Midnight Club 3: DUB Edition

videogioco del 2005
Versione del 2 set 2011 alle 17:55 di Eumolpo (discussione | contributi) (ortografia)

Midnight Club 3: DUB Edition, terzo della serie Midnight Club[1] è un videogioco di simulazione automobilistica creato dalla Rockstar San Diego, uno studio della Rockstar Games. Il gioco non è compatibile con Xbox 360

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazionePlayStation 2 e Xbox
Stati Uniti (bandiera) 11 aprile 2005
Unione europea (bandiera) 15 aprile 2005
Stati Uniti (bandiera) 13 marzo 2006 (remix)
PlayStation Portable
Stati Uniti (bandiera) 25 giugno 2005
Unione europea (bandiera) 1 settembre 2005
GenereSimulatore di guida
TemaAtlanta, San Diego, Detroit, Tokyo (remix)
SviluppoRockstar San Diego
PubblicazioneRockstar Games
Periferiche di inputDualShock, Gamepad
SerieMidnight Club

Trama

Il giocatore inizia a San Diego, incontrando Oscar, il meccanico doganale che possiede i garage più sofisticati della città e che guiderà il giocatore attraverso il gioco. Dopo che si cominciano a vincere le gare, si potranno sbloccare nuove parti dell'auto, verniciature, opzioni di personalizzazione, e altre automobili. Il giocatore inizia con una scelta di sei autovetture: una Chevrolet Impala, una Chevrolet Monte Carlo, una Dodge Neon SRT4, una Mitsubishi Eclipse, una Volkswagen Golf R32 e una Volkswagen Jetta (Remix ha aggiunto l'opzione di una Scion TC). Gli autoveicoli possono essere vinti o acquistati quando il gioco progredisce. Nel gioco ci sono 7 tipi di vetture: tuner, berline di lusso, SUV/camion, fuoriserie, auto esotiche, muscle car, chopper, moto sportive e specialità. Inoltre, come il giocatore progredisce, si sbloccano le altre 2 città disponibili: Atlanta e Detroit (Remix ha anche Tokyo, che è stata copiata direttamente dalla Tokyo di Midnight Club II). Alla fine del gioco sarà possibile sbloccare una Lamborghini Murcielago.

Gameplay

Il gioco permette di acquistare, elaborare, guidare, provare, mettere a punto e vendere più di 60 veicoli tra moto e auto[2]. Nel gioco sono presenti SUV, auto tuning, auto esotiche, berline di lusso, fuori serie ed infine moto sportive e chopper. Le gare non si svolgono in circuiti o in strade chiuse al traffico, ma per le trafficate strade di tre metropoli statunitensi: Atlanta, San Diego e Detroit. Verso Marzo 2006 la Rockstar Games rilascia "Midnight Club 3 Dub Edition Remix", con 25 brani musicali nuovi, 25 nuovi veicoli ed una nuova città: Tokyo. I brani del gioco sono 103 e si dividono in Hip-Hop, Rock ed altri tipi. Midnight Club 3: DUB Edition è il primo gioco della serie ad includere modifiche auto: visiva e sotto il cofano. Dopo aver vinto delle gare, il giocatore sblocca nuove auto e opzioni per personalizzare. Queste opzioni comprendono: migliorare le prestazioni, l'aggiunta di vinili, modificare fisicamente la macchina, modificando le parti, come le ruote, paraurti, spoiler, neon, scappamento, e componenti del motore[3].

Online

Il gioco include una modalità online, dove i giocatori possono gareggiare con altri giocatori da tutto il mondo. Ci sono anche molti club disponibili per aderire, ma i giocatori possono anche avviare e gestire i propri. La maggior parte dei modi offline sono disponibili per giocare online, mentre in modalità on-line è possibile chattare in gioco, compresa una rivoluzionaria modalità di crociera, cattura la bandiera, corse su circuito, corsa non ordinata, tag, vernici e autocross. Brani creati tramite la linea Race Editor possono essere utilizzati online.

Midnight Club 3: DUB Edition Remix

Midnight Club 3: DUB Edition Remix è un aggiornamento per Midnight Club 3: DUB Edition. È disponibile Platinum su PlayStation 2 e una versione Platinum Hits per Xbox. È stato pubblicato il 13 marzo 2006[4]. Il gioco dispone di tutte le città, i veicoli, e la musica da Midnight Club 3: DUB Edition[5]. Questa versione del gioco permette anche al giocatore di importare i dati di gioco di Midnight Club 3: DUB Edition su Midnight Club 3: DUB Edition Remix per compensare la perdita progressi, evitando di iniziare tutto daccapo. Le seguenti funzionalità sono state aggiunte in REMIX:

  • 24 nuovi veicoli (comprese alcune marche non nella versione originale, come il GMC e Scion).
  • Tokyo, come una città nuova, che è una versione leggermente aggiornata della città di Tokyo di Midnight Club II.
  • Più musica di licenza.
  • Più gare e mappe battaglia.

Versione PSP

La versione PSP di Midnight Club 3 è sostanzialmente identica alla verione per console casalinghe. Si devono segnalare però la mancanza delle verniciature irridescente e perlata nei garage di modifica e un abbassamento della qualità grafica delle vetture ( sia castommizzabili che del traffico ).[6]

Lista auto e moto

Note

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

Il portale PlayStation non esiste