I mercenari 2 - The Expendables
I mercenari 2 - The Expendables (The Expendables 2) è un film del 2012 diretto da Simon West. L'uscita negli USA è prevista per il 17 agosto 2012. La pellicola è il sequel del film I mercenari - The Expendables (2010).
Il film segna anche il ritorno al cinema di Chuck Norris, dopo circa sette anni da The Cutter - Il trafficante di diamanti.
Trama
Il gruppo dei Mercenari torna in azione, su richiesta di Mr. Church, per un lavoro apparentemente facile e veloce con alcuni nuovi membri (Billy e Maggie). Ma le cose si mettono male ed un membro della squadra viene ucciso, così la vendetta si fa obbligatoria e dovranno combattere in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro loro. In soccorso dei mercenari arriveranno lo stesso Mr. Church e Trench Mouse, pronti per l'azione.
Produzione
Budget
Per la realizzazione del film è stato stanziato un budget di 80 milioni di dollari.[1].
Riprese e ___location
Le riprese del film sono iniziate il 3 ottobre 2011 e si sono concluse nel mese di gennaio 2012. Sono state effettuate in varie zone della Bulgaria, tra cui Bansko, Loveč e Sofia. Alcune scene sono state registrate in Cina[1]
Distribuzione
Trailer
Il primo trailer teaser ufficiale è stato diffuso on-line il 15 dicembre 2011, accompagnato dalla nascita del sito ufficiale[2]. Il primo assaggio del trailer ufficiale esce il 1 maggio 2012 tramite il sito IGN, è presentato dall'attore Terry Crews e contiene 30 secondi del trailer definitivo. Il trailer ufficiale esteso e definitivo esce il 4 maggio, sempre sul sito IGN, ed è presentato da Sylvester Stallone.
Il trailer italiano è stato diffuso il 22 giugno dal sito del Corriere dello sport.[3]
Data di uscita
Il film uscirà nelle sale statunitensi il 17 agosto 2012. In Italia verrà distribuito lo stesso giorno dalla Universal.[4]
Vietato ai minori
Come il primo capitolo, vietato ai minori per "azione, violenza sanguinaria e alcune scurrilità", anche questa pellicola viene vietata ai minori negli Stati Uniti d'America per "molta violenza, linguaggio volgare e brevi scene a sfondo sessuale"[5].
Videogame
La Ubisoft ha sviluppato un videogioco riguardante il film, dal titolo The Expendables 2 Videogame[6], che narra i fatti avvenuti prima delle avventure presenti nel film.
Note
- ^ a b (EN) Budget del film, su imdb.com, Imdb Official Site. URL consultato il 15-12-2011.
- ^ (EN) Primo trailer ufficiale, su theexpendables2film.com.
- ^ [1]
- ^ Foto: Chuck Norris in The Expendables 2!
- ^ (IT) Rated R, su badtaste.it. URL consultato il 26-07-2012.
- ^ (EN) Videogame del film, su vg247.com.
Collegamenti esterni
- (EN) Sito ufficiale
- (EN) 1764651, su IMDb, IMDb.com.
- I mercenari 2 - The Expendables, su Il mondo dei doppiatori.
- I mercenari 2 - The Expendables, in MYmovies.it, Mo-Net Srl.
