Emanuele Cozzi (Paps) e Davide Scarpulla (Skar) in arte Paps 'n' Skar sono un famoso duo di musica dance italiano.

Storia e musica

Il duo nasce quando Cozzi va a lavorare a Radio Monte Carlo e incontra Scarpulla nel 1992.

L'anno dopo esce You Want My Love in collaborazione con Alessandro Viale, Roberto Gallo Salsotto e Paola Cannone da voce femminile. Diventa un successo e rimane 7 settimane in classifica di vendite italiane di Musica&Dischi. Dall'8 al 10 ottobre dello stesso anno partecipano al World Dance Music Festival. Producono così anche il loro primo video con "You want my love" Viaggiano per tutta Europa: Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Belgio. Continuano nel 2000 in Inghilterra e Olanda dove il loro pezzo diventa sigla di uno spettacolo serale.

  • Nell'aprile del 2000 esce Turn Around e diventa un tormentone di quell'anno.

A maggio viene pubblicato anche all'estero. In Spagna sono il gruppo dance più trasmesso e partecipano per la seconda volta al World Dance Festival.

  • Nel 2001 esce Get It On con il quale secondo esperti crea un nuovo stile denominato Crossover. Per 20 settimane è il disco dance più programmato dalle radio e i Paps 'n' Skar partecipano all'edizione del Festivalbar di quell'anno.

In Francia diventa un tormentone ed prima nella club chart francese.

  • Nel 2002 esce il singolo Loving You con grande successo in Italia e all'estero, dove sfonda anche nel mercato asiatico oltre che in Sud America e nei paesi dell'est.

Lo stesso anno producono con la casa discografica Warner music il singolo Che Vuoto Che C'è prendendo a prestito le parole da una canzone di Raf.

  • Nel Dicembre 2003 producono Mon Amour e successivamente uscirà il loro primo album con tutti i loro successi più 3 inedite.
  • Nel 2004 esce il singolo Mirage(Stasera la luna) che diventa un tormentone grazie alla pubblicità della TIM.

Successivamente viene pubblicato in tutta Europa.

  • Nel 2005 esce Vieni con me 8 scritto da Massimo Perini & Ermacora Sim0n ) e diventa un altro tormentone sempre collegato con gli spot pubblicitari della TIM.
  • Nel 2006 esce il loro ultimo singolo Balla.

Collegamenti esterni