Discussione:Coliandro
Ultimo commento: 15 anni fa, lasciato da Danyele in merito all'argomento Libri
Siete sicuri che Coliandro sia di sinistra? Non mi sembra che questa affermazione sia compatibile con quelle di razzista e sessista....--Mreight (msg) 14:03, 11 set 2009 (CEST)
- La voce si riferisce al personaggio letterario di Coliandro, non a quello televisivo. Comunque, se leggi i libri in cui è protagonista (in particolare Falange armata, in cui è alle prese con un'organizzazione neofascista), è Coliandro stesso che dice di essere da sempre di sinistra (fin da quando sua madre da piccolo lo portava con se alla Festa de l'Unità). — Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Danyele (discussioni · contributi) 15:52, 12 set 2009 (CEST).
- Grazie per la dritta, comunque il giorno dopo aver messo il post, ho letto il capitolo in cui afferma di essere di sx (il libro però, qui ti correggo, è Il giorno del lupo. Resta comunque il fatto che Lucarelli abbia inventato un personaggio molto contradittorio...--Mreight (msg) 11:23, 16 set 2009 (CEST)
- Hai ragione, era proprio Il giorno del lupo... scusa la svista, è tanto che non rileggo i libri :-) Cmq ho cambiato la voce mettendo che Coliandro è di sinistra, ma è vittima di numerosi pregiudizi e luoghi comuni... così dovrebbe andare. — Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Danyele (discussioni · contributi) 12:01, 16 set 2009 (CEST).
PER L'ULTMA VOLTA: LA VOCE è RIFERITA AL PERSONAGGIO LETTERARIO, E NEI LIBRI COLIANDRO AFFERMA DI ESSERE DI SINISTRA. LEGGETEVI I LIBRI E SMETTETELA DI CORREGGERE LA VOCE! — Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Danyele (discussioni · contributi) 12:59, 6 ott 2009 (CEST).
Libri
Inserite tutti i romanzi con protagosista COLIADRO, potrebbe essere un'idea.
- OTTIMA idea! --Danyele (msg) 17:10, 21 mar 2010 (CET)