Myth: History in the Making

videogioco del 1989

Myth : History in the making è un videogame di tipo a piattaforme sviluppato inizialmente per Commodore 64, e poi convertito per altri sistemi. I punti di forza sono l'ambientazione, il sonoro d'atmosfera e il gameplay, davvero unico. Il concept fu ideato da Mark Cale,la programmazione da Dave Colclough, le parti grafiche da Robin Levy le musiche dei Maniacs of noise (versione Commodore 64) .

{{{nome gioco}}}
videogioco
File:Myth.jpg
La scremata iniziale con il titolo
PiattaformaCommodore 64
GenerePiattaforme
TemaFantasy
SviluppoSystem 3

Storia

Un ragazzo viene assoldato dagli dei per affrontare una missione epica:eliminare Dameron, un dio dissidente dall'Olimpo. Per compiere la missione dovrà prima affrontare vari livelli ambientati nelle leggende mitologiche greche, nordiche ed egiziane, affrontando mostri mitologici quali Hydra, Medusa, Fáfnir e Anubis. Per uscire da ogni livello l'eroe della vicenda dovrà risolvere enigmi logici inerenti alle varie leggende mitologiche.

Livelli

Leggende Greche

Leggende Nordiche

Leggende Egiziane

Livelli Finali

  • Il Regno del disordine
  • Il confronto finale

Curiosità

  • Nella versione Amiga, lo sprite principale,il ragazzo, viene sostituito da un barbaro chiamato Ankalagan.
  • Ne esiste anche una versione per Nintendo Nes, chiamata Conan: The mysteries of Time. Praticamente lo stesso videogioco, con qualche leggera modifica.
  • Alla fine del gioco l'eroe riappare nel mondo reale nel sito di Stonehenge in data A.D. 63.(versione Amiga e Atari ST)
 
Il secondo livello versione Amiga,con lo scudo di Achille il personaggio è invincibile (i greci si inchinano al cospetto).
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi