Template:Infobox canale TV Canal+ è un canale televisivo francese a pagamento lanciato nel 1984. È posseduto dal Gruppo Canal+, il quale è posseduto a sua volta dalla Vivendi. Il canale trasmette programmi di vario genere, la maggior parte sono criptati, ma alcuni programmi sono trasmessi in chiaro per 6 ore. I programmi in chiaro sono visibili gratuitamente su Canal+ e sul canale satellitare Canal+ Clair.

Storia

Nasce negli anni ottanta come progetto per creare un quarto canale televisivo dedicato alla cultura. Tuttavia, il progetto iniziale, incentrato su temi culturali, venne notevolmente modificato in un canale a pagamento dedicato al cinema. In seguito, il progetto denominato Canal 4, a causa di un errore di stampa, diventa Canal+. Nel 1984, alle 8 del mattino, iniziano le sue trasmissioni, premendo un tasto sul bordo, permettendo ai suoi primi 186000 abbonati di scoprire il primo canale privato francese, a pagamento. Nel 1985, l'annuncio della creazione di due nuovi canali televisivi gratuiti, La Cinq e TV6, inducono i telespettatori all'attesa, rallentando seriamente gli abbonamenti. In seguito, gli abbonamenti rideccollarono grazie a dei spot pubblicitari in chiaro, per dare un assaggio ai telespettatori e incitarli ad abbonarsi. I suoi canali televisivi sono, Canal+ Cinema, Canal+ Sport, Canal+ Decale, Canal+ Hi-Tech e Canal+ Family.

Canal+ Le Bouquet

Canal+ trasmette sul quarto canale del digitale terrestre francese, ed è in chiro dalle 18.55 alle 20.55. Inoltre possiede una piattaforma televisiva sul satellite:Canalsat; su questa piattaforma i canali di Canal+ si vedono attraverso un pacchetto:Canal+ Le Bouquet. I canali di Canal+ Le Bouquet sono:

Trasmissioni televisive

Altri progetti

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione