Lissy - Principessa alla riscossa

film di animazione del 2007 diretto da Michael Herbig

Lissy - Principessa alla riscossa è un film d'animazione tedesco del 2007 diretto da Michael Herbig.

{{{titolo}}}
Screenshot del film
Paese di produzioneGermania
Durata85 min
Rapporto2,35:1
Genereanimazione, avventura, commedia
RegiaMichael Herbig
SceneggiaturaAlfons Biedermann, Michael Herbig
MusicheRalf Wengenmayr

Trama

Uno Yeti molto scorbutico, che viveva sulle montagne dell'Himalaya, per causa di un suo fortissimo peto , precipita in un burrone e sta per essere sprofondato dal Diavolo nell'inferno.Lui non voleva e disse al Diavolo che gli avrebbe dato ciò che desiderava se lo avesse risparmiato.Il Diavolo allora offre allo Yeti la salvezza purché gli porti la ragazza più bella del mondo. Lo Yeti decide pertanto di rapire la principessa Lissy che vive insieme all'amato principe Franz.Così un giorno quando tutti erano distratti rapì Lissy.Lo Yeti portò la ragazza dove abitava.Lissy scoprì che lo Yeti non aveva amici e non li avevano dato un nome, così decise di chiamarlo Tumbo.Arrivati in un bosco incontrarono due cacciatori un po' svitati che credevano che Tumbo fosse un moscone e lo catturarono.Intanto Franz preoccupato per Lissy si mise in sua ricerca.Ella mandò un messaggio dentro ad una bottiglia a Franz però, alcune parole si erano cancellate ed era venuta fuori una lettera del tutto diversa da quella che aveva mandato Lissy a Franz!! Ma le loro avventure non terminano così,i tre combinano molti guai!!!

Commento

Il film è la parodia della trilogia cinematografica de La principessa Sissi. Sono inoltre evidenti citazioni ad altri film come King Kong, Surf's Up, La bella e la bestia, Pirati dei Caraibi e storie ed episodi come Raperonzolo e la presa della città di Troia.

Il film è stato distribuito dalla Moviemax il 2 gennaio 2009 con doppiatrice d'eccezione, la showgirl Lorella Cuccarini.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema