COLT Technology Services
[[Image:|thumb|150px|COLT logo]]
La COLT Technology Services (ex COLT Telecom Group) è un'azienda di telecomunicazioni, finanziariamente residente in Lussemburgo, ma nata e maggiormente operativa nel Regno Unito. Si è sviluppata inoltre in altri paesi europei.
COLT offre soluzioni performanti tanto ad aziende di grandi dimensioni quanto ad aziende medio piccole, la rete europea utilizzata è interamente di proprietà e gestita internamente, si estende in 13 paesi, raggiungendo direttamente in fibra ottica 14.000 edifici business oltre ai propri numerosi Data Centre.
Storia
COLT, nato nel Regno Unito per iniziativa del Fondo americano Fidelity nel 1992, è uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business. E’ specializzata nel fornire servizi dati, voce e ‘’managed services’’ ad aziende. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee con connessioni dirette in fibra ottica in oltre 14.000 edifici.
In Italia
La COLT in Italia ha una sua propria rete a Torino, Milano e Roma.
In Italia opera autonomamente e attraverso una rete di partner qualificati. Ha circa 10.000 clienti e una rete proprietaria che si estende per quasi 5.000 km. Il suo Amministratore Delegato è dal 2010 Ruggero Slongo.
Nelle sue farm di Roma e di Milano, Colt condivide la logistica con un ISP italiano, Aconet SpA, facente parte del Gruppo Cofisan.