Vindictus è un MMORPG Hack 'n slash (massively multiplayer online role-playing game) creato da devCAT, uno studio interno della nota casa produttrice di Free to play Nexon. Vindictus è un prequel del popolare MMORPG Mabinogi ed è noto come Mabinogi Heroes in Asia. Vindictus si svolge nella stessa impostazione utilizzata in Mabinogi, ma è posto cronologicamente diverse centinaia di anni prima durante un periodo di guerre e conflitti. Nexon, ha annunciato il nuovo nome il 12 marzo, 2010 agli Game Developers Conference di San Francisco (USA). Vindictus segue il tradizionale modello free-to-play, scaricarlo, giocarci sono gratuiti e non bisogna pagare un prezzo d'acquisto. L'unico shop è quello in-game che permette di acquistare attraverso i punti Nexon migliorie per l'aspetto o la potenza del personaggio.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione
PAL 30 novembre 2011
GenereFantasy MMORPG
SviluppodevCAT
PubblicazioneNexon
Motore graficoSource Engine
Fascia di etàESRBT · GRB: 18

Gameplay, lo stile di gioco.

Il sistema di combattimento

Vindictus utilizza il Source Engine per permettere ai giocatori di interagire ampiamente con l'ambiente. Oggetti ambientali possono essere distrutti o presi e branditi come armi. Il combattimento è descritto come "tipo di brutale, come una corrida, o Monster Hunter" e richiede un sacco di lavoro di squadra.

Classi

Quando si inizia il gioco, i giocatori potranno scegliere di giocare come uno dei cinque personaggi, ognuno dei quali ha abilità di combattimento e abilità diverse. I giocatori sono liberi di modificare alcuni aspetti del proprio personaggio, ma le abilità di base e gli stili di combattimento sono impostati alla creazione del personaggio. E sono invariabili.

Personaggi o Characters

Ci sono 5 personaggi principali. Anche se solo 4 sono attualmente giocabili nelle versioni nord americane ed europee (Fiona, Lann, Evie e Karok).

  • Lann

Lann è un personaggio maschile descritto come "un intrepido guerriero con la passione per le armi." Il personaggio è specializzato nell'attaccare i nemici con 2 armi, in particolare le spade. Il suo ruolo principale nel gruppo è il DPS (Danni per secondi). Lann è un guerriero veloce, agile e corpo a corpo, che inizia indossando un'armatura leggera (anche se guadagna la capacità di indossare armature pesanti avanzando di livello) e si basa sulla velocità e manovre evasive per vincere le battaglie. Tutti i Lann provengono da nord-ovest e hanno lasciato la loro città natale da quando è stata distrutta dai Fomorians, venendo a Colhen per unirsi ai Mercenari della Crimson Blade. In gioco sfrutta tutta la sua identità sulla sua capacità di essere vittoriosi in battaglia.

  • Fiona

Fiona è un personaggio femminile descritto come una "guerriera equilibrata, che combatte con una spada e uno scudo." Fiona è un personaggio corpo a corpo difensivo che agisce nel gruppo come "Tank" (che serve come una distrazione, e può sopportare molti colpi) ed è in grado di indossare armature pesanti alla creazione del personaggio e acquisisce la capacità di indossare Plate Mail dopo alcuni livelli. La sua arma è un martello, il quale provoca tanti danni a scapito della velocità di attacco. Si inizia con un piccolo scudo, ma si guadagna in seguito la possibilità di utilizzare un grande scudo, aumentando la capacità di blocco con l'impossibilità di utilizzare le abilità contrattacco determinati. Entrambi i tipi di scudi possono essere utilizzati per bloccare gli attacchi di potenti boss alla fine del gioco, che possono rivelarsi estremamente utili mentre si combattono i nemici con una grande potenza di danno. Provenendo da sud, ha una seria personalità, in modo che nessuno sa come si è unita ai mercenari Crimson Blade. Parla di rado del suo passato. Anche se la gente ammira le sue abilità di combattimento, non possono fare a meno di chiedersi quali segreti nasconde.

  • Evie

Evie è un mago femmina che utilizza diversi tipi di magia per aiutare il giocatore e il gruppo. Il suo ruolo principale è il supporter (la guarigione, debuffer, ecc), Burst (infliggendo danni alto in un colpo solo) e DPS (Damage per second). L'Evie indossa armature di stoffa per lo più, ma acquisisce la capacità di indossare un'armatura leggera appena lei diventa un po' più forte. L'arma principale dell'Evie è il bastone, che principalmente viene utilizzato per il supporto e Burst, e la sua arma alternativa è una Scythe da battaglia, aumentando le sue DPS al costo delle sue abilità di supporto. Venne da est. Dal suo atteggiamento, è probabile che sia stata cresciuta in una famiglia nobile, ma nessuno lo sa per certo. Nonostante la sua giovinezza, Evie è una forza da non sottovalutare sul campo di battaglia.

  • Karok

Karok è un personaggio gigantesco maschio (3mx400Kg) che utilizza Brawling (si impegna con un potente combattimento fisico, pur mantenendo resistenza ai danni) all'interno del campo di battaglia. Può fare combo impressionanti ma è molto lento con un pilastro Battle,che però può gettare e passare al combattimento corpo a corpo che causa più danni al costo di difesa. Egli usa molte mosse speciali fisiche contro i mostri e boss, usando le sue capacità e la statura riesce a dominare il campo di battaglia. A differenza di altri personaggi, Karok può anche afferrare e intercettare un boss a prescindere dalle dimensioni, e può schiacciare nemici a pezzi più piccoli. La sua arma alternativa è un Cestus, migliorando notevolmente la sua mano a mano stile di combattimento. La sua personalità piacevole e alla mano guida il popolo di Colhen a pensare che sia da sud, anche se nessuno so esattamente dove. Alcuni addirittura dicono che provengano da una città di giganti. Qualunque cosa tu faccia, non lasciare che vi inganni, perché sul campo di battaglia, Karok è una forza.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi