Alaina Huffman
Alaina Huffman (vero nome: Alaina Kalanj) (Vancouver, 17 aprile 1980) è un'attrice e modella canadese.

Biografia
Alaina Huffman è nata a Vancouver, British Columbia, Canada come Alaina Kalanj. Ha vissuto anche nelle vicinanze di Ottawa. All'età di 13 anni, la Huffman ha partecipato alla sua prima audizione per Fox Family Channel e, nonostante la concorrenza, è stata scelta per il ruolo principale. Poi è stata coperta dalla moda e ha sfilato melle passerelle di alta moda in Europa e Giappone per gli anni successivi.
Quando i suoi genitori si trasferiscono a Dallas si è iscritta al college e ha abbandonato il lavoro di modella. Durante il perido degli studi ha recitato in alcuni film indipendenti quindi si è trasferita a Los Angeles dove è diventata un'attrice televisiva.
Alaina ha tre figli con il marito John Huffman: un figlio, Elia, e le due figlie di Hanna e Charley-Jane. Charley-Jane è nata l'8 dicembre 2009. Quest'ultima gravidanza è coincisa con la prima stagione delle riprese di Stargate Universe motivo per il quale è stata inserita nella trama. Il 16 agosto 2011 ha annunciato su Twitter che avrà un quarto figlio nel mese di dicembre 2011.
Filmografia
- Jack Hunter e la ricerca della tomba di Akhenaten (2008)- Lena Halstrom
- Smallville (2008-2010) - 4 episodi come Black Canary
- serie Stargate Universe (2009-2010) - tenente Tamara Johansen (personaggio ricorrente nella serie)
- serie Painkiller Jane - Maureen Bowers
Altri progetti
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Alaina Huffman