Step Up Revolution

film del 2012 diretto da Scott Speer

Step Up 4 Revolution (conosciuto anche come Step Up 4, ed intitolato precedentemente Step Up 4Ever) è una pellicola americana basata sulla danza, seguito dei già cult Step Up, Step Up 2 - La strada per il successo e Step Up 3D, girato in 3D. Il film è prodotto da Jhon Chu, già regista di step up 2 e step up 3D, e diretto da Scott Speer. La pellicola avrà come protagonista Kathryn McCormick, dalla sesta stagione di So You Think You Can Dance[1], e le coreografie saranno curate da Travis Wall.[2] A differenza dei primi tre film, prodotti dalla Touchstone Pictures e distribuiti dalla Walt Disney Pictures, questo sarà il primo ad essere prodotto e distribuito esclusivamente dalla Summit Entertainment senza l'influenza della Touchstone. L'uscita in America è prevista per il 27 Luglio 2012.

{{{titolo}}}
Paese di produzioneUSA
Durata97 min
Generemusicale
RegiaScott Speer
ProduttoreJhon Chu
Interpreti e personaggi


Trama

Emily (Kathryn McCormick), figlia di un attivissimo uomo d'affari, si trasferisce a Miami con la speranza di diventare una ballerina professionista, ma si innamora di Sean (Ryan Guzman), un ragazzo a capo di un gruppo di ballerini che inscena elaboratissimi flash mobs per la città. La crew, chiamata the MOB, punta a vincere un torneo di ballo che mette in palio un'opportunità di sponsor, ma il padre di Emily (Peter Gallagher) è interessato a comprare lo storico quartiere dove essi si esibiscono, facendo così spostare tantissime persone. Emily, insieme Sean ed i MOB, deciderà di organizzare una protesta fatta di sola danza, rischiando di dover lasciare i propri sogni lottando per una buona causa.

Colonna Sonora

La colonna sonora completa del film sarà disponibile a partire dal 17 Luglio. Il primo singolo annunciato è "Goin' in", di #REDIRECT Jennifer Lopez assiema a #REDIRECT Flo Rida e #REDIRECT Lil Jon. La canzone è prodotta da #REDIRECT GoonRock.

Uscita

L'uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 27 Luglio 2012, mentre l'uscita in Italia è prevista per la stagione autunnale. Il primo teaser trailer è stato diffuso il 30 Gennaio 2012, seguito dal trailer ufficiale diffuso il 30 Marzo. In rete è anche disponibile il teaser trailer in lingua italiana.