...And Justice for All

album dei Metallica del 1988

...And Justice for All è il quarto album dei Metallica, uscito nel 1988. Si tratta del primo album registrato dal gruppo con Jason Newsted al basso.

...And Justice for All
Pubblicazione
Certificazioni FIMI (dal 2009)
Album precedente
Album successivo
Metallica (black album) (1991)

One è la prima canzone dei Metallica per cui è stato girato un video musicale. Per metà ballata, per metà esplosione di pura energia thrash metal. Parla della disperazione di un uomo che, dopo aver perso braccia e gambe in guerra, è collegato a dei macchinari per vivere e non può né parlare né muoversi ('"'trapped in myself, body my holding cell"). Questa storia è tratta da un film del 1971 intitolato E Johnny prese il fucile, tratto dall'omonimo romanzo antimilitarista, ispirato da un fatto realmente accaduto, scritto nel 1938 da Dalton Trumbo, scrittore antifascista e antimilitarista americano. È stata la canzone che per prima ha fatto scoprire i Metallica al grande pubblico. I KoЯn ne hanno fatto nel 2003 una cover dal vivo, poi divenuta traccia nascosta del loro sesto album Take a Look in the Mirror.

Tracce

  1. Blackened (Hetfield, Newsted, Ulrich) - 6:40
  2. ...And Justice for All (Hammett, Hetfield, Ulrich) - 9:44
  3. Eye of the Beholder (Hammett, Hetfield, Ulrich) - 6:25
  4. One (Hetfield, Ulrich) - 7:24 La prima canzone dei Metallica per cui è stato girato un video musicale. Per metà ballata, per metà esplosione di pura energia Thrash metal. Parla della disperazione di un uomo che, dopo aver perso braccia e gambe in guerra, è collegato a dei macchinari per vivere e non può né parlare né muoversi (trapped in myself, body my holding cell). Questa storia è tratta da un film del 1971 intitolato "E Johnny prese il fucile", tratto dall'omonimo romanzo antimilitarista, ispirato ad un fatto realmente accaduto, scritto nel 1938 da Dalton Trumbo, scrittore antifascista e antimilitarista americano; è stata la canzone che per prima ha fatto scoprire i Metallica al grande pubblico. I Korn ne hanno fatto nel 2003 una cover dal vivo, poi divenuta traccia nascosta del loro sesto album Take a Look in the Mirror (2003).
  5. The Shortest Straw (Hetfield, Ulrich) - 6:35
  6. Harvester of Sorrow (Hetfield, Ulrich) - 5:42
  7. Frayed Ends of Sanity (Hammett, Hetfield, Ulrich) - 7:40
  8. To Live Is to Die (Burton, Hetfield, Ulrich) - 9:48
  9. Dyers Eve (Hammett, Hetfield, Ulrich) - 5:12

Singoli

  • Harvester Of Sorrow
  • One

Template:Metal Template:Albumlist