa. 15 Novembre 2009 (pc)Rispondi

Frase ambigua

Ok, io non l'ho capita, magari sono ignorante di fonti, ma illuminatemi:

È la scena in cui Billy è più vicino ad una riflessione sulla propria sessualità. Rimane comunque il fatto che, nella scena con Michael, sembra aver scelto di essere etero.

...ma dove sta scritto? Credo che sia una cosa deliberatamente personale, tant'è vero che fino a prova contraria il regista ha lasciato piuttosto ambigua la posizione di Billy dal punto di vista delle preferenze sessuali, mantenendo anche una certa attinenza con l'età molto giovane di Billy.

Se vogliamo proprio dirla tutta, potremmo mettere anche l'esempio della reazione con Debbie: è terrorizzato dalle parole della bambina, e appena può scappa dall'insegnante che lo chiama. E fino a prova contraria non vedo fonti.

Scusate, rettificatemi in caso io stia sbagliando, ma modifico, saluti! --79.53.234.147 (msg) 03:07, 4 set 2009 (CEST)Rispondi

Ritorna alla pagina "Billy Elliot".