WWE Network

servizio di video streaming di proprietà della WWE

Il WWE Network è un servizio di video streaming di proprietà della World Wrestling Entertainment il quale ha sede a Stamford in Connecticut. E' stato lanciato negli Stati Uniti il 24 febbraio 2014, mentre in Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e Singapore verrà lanciato verso fine 2014-inizio 2015.[1][2][3]

WWE Network
Logo
Logo
StatoStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Borse valoriStock Exchange di New York
Fondazione
Fondata daVince McMahon
Chiusura1º gennaio 2025
Sede principaleStamford, Connecticut
Slogan«It's Way Over the Top»
Sito webwww.wwe.com

Storia

Nel settembre 2011 la WWE aveva annunciato di lanciare il WWE Network. La WWE aveva fatto un sondaggio chiedendo se la gente avrebbe pagato la Rete WWE se fosse un canale a pagamento. La WWE ha intervistato i loro fan su cosa ne pensano del WWE Network e i fan hanno scelto di mandare in onda i Pay Per View per gli abbonati. La WWE inoltre ha rivelato che manderà in onda vecchi episodi di WWE Raw e WWE SmackDown, e poi filmati della WCW, ECW, NWA e AWA. Il 17 ottobre 2011 in un sondaggio online da parte della WWE è stato rivelato che Wrestlemania Rewind sarà il primo show a far parte del WWE Network. La data originaria era il 1 aprile 2012 che di fatto avrebbe coinciso con WrestleMania XXVIII. Il sito ufficiale della WWE aveva messo un countdown che sarebbe scaduto il 1º aprile 2012 ma il countdown è stato rimosso. Nel gennaio 2014 la WWE ha annunciato che promuoverà un annucio l'8 gennaio a Las Vegas. Nella giornata dell'8 gennaio 2014 la World Wrestling Entertainment ha rivelato che il WWE Network sarà in lancio a partire dal 24 febbraio 2014 negli Stati Uniti. Il WWE Network sarà disponibile tramite l'App ufficiale della WWE, Roku , Android , iOS, Kindle Fire , Xbox 360, Playstation 3, Playstation 4 e Xbox One.

Programmazione

La programmazione è stata annunciata al Consumer Electronics Show includendo :

  • Tutti i pay-per-view della WWE.
  • WrestleMania Rewind : Il quale si potranno rivivere i momenti e match più memorabili di WrestleMania.
  • Monday Night War : Dove si potranno vedere gli episodi della World Wrestling Federation e della World Championship Wrestling quando queste due federazioni erano in guerra di ascolti.
  • WWE Countdown : Un programma interattivo.
  • Pre e Post Show degli eventi della WWE.
  • Messa in onda in diretta di Main Event.
  • Messa in onda settimanale di NXT.
  • Messa in onda settimanale di Superstars.
  • WWE Library : Più di 1,500 ore di contenuti disponibili in streaming e on-demand

Note

Collegamenti esterni