MÄR
MÄR | |
---|---|
メル (Meru) | |
Genere | shōnen, fantasy, commedia, avventura |
Manga | |
Autore | Nobuyuki Anzai |
Editore | Shogakukan |
Rivista | Shōnen Sunday |
1ª edizione | maggio 2003 – luglio 2006 |
Volumi | 15 (completa) |
Serie TV anime | |
MÄR -MÄR Heaven- | |
Regia | Masaharu Okuwaki |
Studio | SynergySP |
1ª TV | 3 aprile 2005 – 25 marzo 2007 |
Episodi | 102 (completa) |
, che sta per "Märchen Awakens Romance", è un manga fantasy di Nobuyuki Anzai, composto da 15 numeri usciti in Giappone tra maggio 2003 e luglio 2006. In Italia è stato pubblicato dalla Play Media Company, ma è stato interrotto dopo l'uscita del 10° volume. Successivamente i diritti sono stati acquistati dalla GP Publishing che ha ripreso la pubblicazione dal primo volume dal 4 novembre 2010 al 9 marzo 2012 a cadenza mensile/bimestrale.
Da esso è stata tratta una serie animata intitolata MÄR -MÄR Heaven- (MÄR -メルヘヴン-?, Meru -Meru Hevun-) diretta da Masaharu Okuwaki e trasmessa per la prima volta su TV Tokyo.
I protagonisti
Ginta Toramizu
Ginta è il ragazzino quattordicenne protagonista della storia. Frequenta le scuole medie, ha un carattere molto vivace e sognatore e i suoi compagni di classe lo prendono in giro per gli strani sogni che fa; tutti a parte Koyuki, la sua migliore amica fin dai tempi dell'infanzia. Mingherlino e miope, non riesce quasi a tenere una penna in mano tanto è debole. Ce la mette tutta in ogni cosa che fa, ma con scarsi risultati. Abita con la madre, il padre pare sia scomparso da sei anni.
La sua vita cambia nel momento in cui il suo sogno diventa realtà: andare in un luogo magico e fantastico dove tutto è verde, i fantasmi esistono e gli animali parlano. Questo posto si chiama MÄR Heaven ed è il luogo che Ginta ha sognato 102 volte. Non appena arrivato, il ragazzino si accorge che non ha più bisogno degli occhiali da vista. Stranamente diventa molto forte e, grazie a tutte le capacità straordinarie che acquista su MÄR Heaven e alla sua grande grinta sino a quel momento repressa, riesce ad esternare il suo carattere allegro e vivace e a stringere amicizia con tutti i personaggi che incontrerà durante la storia, in particolar modo con Babbo, la sua ÄRM, con il quale instaura sin dall'inizio un rapporto di amore e di odio. Sembra avere una cotta per la principessa Snow, che gli ricorda molto la sua amica Koyuki, dato che le due sono identiche. Diventerà il leader del gruppo chiamato MÄR con il quale lui e i suoi compagni parteciperanno ai War Game tenuti dai Chess no Koma per la salvezza o la distruzione di MÄR Heaven.
Koyuki
Buona e gentile, ma anche allegra e coraggiosa, Koyuki è l'amica d'infanzia di Ginta, la persona che lo ha sempre sostenuto ed appoggiato anche quando tutti gli altri erano contro di lui. Koyuki è una bambina estremamente determinata e forte, che usa i suoi buoni sentimenti per far star bene gli altri. Ginta sente un'aura benefica provenire dalla dolce ragazzina, e anche solo stare al suo fianco lo fa sentire speciale, poiché oltre che essere l'unica vera amica che ha, Koyuki è anche l'unica persona che crede a ciò che lui racconta, ai sogni che fa e al bellissimo e fantastico mondo che vede. La ragazzina è affascinata dai racconti del ragazzo, e vorrebbe anche lei poter vedere questo mondo meraviglioso che le viene descritto. Non dubita di Ginta neanche per un secondo ed è disposta a rischiare tutto per l'amico, di cui si fida ciecamente. È molto brava a cucinare e ama prendersi cura delle persone a cui vuol bene, è altruista e a scuola riscuote molto successo. Tutti si chiedono come sia possibile che lei passi tutto il suo tempo con uno come Ginta, che ha la reputazione dell'idiota.
Da piccolo, Ginta veniva sempre maltrattato dai ragazzini prepotenti, ma Koyuki era accanto a lui e lo difendeva; crescendo, è diventata un po' il suo angelo custode. È invaghita di Ginta e sembra proprio che sia ricambiata, inoltre esiste un misterioso legame tra lei e Snow, la principessa di MÄR Heaven. Quando Koyuki dorme, sogna di essere Snow, e tramite lei vede tutto ciò che fa Ginta su MÄR Heaven (andando poi puntualmente ad informarne la mamma, sempre preoccupatissima perché ha paura che anche il figlio scompaia come il marito e non torni mai più); mentre Snow quando dorme sogna di essere Koyuki, e di vivere esattamente la giornata dell'amica d'infanzia di Ginta, finendo così col conoscere sempre meglio il ragazzino, in modo esclusivo, potendo avere a che fare in prima persona anche col suo mondo.
Babbo
Babbo all'inizio della storia è stato trovato dentro un forziere, all'interno di una grotta. Grazie all'aiuto di Dorothy, Ginta è riuscito a liberarlo dal sigillo che lo legava al forziere, facendo così di lui la sua ÄRM. Babbo però non è un tipo che si fa sottomettere facilmente, è testardo e con Ginta non avrà mai un rapporto di amicizia aperta. Una sua peculiarità è che riesce a parlare, cosa che sanno fare solo, e non tutti, i Guardian ÄRM. Si scoprirà ben presto che in realtà Babbo è stato rinchiuso in quel forziere da Aran, il braccio destro del leader dei Cross Guard, poiché il suo vecchio padrone era Phantom, il leader dei Chess no Koma ed il suo carattere era totalmente diverso da quello che conosciamo adesso. Per fortuna dell'esperienza di sei anni prima, l'ÄRM non ricorda nulla perché ha perso la memoria. È un mattacchione, gli piace prendere in giro e litigare con Ginta, ma si legherà molto a lui. Con le ragazze è tutto diverso, si crede un gentleman e quindi si comporta come tale, molto gentile e pacato, soprattutto educato, anche se a volte fa battute sconce in presenza di una bella donzella. Anche il suo volto cambia aspetto quando ha a che fare con una donna, ad esempio con Snow: gli occhi gli luccicano in modo assurdo e diventa buono e calmo tutto ad un tratto. In fondo ha un cuore d'oro, che mostra soprattutto quando Ginta è in pericolo, cercando di salvarlo o sacrificarsi al posto suo.
Dato che ha la forma di un Kendama (tipico gioco giapponese), Ginta lo prende spesso in giro dicendogli di esserne uno, ma Babbo ricambia alludendo al ragazzino come suo servo. Grazie all'immaginazione di Ginta, Babbo può cambiare aspetto, acquistando i seguenti poteri:
- HAMMER ÄRM (babbo versione uno): una specie di guantone da boxe posto sul braccio destro di Ginta, ha un doppio potere, può trasformarsi anche in una spada (DAGGER ÄRM)
- BUBBLE LAUNCHER (babbo versione due): babbo trasformato in una pistola che spara tanti piccoli babbo di sapone esplosivi.
- GARGOYLE (babbo versione tre): ispirato dagli ÄRM guardiani di Snow e Dorothy, Ginta con la sua enorme immaginazione crea questo ÄRM dagli immensi poteri a forma di gargoyle.
- ALICE (babbo versione quattro): un guardian ÄRM con i poteri di un Holy ÄRM (servono per guarire ferite e rigenerare la salute) in forma di fanciulla. Viene utilizzata da Ginta durante lo scontro con Kanocchi, guerriero dell'Armata degli Scacchi.E per liberare Alan(Ed) e Alviss dal sortilegio inflitto rispettivamente da Halloween e da Phantom, ma purtroppo solo Alan riesce a liberarsi dalla maledizione.
- CUSHION JELLY (babbo versione cinque): un ÄRM davvero inusuale, somiglia moltissimo ad un budino gigante. Ginta vi si rifugia durante lo scontro con Ash, un guerriero dell'Armata di grado Cavallo. È uno dei dodici Cavalli dell'Armata degli Scacchi, compreso Phantom.E lo usa anche contro Girom di grado alfiere.
- GATTO CON GLI STIVALI (babbo versione sei): è un enorme gatto con gli stivali abilissimo nel combattimento e come arma utilizza un pesce. Ha la particolare abilità di sostituire Ginta con dei fantocci.
- UNIFICATION (babbo versione sette): Ginta utilizza questa versione di babbo per far rientrare l'anima del padre nel proprio corpo
- MONBAN PIERROT INVERSO(babbo versione otto): ha la stessa funzione del Monban Pierrot ma invece di trasportarele persone dalla terra a MÄR Heaven svolge la funzione contraria
Altri personaggi
Dorothy
Sempre sicura di sé ed eccentrica, Dorothy è una potente strega. Dotata di potenti ÄRM e di grande forza d'animo, non è seconda a nessuno nel gruppo dei MÄR (è anche l'unica che, Ginta a parte nei match non ufficiali, non ha mai perso) e riesce a battere il suo avversario anche in condizioni disperate. Originaria del Regno dei Maghi, Kaldea, è guidata dal desiderio di portare a termine il compito affidatole dai Saggi della sua Terra, quello di uccidere Queen, la regina dei Chess no Kouma, che ha causato la rovina di MÄR Heaven. Dorothy è in realtà una ragazza molto dolce e sensibile, che non mostra mai le sue lacrime se non in momenti di disperazione. Spietata con gli avversari, non si fa nessun problema ad ucciderli, ma non è cattiva, al contrario, dopo aver promesso a Ginta che non avrebbe più ucciso, lascia vivo ogni suo avversario, eccezion fatta per chi non può assolutamente rimanere in vita. Socievole ma non troppo, non è mai del tutto "parte del gruppo" e molto spesso sta sulle sue. Ha un particolare interesse per Ginta, il quale la attrae per il suo carisma e la sua spontaneità, e spesso e volentieri lo stringe e lo riempie di baci, suscitando le gelosie di Snow, della quale è gelosa a sua volta. Ha un grande senso del dovere e non lascia mai le cose a metà, è sempre molto precisa e anche se non è sempre leale, sa come farsi rispettare dagli altri.
ARM: Zephirous Broom Toto (Rain Dog) Crazy Quilt Uomo di Latta Ring Dagger Flying Leo
Alviss
Enigmatico e silenzioso, Alviss è il personaggio più popolare della serie, capace di catturare l'attenzione sia del pubblico maschile che di quello femminile per le sue spiccate capacità di combattente e per la sua natura di bishounen. Benché faccia parte dei MÄR, Alviss sta spesso sulle sue e non mostra mai apertamente le sue emozioni. Chiuso e riservato, è un ragazzo molto educato e rispettoso, ma anche parecchio franco e sincero, a volte cinico ma sempre razionale. Dotato di un grande self-control, combatte sempre lo stretto indispensabile e non disperde mai inutilmente le sue energie. È strettamente legato a Danna e a Phantom; il primo perché lo crebbe come un figlio, accogliendolo nei Cross Guard benché fosse solo un bambino di 10 anni, ed il secondo perché sei anni prima, durante l'ultimo War Game, lo marchiò con lo Zombie Tattoo. Questo tatuaggio è anche considerato una sorta di "battesimo" da parte di Phantom, il quale ha impresso il suo marchio nel corpo del ragazzo per renderlo uguale a lui, un morto vivente. Lo Zombie Tattoo infatti, si sviluppa e cresce con lo stesso Alviss, e quando sarà arrivato a ricoprirne l'intero corpo, lo muterà nell'essere che vive in eterno nel tormento, lo zombie. Per questa ragione giura vendetta nei confronti di Phantom, ed il suo scopo è quello di ucciderlo per liberarsi dalla maledizione, e di salvare MÄR Heaven (il mondo che lui e Danna amavano profondamente) dalla distruzione. È sempre accompagnato dalla fatina Bell (che ha una cotta per lui e lo segue da quando era ancora un bambino) ed ha molto rispetto per Aran, che anni prima è stato un suo grande punto di riferimento nei Cross Guard. Importantissimo per lo svolgimento delle vicende, è proprio Alviss che apre la storia di MÄR, evocando Ginta nel suo mondo tramite l'ÄRM donatagli da Aran, Moban Pierrot. È il diretto rivale di Lauren, poiché i due rappresentano rispettivamente le eredità di Danna e quella di Phantom, per questo cercherà di salvare il ragazzo dal destino che si era scelto seguendo Phantom, aprendogli gli occhi e facendogli capire che percorrere coscientemente una strada sbagliata, porta solo all'oblio.
Jack
Jack è uno dei personaggi più simpatici della serie, vive tutte le situazioni più strane ed è considerato un vero e proprio maniaco da tutti. Anche se non sembrerebbe da come mostra il suo carattere aperto e anche un po' timoroso, il ragazzino ha un passato molto triste alle spalle. Da piccolo infatti, durante la guerra, ha perso il padre che era andato a combattere. Da quel momento ha vissuto da solo con la madre nella loro casa, dove hanno un orticello con il quale coltivando verdure, si guadagnano il pane quotidiano. L'ÄRM che possiede gliel'ha lasciata il padre quando era ancora molto piccolo e non sapeva neanche cosa fosse, figuriamoci utilizzarla. Insieme a Ginta ha giurato di vendicare il padre, e infatti si allena con tutto se stesso per perseguire questo scopo. Vuole molto bene alla madre, con la quale ha un rapporto molto stretto. Il suo aspetto è simile a quello di una scimmia e per questo viene sempre preso in giro da tutti. Ha un feeling particolare con Pano, una ragazza del gruppo dei Chess no Koma, contro la quale si scontra due volte ottenendo una sconfitta ed una vittoria, dopo la quale sembra davvero che sia sbocciato l'amore tra loro.
Nanashi
Nanashi è uno dei personaggi più misteriosi della serie, del quale sappiamo davvero poco, nonostante l'incontro con Galian, figura chiave del suo passato. Boss della regione di Luberia, Nanashi è a capo di una gilda di ladri che ha giurato vendetta contro i Chess no Koma, e che si unisce ai MÄR per combatterli ma soprattutto per vendicare la morte dei suoi compagni, provocata dall'ÄRM succhiasangue di Peta. Dal carattere socievole e allegro, Nanashi è un vero scavezzacollo, che non perde occasione per correre dietro alle belle ragazze (che sono la sua passione, anche se sembra avere un vero interesse per Dorothy) e per far battute, spesso fuoriluogo. A discapito delle apparenze, Nanashi è un ragazzo molto gentile e sensibile, che si preoccupa sempre per gli altri ed agisce nel rispetto sia dei suoi compagni che dei suoi avversari. Molto forte e coraggioso, non si tira in dietro davanti a niente e segue sempre il suo cuore, in qualunque circostanza. Oltre che una grande abilità ad utilizzare le ÄRM, è dotato di una forza fisica sovraumana, che gli permette di sconfiggere il suo avversario anche a mani nude. È in grado di trattenere la sua forza magica e per questo a volte viene sottovalutato dai suoi avversari, che prontamente, si rendono conto di avere a che fare con una vera forza della natura. Nasconde il suo viso sotto una fascia che gli cade sugli occhi ed una bandana caratteristica dei ladri, per questo sembra avere sempre un'aria un po' bieca, ma in realtà è molto attento e acuto, e non mancano i momenti in cui riflette con grande serietà e sostiene i suoi compagni.
Doppiaggio
Personaggi | Voce giapponese | Voce italiana |
---|---|---|
Ginta Toramizu | Motoko Kumai (ep. 1-89); Kumiko Higa (ep. 90-102) | Daniele Raffaeli |
Babbo | Banjou Ginga | Oliviero Corbetta |
Principessa Neve | Ai Shimizu | Federica Valenti |
Dorothy | Saki Nakajima | Jolanda Granato |
Alviss | Souichiro Hoshi | Renato Novara |
Ed/Alan | Juurouta Kosugi | Dario Oppido |
Jack | Daisuke Sakaguchi | Massimo Di Benedetto |
Nanashi | Masaya Onosaka | Ruggero Andreozzi |
Phantom | Mitsuki Saiga | Alessandro Rigotti |
Lista episodi
L'anime è andato in onda su Hiro dal 25 dicembre 2009, tutti i giorni alle 21.05 circa. Successivamente è stato in parte replicato su Italia 2 dall'8 luglio 2011 in seconda serata. L'episodio 3 è stato saltato durante la prima messa in onda della serie, ma è stato successivamente replicato durante la seconda messa in onda.
Nº | Titolo italiano Giapponese 「Kanji」 - Rōmaji | In onda | |
---|---|---|---|
Giapponese | Italiano | ||
1 | La Porta Per L'Altro Mondo 「開け!異世界の扉!!」 - Ake! I Sekai no Tobira!! | 3 aprile 2005 | 25 dicembre 2009 |
2 | Babbo: L'ARM Leggendario 「伝説のアーム!バッボ!!」 - Densetsu no Āmu! Babbo!! | 10 aprile 2005 | 26 dicembre 2009 |
3 | Jack In Azione 「ジャック!バトルスコップ発動」 - Jakku! Batoru Sukoppu Hatsudō!! | 17 aprile 2005 | 29 aprile 2010 |
4 | Perduto e Ritrovato 「ギンタ!バッボを取り返せ!!」 - Ginta! Babbo o Torikaese!! | 24 aprile 2005 | 29 dicembre 2009 |
5 | Un Giovane Misterioso 「謎の美少年、アルヴィス」 - Nazo no Bishōnen, Aruvisu | 1º maggio 2005 | 30 dicembre 2009 |
6 | Neve, La Ragazza Che Vive Nel Ghiaccio 「氷の中の少女、スノウ」 - Kōri no Naka no Shōjo, Sunou | 8 maggio 2005 | 31 dicembre 2009 |
7 | All'Interno Di Ed 「(目覚めよ!もう一人のエド!!」 - Mezame yo! Mō Hitori no Edo!! | 15 maggio 2005 | 1º gennaio 2010 |
8 | Phantom, Il Non Morto 「復活のナイト·ファントム」 - Fukkatsu no Naito Fantomu | 22 maggio 2005 | 2 gennaio 2010 |
9 | La Porta Della Disciplina 「修練の門、メリロとブモル」 - Shūren no Mon, Meriro to Bumoru | 29 maggio 2005 | 3 gennaio 2010 |
10 | La Seconda Grande Guerra 「第二次メルヘヴン大戦」 - Dainiji Meruhevun Taisen | 5 giugno 2005 | 5 gennaio 2010 |
11 | La Seconda Versione Di Babbo 「見せてやる!バッボ·バージョン②」 - Misete yaru! Babbo Bājon 2 | 12 giugno 2005 | 7 gennaio 2010 |
12 | Nanashi: Il Capo Di Rubelia 「ルベリアのボス、ナナシ」 - Ruberia no Bosu, Nanashi | 19 giugno 2005 | 8 gennaio 2010 |
13 | Orco Nel Lago Sotterraneo 「地底湖の戦い!ナナシVSオルコ!!」 - Chitei Mizūmi no Tatakai! Nanashi VS Oruko!! | 26 giugno 2005 | 12 gennaio 2010 |
14 | La Terza Versione Di Babbo 「バッボ·バージョン③! 出て来いガーゴイル!!」 - Babbo Bājon 3! Dete Koi Gāgoiru!! | 3 luglio 2005 | 13 gennaio 2010 |
15 | Il Settimo Membro Della Squadra 「7人目の仲間?ジョン·ピーチ!?」 - 7 nin Me no Nakama ? Jon Pīchi!? | 10 luglio 2005 | 14 gennaio 2010 |
16 | I War Game 「ウォーゲーム開始」 - Wō Gēmu Kaishi | 17 luglio 2005 | 15 gennaio 2010 |
17 | Alviss Contro Leno 「1STバトル①!アルヴィスVSレノ!!」 - 1st Batoru (1)! Aruvisu VS Reno!! | 24 luglio 2005 | 16 gennaio 2010 |
18 | Jack Contro Pano 「1STバトル②!ジャックVSパノ!!」 - 1st Batoru (2)! Jakku VS Pano!! | 31 luglio 2005 | 20 gennaio 2010 |
19 | Capitan Ginta E Gargoyle Contro Garon 「キャプテン·ギンタ!ガーゴイルVSガロン」 - Kyaputen Ginta! Gāgoiru VS Garon | 7 agosto 2005 | 21 gennaio 2010 |
20 | Ritorno Alla Porta Della Disciplina 「修練の門再び!ケンカのやり方教えます」 - Shūren no Mon Futatabi! Kenka no Yarikata Oshiemasu | 14 agosto 2005 | 22 gennaio 2010 |
21 | La Principessa Scende In Campo 「砂漠フィールド!闘うお姫様」 - Sabaku Fīrudo! Tatakau O-himesama | 21 agosto 2005 | 26 gennaio 2010 |
22 | Nanashi Contro Roco 「ナナシVSロコ!呪いのワラ人形」 - Nanashi VS Roko! Noroi no Wara Ningyō | 28 agosto 2005 | 27 gennaio 2010 |
23 | Dorothy,la temibile strega 「恐るべき魔女!ドロシー」 - Osorubeki Majo! Doroshī | 4 settembre 2005 | 28 gennaio 2010 |
24 | La gioia di phantom 「ファントムの密やかな楽しみ」 - Fantomu no Hisoyaka na Tanoshimi | 11 settembre 2005 | 29 gennaio 2010 |
25 | Alan,il ritardatario 「遅れて来た男! アラン」 - Okuretekita Otoko! Aran | 18 settembre 2005 | 2 febbraio 2010 |
26 | Jack alla riscossa 「男を見せるぜジャック! 魔法のキノコ!」 - Otoko o Miseru ze Jakku! Mahō no Kinoko!! | 25 settembre 2005 | 3 febbraio 2010 |
27 | Neve sul campo di battaglia 「私、負けないよ!火山群のスノウ!!」 - Watashi, Make nai yo! Kazan Gun no Sunou!! | 2 ottobre 2005 | 4 febbraio 2010 |
28 | Ginta contro Kanocchi 「呪いのロウソク!ギンタVSカノッチ」 - Noroi no Rōsoku! Ginta VS Kanocchi | 9 ottobre 2005 | 5 febbraio 2010 |
29 | Alviss Contro Rolan 「もうひとつのゾンビタトゥー!アルヴィスVSロラン」 - Mō Hitotsu no Zonbi Tatū??! Aruvisu VS Roran | 16 ottobre 2005 | 9 febbraio 2010 |
30 | Phantom e lo zodiaco 「戦慄!ファントムとゾディアックのナイト」 - Senritsu! Fantomu to Zodiakku no Naito | 23 ottobre 2005 | 11 febbraio 2010 |
31 | La battaglia delle ombre!L'intervento del Gargoyle 「シャドーバトル!ガーゴイルVSブラックガーゴイル」 - Shadō Batoru! Gāgoiru VS Burakku Gāgoiru | 30 ottobre 2005 | 13 febbraio 2010 |
32 | La strategia di combattimento di Alviss 「静かなる闘志...アルヴィスの力」 - Shizuka naru Tōshi... Aruvisu no Chikara | 6 novembre 2005 | 20 febbraio 2010 |
33 | La Squadra Mar In Difficoltà 「どうなるジャック!どうするドロシー」 - Dō naru Jakku! Dō suru Doroshī | 13 novembre 2005 | 23 febbraio 2010 |
34 | Aqua Alle Prese Con Nanashi 「アクアとアッコちゃんとナナシ流」 - Akua to Akko-chan to Nanashi Ryū! | 20 novembre 2005 | 25 febbraio 2010 |
35 | Girom Al Contrattacco: Egora Contro il Gargoyle 「逆襲のギロム!エゴラVSガーゴイル」 - Gyakushū no Giromu! Egora VS Gāgoiru | 27 novembre 2005 | 1º marzo 2010 |
36 | Il Potere Della Voce: Dorothy Affronta Raperonzolo 「ドロシーVSラプンツェル、唄え.クレイジーキルト」 - Doroshī VS Rapuntseru, Utae. Kureijī Kiruto | 4 dicembre 2005 | 2 marzo 2010 |
37 | Caldia, La Terra Delle Streghe 「魔法の国、カルデアへ」 - Mahō no Kuni, Karudea e | 11 dicembre 2005 | 3 marzo 2010 |
38 | Lo Scontro Fra Phantom E Ginta 「侵略者ファントム·ギンタ激闘の果てに」 - Shinryakusha Fantomu Ginta Gekitō no Hate ni | 18 dicembre 2005 | 4 marzo 2010 |
39 | Ash, Il Protettore Dei Bambini 「こども大好きナイト、アッシュ」 - Kodomo Daisuki Naito, Asshu | 25 dicembre 2005 | 5 marzo 2010 |
40 | Una Nuova Sfida: Neve Contro Emokis 「世界一ブサイク決定戦!?スノウVSエモキス」 - Sekaiichi Busaiku Kettei Sen!? Sunou VS Emokisu | 8 gennaio 2006 | 6 marzo 2010 |
41 | Alviss Perde Il Suo Potere Magico 「奪われた魔力!アルヴィスの危機」 - Ubawareta Maryoku! Aruvisu no Kiki | 15 gennaio 2006 | 7 marzo 2010 |
42 | Candice All'Attacco Contro Jack 「快感!石使いのナイト、キャンディス」 - Kaikan! Sekizukai no Naito, Kyandisu | 22 gennaio 2006 | 8 marzo 2010 |
43 | Una Nuova Trappola: Psicosfera 「死の戦場!サイコスペース」 - Shi no Senjō! Saiko Supēsu | 29 gennaio 2006 | 9 marzo 2010 |
44 | Uno Scontro Decisivo: Nanashi Contro Galian 「運命の死闘!ナナシVSガリアン!」 - Unmei no Shitō! Nanashi VS Garian! | 5 febbraio 2006 | 10 marzo 2010 |
45 | Scontro Ad Armi Pari: Nanashi Riacquista La Memoria 「雷撃×雷撃!ナナシ、よみがえる記憶!!」 - Raigeki Kakeru Raigeki! Nanashi, Yomigaeru Kioku!! | 12 febbraio 2006 | 12 marzo 2010 |
46 | La Vendetta Di Ian 「新生ナイト、復讐のイアン!」 - Shinsei Naito, Fukushū no Ian! | 19 febbraio 2006 | 13 marzo 2010 |
47 | Alviss Corre In Soccorso Di Bell 「傷だらけのアルヴィス」 - Kizudarake no Aruvisu | 26 febbraio 2006 | 14 marzo 2010 |
48 | Dorothy Si Arrabbia 「怒りのドロシー!砂漠の塔」 - Ikari no Doroshī! Sabaku no Tō | 5 marzo 2006 | 15 marzo 2010 |
49 | Isonnen Dietro La Porta Della Disciplina 「ゾンネンズ!狙われた修練の門!!」 - Zonnenzu! Nerawareta Shūren no Mon!! | 12 marzo 2006 | 16 marzo 2010 |
50 | Alviss Contro Nanashi, All'Interno del Labirinto 「アルヴィス×ナナシ!禁断のラビリンス!!」 - Aruvisu Kakeru Aruvisu Kakeru Nanashi! Kindan no Rabirinsu!! | 19 marzo 2006 | 17 marzo 2010 |
51 | Dorothy Contro Neve! Il Potere Del Rossetto! 「ドロシー×スノウ!誘惑のルージュ!!」 - Doroshī Kakeru Sunou! Yūwaku no Rūju!! | 26 marzo 2006 | 19 marzo 2010 |
52 | Concentrazione! Il Potere Del Sesto Senso! 「届け!希望のシックスセンス!!」 - Todoke! Kibō no Shikkusu Sensu!! | 2 aprile 2006 | 20 marzo 2010 |
53 | Ti Sconfiggerò, Phantom! 「ファントムを倒す」 - Fantomu o Taosu | 10 aprile 2006 | 21 marzo 2010 |
54 | Brividi Per Alan 「アランのサブイボ」 - Aran no Sabuibo | 17 aprile 2006 | 22 marzo 2010 |
55 | Alviss Non Perdona! 「アルヴィスが許せない」 - Aruvisu ga Yurusenai | 24 aprile 2006 | 23 marzo 2010 |
56 | Dorothy Nella Pancia Della Balena 「ドロシーが食べられた」 - Doroshī ga Taberareta | 1º maggio 2006 | 24 marzo 2010 |
57 | Il Sorriso Della Principessa Neve 「スノウが笑った」 - Sunou ga Waratta | 8 maggio 2006 | 25 marzo 2010 |
58 | La Rabbia Di Ian 「イアンが怒る」 - Ian ga Okoru | 15 maggio 2006 | 26 marzo 2010 |
59 | Ginta Torna a Casa 「ギンタ東京へ」 - Ginta Tōkyō e | 22 maggio 2006 | 27 marzo 2010 |
60 | Nanashi Motociclista Spericolato 「ナナシの暴走」 - Nanashi no Bōsō | 29 maggio 2006 | 28 marzo 2010 |
61 | Dorothy Cameriera 「(深窓のドロシー」 - Shinsō no Doroshī | 29 maggio 2006 | 29 marzo 2010 |
62 | Alan Grande Detective 「アランの名探偵」 - Aran no Meitantei | 11 giugno 2006 | 30 marzo 2010 |
63 | Alviss e la Nambina 「アルヴィスと少女」 - Aruvisu to Shōjo | 18 giugno 2006 | 31 marzo 2010 |
64 | La Maschera do Koyuky 「小雪の仮面」 - Koyuki no Kamen | 25 giugno 2006 | 1º aprile 2010 |
65 | Il Meraviglioso Mondo di Lilith 「不思議の国のリリス」 - Fushigi no Kuni no Ririsu | 2 luglio 2006 | 2 aprile 2010 |
66 | Il Segreto della Regina di Reginrave 「レギンレイヴ姫の秘密」 - Reginreivu Hime no Himitsu | 9 luglio 2006 | 3 aprile 2010 |
67 | Roco e il Nuovo Arm 「ロコと呪いの新ARM」 - Roko to Noroi no Shin ARM | 16 luglio 2006 | 4 aprile 2010 |
68 | Inizia l'Incontro Finale 「ラストバトル始まるッ」 - Rasuto Batoru Hajimaru | 23 luglio 2006 | 5 aprile 2010 |
69 | Jack e il Giardino del Fuoco 「ジャックと炎のガーディアン」 - Jakku to Honō no Gādian | 30 luglio 2006 | 6 aprile 2010 |
70 | Alviss e Rolan si Incontrano di Nuovo 「再戦 アルヴィス対ロラン」 - Nanashi no Bōsō | 6 agosto 2006 | 7 aprile 2010 |
71 | L'Istante Eterno 「永遠の刹那」 - Eien no Setsuna | 13 agosto 2006 | 8 aprile 2010 |
72 | La Sofferenza di Chimera 「悲しみの花嫁」 - Kanashimi no Hanayome | 20 agosto 2006 | 9 aprile 2010 |
73 | L'Antica Ferita di Alan 「の古傷(トラウマ)」 - Aran no Furukizu (Torauma) | 27 agosto 2006 | 10 aprile 2010 |
74 | Addio Halloween 「さらば旧友(ハロウィン)」 - Saraba Kyūyū (Harowin) | 3 settembre 2006 | 11 aprile 2010 |
75 | Il Giuramento 「ルベリアの誓い」 - Ruberia no Chikai | 10 settembre 2006 | 12 aprile 2010 |
76 | Artigli Rossi 「真紅の爪」 - Shinku no Tsume | 17 settembre 2006 | 13 aprile 2010 |
77 | Ginta Contro Phantom 「ギンタ対ファントム」 - Ginta Tai Fantomu | 24 settembre 2006 | 14 aprile 2010 |
78 | Il Gatto Guardiano 「最凶猫ガーディアン」 - Saikyō Neko Gādian | 1º ottobre 2006 | 15 aprile 2010 |
79 | La Conclusione 「決着ッ」 - Kecchaku | 8 ottobre 2006 | 16 aprile 2010 |
80 | Una Graziosa Ospite 「かわいい来客」 - Kawaii Raikyaku | 15 ottobre 2006 | 17 aprile 2010 |
81 | Babbo si Rompe 「バッボ割れる」 - Babbo Wareru | 22 ottobre 2006 | 18 aprile 2010 |
82 | La Rinascita 「復活の咆哮」 - Fukkatsu no Hōkō | 29 ottobre 2006 | 19 aprile 2010 |
83 | Ian e la Sposa 「イアンと花嫁」 - Ian to Hanayome | 12 novembre 2006 | 20 aprile 2010 |
84 | Il Salvataggio di Neve 「スノウ奪還」 - Sunou Dakkan | 12 novembre 2006 | 21 aprile 2010 |
85 | Scopa di Zefiro, Tempesta Emotiva 「愛の嵐ゼピュロスブルーム」 - Ai no Arashi Zepyurosu Burūmu | 19 novembre 2006 | 22 aprile 2010 |
86 | Il Rondò del Tempo 「時間の輪舞(ロンド)」 - Jikan no Rinbu (Rondo) | 26 novembre 2006 | 23 aprile 2010 |
87 | La Città Fortificata dell'Isola di Partogain 「城塞都市バルトガイン」 - Jōsai Toshi Barutogain | 3 dicembre 2006 | 24 aprile 2010 |
88 | Il Sogno di Phantom 「ファントムの夢)」 - Fantomu no Yume | 10 dicembre 2006 | 25 aprile 2010 |
89 | Il Risveglio del Tatuaggio Zombie 「覚醒のゾンビタトゥ」 - Kakusei no Zonbi Tatū | 17 dicembre 2006 | 26 aprile 2010 |
90 | La Strada per Klavier 「忘却のクラヴィーア」 - Bōkyaku no Kuravīa | 24 dicembre 2006 | 27 aprile 2010 |
91 | Dormi Alviss 「アルヴィスよ瞑(ねむ)れ」 - Aruvisu yo Tsumu(nemu)re | 7 gennaio 2007 | 28 aprile 2010 |
92 | Il Castello della Nebbia 「ミスティ キャッスル」 - "Misuti Kyassuru | 14 gennaio 2007 | 29 aprile 2010 |
93 | Analisi dell'Oltretomba 「冥界のアナリーゼ」 - Meikai no Anarīze | 21 gennaio 2007 | 30 aprile 2010 |
94 | La Rosa Sfiorisce Eppure si Colora 「薔薇は散りてなお染まり」 - Bara wa Chirite nao Somari | 28 gennaio 2007 | 1º maggio 2010 |
95 | La Verità di Neve 「スノウの真実」 - Sunou no Shinjitsu | 4 febbraio 2007 | 2 maggio 2010 |
96 | Una Pace Illusoria 「偽りの平和」 - Itsuwari no Heiwa | 11 febbraio 2007 | 3 maggio 2010 |
97 | Le Fiamme della Fenice 「炎に散り 水に眠る」 - Honō ni Chiri, Sui ni Nemuru | 18 febbraio 2007 | 4 maggio 2010 |
98 | Addio Pezzo della Scacchiera dal Cuore Puro 「さらば 心優しきチェス」 - Saraba Kokoro Yasashiki Chesu | 25 febbraio 2007 | 5 maggio 2010 |
99 | La Luce di Alviss 「アルヴィスの光」 - Aruvisu no Hikari | 4 marzo 2007 | 6 maggio 2010 |
100 | Scopa di Zefiro, Tempesta di Compassione 「哀の嵐ゼピュロスブルーム」 - Ai no Arashi Zepyurosu Burūmu | 11 marzo 2007 | 7 maggio 2010 |
101 | Ginta Contro il Lord 「ギンタ対ダンナ」 - Ginta Tai Danna | 18 marzo 2007 | 8 maggio 2010 |
102 | L'Emozione Continua 「ワクワクは止まらない」 - Wakuwaku wa Tomaranai | 25 marzo 2007 | 9 maggio 2010 |