Slaking

specie di Pokémon
Versione del 16 ott 2010 alle 16:44 di PertBot (discussione | contributi) (sostituisco colore esadecimale (Marrone))

Template:Avvisounicode Template:Pokebox È uno dei Pokémon utilizzati dal capopalestra Norman e dall'Asso Spartaco.

Slaking è uno dei Pokémon che possiede la più alta statistica Attacco, superata solamente da Rampardos e dal Pokémon leggendario Deoxys ed eguagliata da Regigigas.[1] Il totale delle sue statistiche è il più alto tra i Pokémon non leggendari.[2]

Significato del nome

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi slack (pigro) e king (re).

Il suo nome giapponese, ケッキング Kekkingu, potrebbe derivare dall'unione della parola 樹懶 namakemono (bradipo) con la parola inglese king.

Evoluzioni

Si evolve da Slakoth e da Vigoroth al livello 36.

Pokédex

  • RossoFuoco/VerdeFoglia: È il Pokémon più pigro del mondo, ma può sprigionare di colpo una quantità spaventosa di energia a lungo repressa.
  • Rubino: Slaking passa tutto il giorno disteso comodamente, mangiando l'erba che cresce a portata di mano. Anche dopo aver esaurito l'erba vicino a sé, è raro che si sposti in un altro luogo.
  • Zaffiro: Dove vive Slaking, si formano anelli del raggio di un metro nei prati erbosi. Infatti, quando questo Pokémon si stende prono al suolo, mangia tutta l'erba che riesce a raggiungere.
  • Smeraldo: Quando i frutti giungono a maturazione, gli Slaking si raggruppano sotto gli alberi e aspettano pazientemente che cadano a terra.
  • Diamante/Perla/Platino: Il Pokémon più pigro in assoluto. Stando disteso, in realtà cerca di risparmiare forze per attaccare.
  • HeartGold/SoulSilver: Il più pigro Pokémon del mondo. Si sposta solo quando non ha più cibo a portata di mano.

Nel videogioco

Nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, Pokémon Smeraldo, Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Platino e Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver Slaking è ottenibile in seguito all'evoluzione di Vigoroth.

Pigrone

Come la sua pre-evoluzione Slakoth, l'Abilità di Slaking è Pigrone (なまけ?, Truant) che impedisce al Pokémon di attaccare per due turni conseguitivi.[3][4] Viene quindi utilizzato nel corso delle battaglie doppie, dove è possibile utilizzare la mossa Baratto (スキルスワップ?, Skill Swap) sul Pokémon, facendogli ottenere un'Abilità meno limitante.[5][6][7]

Mosse

Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse

Nell'anime

Slaking appare per la prima volta nel corso dell'episodio Ritorno a Casa (Love, Petalburg Style).[8] Il Pokémon, di proprietà del capopalestra Norman, lotterà contro il Grovyle di Ash Ketchum in Il Quinto Obiettivo (Balance of Power).[9]

Altri esemplari di Slaking sono presenti nell'episodio Il Furto delle Bacche (Slaking Kong).[10]

Note

  1. ^ (EN) Top 100 Attack Pokémon da Serebii.net
  2. ^ (EN) Top 100 All Pokémon da Serebii.net
  3. ^ (EN) Truant da Serebii.net
  4. ^ (EN) Truant da Psypoke
  5. ^ (EN) Slaking da Smogon University
  6. ^ (EN) Pokémon of the Week - Slaking da Serebii.net
  7. ^ (EN) 4th Gen Pokémon of the Week - Slaking da Serebii.net
  8. ^ (EN) Episode 345 - Love, Petalburg Style! da Serebii.net
  9. ^ (EN) Episode 346 - Balance of Power! da Serebii.net
  10. ^ (EN) Episode 455 - Slaking Kong! da Serebii.net

Bibliografia

  • (EN) Elizabeth Hollinger, Pokémon Ruby & Sapphire: Prima's Official Strategy Guide, Prima Games, 2003, pag. 89, ISBN 978-0761542568.
  • (EN) Fletcher Black, Pokémon Emerald: Prima's Official Game Guide, Prima Games, 2005, pag. 132, ISBN 978-0761551072.
  • (EN) Lawrence Neves, Pokémon Diamond & Pearl Pokédex: Prima's Official Game Guide Vol. 2, Prima Games, 2007, pag. 158, ISBN 978-0761556350.
  • (EN) Pokémon USA, Pokémon Platinum: Prima's Official Game Guide, Prima Games, 2009, pag. 466, ISBN 978-0761562085.
  • (EN) Pokémon USA, Pokémon HeartGold & SoulSilver: The Official Pokémon Kanto Guide & National Pokédex: Official Strategy Guide, Prima Games, 2010, pag. 343, ISBN 978-0307468055.

Collegamenti esterni

  Portale Pokémon: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Pokémon