Snow (Hey Oh)

singolo dei Red Hot Chili Peppers del 2006

Snow ((Hey Oh)) è il titolo di una canzone dei Red Hot Chili Peppers; si tratta del terzo singolo estratto dal loro nono album studio, Stadium Arcadium (2006). La canzone è stata scelta come theme song ufficiale di WWE WrestleMania XXIV.[1]

Snow (Hey Oh)
singolo discografico
Screenshot del video
ArtistaRed Hot Chili Peppers
Pubblicazione2006
Durata5 min : 34 s
Album di provenienzaStadium Arcadium
GenerePop rock
Rock alternativo
Rock
EtichettaWarner Bros. Records
ProduttoreRick Rubin
Red Hot Chili Peppers - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo

La canzone

Si tratta di una canzone più leggera, più melodica, molto simile ai brani di By the Way. La canzone è guidata da un rapido riff di chitarra di John Frusciante, e fa uso delle doppie fermate al basso di Flea.

Frusciante.net ha rivelato che questa doveva essere la terza di sette canzoni rilasciate come un singolo da Stadium Arcadium. Ancora prima di essere rilasciata come un singolo, è salita al numero cinquantatré nella top 100 di Itunes nel Regno Unito il 13 maggio.

In un'intervista, Tony Kaye, che anche diretto il video di "Dani California", ha detto a MTV che avrebbe voluto dirigere il video per la canzone. Tuttavia, non sono state utilizzate le sue riprese (le immagini si possono vedere qui). Invece, Nick Wickham, il regista commissionato dalla Warner per girare un nuovo video che mostra la band alla mostra del 17 ottobre e 18 ottobre 2006 all'Izod Center di New Jersey, con film in bianco e nero di fans al parcheggio e linee al live show.

Il 17 gennaio 2007, "Snow ((Hey Oh))" è diventata la registrazione della band all'11 posto come singolo Modern Rock negli Stati Uniti ed è la terza consecutiva nel top della classifica singoli Modern Rock da Stadium Arcadium.

La canzone è suonata durante i credits del secondo film Death Note, Death Note: The Last Name. È stata anche utilizzata da ESPN in spot per X Games. Durante l'estate del 2007, la canzone è stata utilizzata in una promozione per la nuova stagione del programma PBS's Frontline. È stata anche utilizzata in alcuni spot televisivi per il film del 2006 Happy Feet e come colonna sonora di apertura della puntata finale dell'ottava serie di Scrubs - Medici ai primi ferri.

Classifiche

Classifica (2006) Posizione[2]
Irish Singles Chart 13
UK Singles Chart 16
Swedish Singles Chart 19
U.S. Billboard Hot 100 22
Italian Singles Chart 24
Australia Singles Top 50 35
Portugal Singles Top 50 40

Video

Video della canzone

Tracce

Maxi-single

  1. Snow ((Hey Oh)) - 4:41
  2. Funny Face - 4:46
  3. I'll Be Your Domino - 3:54

International CD-single

  1. Snow ((Hey Oh)) - 4:41
  2. Funny Face - 4:46

CD-single

  1. Snow ((Hey Oh)) - 4:41
  2. Permutation [live] - 3:43

Picture disk" (UK Only)

  1. Snow ((Hey Oh)) - 4:41
  2. Funny Face - 4:46

Note

  1. ^ Snow (Hey Oh)" by Red Hot Chili Peppers is the official theme song for WrestleMania, su wwe.com, 5 febbraio 2008. URL consultato il 19 febbraio 2008.
  2. ^ a b Red Hot Chili Peppers' Snow ((Hey Oh)): Chart Positions, su acharts.us, ACharts. URL consultato il 29 giugno 2009.
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock