Assassin's Creed III

videogioco del 2012

Assassin's Creed III è un gioco sviluppato da Ubisoft. Sarà il terzo capitolo della saga principale di Assassin's Creed, userà il motore grafico AnvilNext e sarà disponibile il 31 ottobre 2012 sulle piattaforme Microsoft Windows, Xbox 360 e Playstation 3. É in sviluppo anche una versione del gioco per Wii U.

{{{nome gioco}}}
videogioco
File:Assassin's Creed III Logo.png
PiattaformaMicrosoft Windows
GenereAvventura dinamica
TemaMohawk Valley 1777, Guerra di indipendenza americana
SviluppoUbisoft Montreal
PubblicazioneUbisoft
Periferiche di input
  • Tastiera
  • Motore graficoAnvilNext
    Fascia di etàPEGI: 18
    SerieAssassin's Creed
    Preceduto daAssassin's Creed: Revelations

    Informazioni sul gioco

     
    Connor, il nuovo protagonista di Assassin's Creed III

    Come di consueto il protagonista principale del gioco sarà un antenato di Desmond Miles, il giovane Connor un mezzosangue Mohawk-Inglese (conosciuto anche con il suo nome Mohawk Ratohnhaké:ton). Il gioco è ambientato nel 18° Secolo in Nord America. Come avvenuto con Assassin's Creed 2 l'avventura coprirà un arco di tempo di circa 30 anni, dal 1753 al 1783 anni in cui ebbe luogo la Guerra di indipendenza americana, che vide lo scontro tra le 13 colonie americane e la Corona Inglese. Nel gioco saranno presenti personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee. Inoltre sono state ricostruite le città di Boston e New York.





    Sviluppo

    Lo sviluppo di Assassin's Creed III è cominciato al termine dello sviluppo di Assassin's Creed 2 (2009), coinvolgendo un team di sviluppatori senior che ha lavorato segretamente per anni [1].

    • Ottobre 2011, Alexandre Amacio, direttore creativo di Assassin's Creed: Revelations, annuncia che un nuovo capitolo della saga sarebbe stato rilasciato prima del dicembre 2012 [2].
    • Febbraio 2012, Ubisoft conferma ufficialmente l'esistenza di Assassin 's Creed III, e la sua data di uscita del Nord America fissata per il 30 ottobre 2012.[3].
    • 1° Marzo 2012, Apre il sito ufficiale del gioco che avvia un countdown della durata di 5 giorni, al termine dei quali (5 marzo) viene pubblicato il trailer di presentazione.

    Note

    Collegamenti esterni

    Altri progetti

      Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

    Il portale PlayStation non esiste