Disambiguazione – Se stai cercando Miss Reginetta d'Italia, vedi Miss Reginetta d'Italia (album).
Miss Reginetta d'Italia
Miss Reginetta d'Italia
TipoConcorso di bellezza
Fondazione2010
FondatoreDevis Paganelli
Sede centrale[[File:Template:Naz/IT|class=noviewer|Template:Naz/IT (bandiera)|20x16px]] Italia
PresidenteDevis Paganelli
Sito web

Storia

Miss Reginetta d'Italia è uno dei concorsi di bellezza italiani a diffusione nazionale.[1] aperta anche a cittadine straniere, che abbiano comunque domicilio o residenza italiana come recita il regolamento ufficiale.

Il concorso è stato fondato in Italia da Devis Paganelli nel 2010 e ha provinato nell'anno 2012, oltre 2000 candidate.[2]. E' diventato dal 2010, uno dei concorsi di bellezza più noti ed importanti in questo settore[3], reputato il più amato dai VIP italiani[4]. Dall'edizione 2013, le aspiranti Miss, potranno cimentarsi anche in talenti come il ballo, il canto e la recitazione [5].

L'edizione 2011 tenutasi a Salerno è stata vinta tramite elezione diretta da Erika del Pizzo. L'edizione 2012 è stata condotta dal conduttore Marco Balestri [6] e da Elenoire Casalegno [7], ed è stata vinta da Natalya Mykhalchenko. Marco Balestri, durante la conduzione della finale 2012, tenutasi a Pontecagnano (SA) in onda televisiva nazionale, ha affermato che il concorso Miss Reginetta d'Italia è un concorso "trasparente e pulito" [8]

Le vincitrici

Anno Miss Reginetta d'Italia Città di provenienza
2011 Erika del Pizzo Napoli, Italia
2012 Natalya Mykhalchenko Salerno, Italia

Note

Voci correlate

Altri progetti

  Portale Concorsi di bellezza: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Concorsi di bellezza