Gae-in-ui chwihyang

serie televisiva sudcoreana
Versione del 19 set 2012 alle 18:59 di Eumolpo (discussione | contributi) (ortografia)

Personal preference (개인 의 취향?, Kaeinui Chwihyang), in inglese tradotto anche come "Personal taste") è un drama coreano in 16 puntate tratto da un romanzo del 2007 scritto da Lee SaeIn ed intitolato Gaeinui Chwihyang.

PaeseCorea del Sud
Anno
Generesovrannaturale, commedia
Stagioni1
Episodi16
Crediti
Prima visione

La storia tratta di un giovane uomo che si finge gay per poter esser accettato come inquilino nella villetta d'una ragazza, la quale non accetterebbe mai altrimenti di convivere sotto lo stesso tetto con un uomo che sapesse esser eterosessuale. Il motivo iniziale, esclusivamente d'interesse da parte di lui, un po' alla volta sfuma per lasciar posto ad un sentimento romantico più complesso che sfocia in amore.

Trama

Jin Ho, un architetto alle prime armi ma già pieno d'iniziativa ed idee brillanti, viene sempre battuto alle gare d'appalto da un suo rivale professionale, oltre che coetaneo, figlio d'un uomo d'affari di pochi scrupoli che utilizza spesso e volentieri per favorir il figlio spesso mezzi altamente sleali. Il protagonista viene però a sapere che i progetti di costruzione d'una famosa villa della città, costruita da un maestro architetto, sono ancora conservati al suo interno: la casa è abitata dalla giovane figlia, che non lascia mai entrar alcun estraneo.

Per riuscire a penetrar quel luogo misterioso ed impossessarsi così dei progetti (studiarli e sfruttarne i segreti) si costringe a fingersi omosessuale: riesce in tal modo (attraverso questo malinteso portato avanti con astuzia) a farsi accettare come coinquilino in affitto dalla ragazza. Il suo unico scopo, almeno in principio, è quello di riuscir ad aver tra le mani quegli importantissimi disegni... per poi fuggire immediatamente. Però, come sempre accade in questi casi, il destino ci mette lo zampino ed impone al giovane di percorrer una via che non era stata preventivata. Finirà difatti per innamorarsi di Gae In.

La convivenza certo si rivelerà esser alquanto complicata, essendo lei un'autentica frana in tutte le cose di casa (disordinata, del tutto incapace di cucinare, buona a nulla nelle faccende domestiche); mentre lui è un pignolo ossessivo nei confronti della pulizia, ama la perfezione domestica con tutte le cose messe al loro posto giusto, inoltre gli piace vestir bene e mangiar cose raffinate (proprio un perfetto "gay" insomma, almeno agli occhi di Gae In).

Jin-ho Tenterà subito di sfruttar l'ingenuità di Gae In, come un abile giocatore di poker, ma la sua immagine superficiale di stoico e un po' cinico si scioglierà vieppiù come neve al sole davanti a quella che si renderà sempre più conto esser la bellezza sfolgorante dell'anima di lei. Gae In comincia a confidargli le sue disavventure sentimentali (d'altra parte è proprio a questo che servono gli amici gay, a suo dire), la confidenza si fa sempre più stretta e Jin Ho sente di trovarsi in una situazione sempre più imbarazzante.

Entrando sempre più l'uno nella vita dell'altra, da un certo momento in poi risulterà ad entrambi impossibile veder le reciproche situazioni esistenziali da un punto di vista perfettamente freddo, estraneo, obiettivo. Il dilemma che si porrà davanti agli occhi del protagonista sarà: continuare a fingere, come gli chiede il collega di lavoro (d'accordo fin dall'inizio nel tentar la "truffa") per meri motivi d'interesse economico, oppure smetter con la farsa e rivelar a Gae In quali sono i veri sentimenti ch'egli prova neri suoi confronti?

Interpreti, personaggi

  • Son Ye Jin: Park Gae In.

Figlia di un famoso architetto che vive all'estero ormai da molti anni, possiede una sua galleria di design, ma viene ingannata da colui che credeva un amico e derubata di tutti i risparmi dell'azienda. Rischia così la bancarotta; oltre a ciò il suo fidanzato la lascia per sposar la sua migliore amica. Sarà così obbligata a metter in affitto una stanza della sua casa

Cerca a tutti i costi di vince il concorso con un suo progetto di costruzione, solo in tal modo può difatti salvar la sua piccola attività da fallimento sicuro. Viene a saper che il cliente è affascinato dall'opera del padre di Gae In, e pensa così di progettar un edificio nello stesso stile della casa dove lei abita: ma l'ingresso è proibito a chiunque non sia di famiglia.

  • Kim Ji Seok: Han Chang-Ryeol.

Il maggior concorrente di Jin-ho; è anche l'ex fidanzato di Gae In. Appena verrà a conoscenza che lei è la figlia del famoso architetto cercherà in ogni modo di riavvicinarla; ovviamente non crede che Jin-ho sia gay e proverà a smascherarlo.

  • Jung Sung Hwa: No Sang-jun.

Collaboratore e braccio destro di Jin-ho, convincerà l'amico a continuar a finger sui suoi autentici "gusti personali". Per ingannar Gae In farà la parte dell'amante un po' effeminato di Jin-ho, tutto mossette e camicette rosa coi fiorellini.

  • Kang Shin II: Park Chul-han.

Padre di Gae In, maestro nel settore delle costruzioni. Non crederà affatto alla sincerità di sentimenti dimostrati da Jin-ho nei confronti della figlia

  • Ryoo Seung Ryong: Choi Do-bin.

Cliente di Jin-ho appassionato del lavoro d'architetto del padre di Gae In. Si rivelerà esser gay e, Jin-ho, per non scoprirsi, dovrà accettar la sua corte senza ferir troppo i suoi sentimenti.

  • Bong Tae Gyu: LeeWon-hu.

Tradisce la fiducia di Gae In e scappa coi soldi della cassa aziendale

  • Jang Won Yeong. s

Segretario personale di Chang-Ryeol

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione