StreetLib

casa editrice italiana
Versione del 7 feb 2010 alle 14:02 di TomBolini (discussione | contributi) (ha spostato Simplicissimus book farm a Simplicissimus Book Farm: Più coerente con le convenzioni di nomenclatura.)

Template:Infobox Azienda

Simplicissimus Book Farm o più brevemente SBF è un'azienda italiana operante nel settore della editoria elettronica, fondata da Antonio Tombolini[1].

Dal 2007 si occupa della commercializzazione di tutti i lettori ebook diffusi a livello europeo basati sulla tecnologia e-ink (ad esempio l'iLiad[2], il BeBook, il Cybook Opus)[3].

La sua attività, come casa editrice, consiste nella pubblicazione di libri in formato elettronico fornendo anche consulenza a case editrici per la pubblicazione nei vari formati digitali, e in particolare in formato Epub e Kindle.

Accanto ai titoli a pagamento, all'interno del proprio sito, ospita una collezione di titoli gratuitamente scaricabili fra i quali la versione elettronica de I promessi sposi, Divina Commedia, Decamerone, Orlando Furioso, le opere di Salgari per le quali sono scaduti i diritti d'autore e molti altri ancora.

Note

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria