Discussione:Assassin's Creed: Revelations
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Stefano Riccio in merito all'argomento 2° Edit War
1° Edit War
Invito gentilmente gli utenti contrari all’affermazione "nonché 2° spin-off di Assassin's Creed II", a esporre qua le proprie motivazioni.--René Mathis (msg) 15:43, 15 mag 2011 (CEST)
2° Edit War
Costantinopoli o Istanbul? Forse sarebbe meglio usare Costantinopoli visto che nelle interviste finora pubblicate dalla Ubisoft si parla di Costantinopoli.
- Nella fonte indicata si parla dell’invio di un team di sviluppo a Istanbul e della difficoltà incontrata dagli stessi nel ricostruire la Costantinopoli che conobbe Ezio;
- la Storia ci dice che la città venne ribattezzata Istanbul a partire dal 1453 dopo la conquista dei turchi. Cambiare il nome ad una capitale così importante però non è cosa facile, infatti la città continuo ad essere chiamata Costantinopoli fino al 1930 quando, una legge stabilì ufficialmente il nome Istanbul.
Detto questo, non ci resta che aspettare l’uscita del gioco e interrompere gli edit.--René Mathis (msg) 14:25, 22 mag 2011 (CEST)
- Pienamente d'accordo. Già dall'inizio ho sempre pensato ad Istambul come errore e Costantinopoli come esattezza. Quindi, d'accordissimo sull'aspettare, ma dai punti che hai elencato sembrerebbe anche inutile aspettare, proprio perché Ubisoft, ufficialmente, la chiama Costantinopoli. --Hebd bzc 18:25, 22 mag 2011 (CEST)
- Scusate se ho cambiato più volte ma da appassionato di storia chiamarla Costantinopoli a 60 anni è una grave forzatura storica, forse il popolo e gli occidentali la continuavano a chiamare Costantinopoli a causa del predominio della chiesa e della cristianità sull'occidente ma in ambiente Ottomano e Arabo era Istanbul, e visto che la storia si ambienterà anche alla corte dell'imperatore Solimano, sentirla chiamare da lui Costantinopoli sarebbe una grave forzatura storica...--Stefano Riccio (talk) 20:50, 22 mag 2011 (CEST)