Deadly Premonition

videogioco del 2010

Deadly Premonition, precedentemente conosciuto come Rainy Woods, è un videogioco d'avventura/horror sviluppato da Access Games e pubblicato da Ignition Entertainment per le console Xbox 360 e PlayStation 3. Conosciuto in Giappone con il nome di Red Seeds Profile, il gioco è stato rilasciato il 23 febbraio 2010 per Xbox 360 negli USA e l'11 marzo 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360 in Giappone.[1]. La versione europea è stata annunciata per il 29 ottobre 2010, esclusivamente per Xbox 360.

{{{nome gioco}}}
videogioco
Logo del Gioco.
PiattaformaPlayStation 3
GenereAvventura dinamica
TemaSurvival horror
SviluppoAccess Games
PubblicazioneJapan Marvelous Interactive

North America Ignition Entertainment

Periferiche di inputSixaxis o Dualshock 3 e Controller Wireless
Fascia di etàESRB: File:ESRB M.png

CERO:

Trama

Nel bosco circostante la serena cittadina di Greenvale, un anziano uomo ed i suoi due nipotini trovano il cadavere martoriato di Anna Graham, crocifisso su un albero con un lungo squarcio sul ventre. Quella notte molti nella cittadina piangono questa morte o forse qualcos'altro.

'Francis York Morgan è l'agente dell'FBI inviato per indagare sul caso. York è un agente addestrato ed un investigatore brillante, ma un ombra piaga la sua mente. Una seconda personalità, con la quale dialoga e alla quale si rivolge col nome di Zach. L'agente York ha un sogno, si trova in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio coperto di fogliame rosso e di oggetti curiosi. Al centro del luogo ci sono due gemelli vestiti come due angioletti che gli dicono: "Siamo pronti per cominciare". York si dirige verso Greenvale, ma una figura rossa ed incappucciata appare in mezzo alla strada facendolo sbandare nella foresta. Da solo, di notte, si deve far largo verso la cittadina a piedi. Ma una presenza inquetante si palesa: delle figure umane, orribilmente sfregiate e deformi, appaiono dall'oscurità per attaccarlo.

Trailer

Nel trailer di Rainy Woods mostrato per la prima volta al Tokyo Game Show 2007 è possibile notare la palese somiglianza con Twin Peaks, per alcuni particolari, e per l'atmosfera generale. Il filmato inizia con l'inquadratura di una ragazza, per la precisione Anna, distesa sopra un tavolo da autopsia, con l'agente Francis York Morgan intento ad esaminare il corpo. Le scene seguenti variano dal bizzarro all'inquietante: un uomo in sedia a rotelle che indossa una maschera anti-gas, una coppia di piccoli nani all'interno di una stanza rossa, una donna intrappolata in un bagno, legata alle pareti da spessi cavi... Si vede che lo scopo del gioco sarà quello di inquietare e disturbare.

Rilascio

Rising Star Game l'ha publicato il 15 novembre.

Recensioni

Template:Col-begin Template:Col-2

Pubblicazione Voto
IGN 2/10
1UP B-
Destructoid 10/10
GameShark B+
Cheat Code Central 2.5/5.0
Metarecensioni Voto
Atomic Gamer 80%

Template:Col-end

Note

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi