Discussione:Iridio
i dati riportati in tabella relativi agli isotopi non concordano con quanto riportato nel testo relativamente all'isotopo instabile 192
Denistà Osmio vs Iridio
I seguenti dati non sono corrispondenti:
Sulla pagina Osmio abbiamo:
"..con il calcolo della densità a partire dalla matrice cristallina si ottengono risultati più affidabili delle misure dirette, ottenendo per l'iridio un risultato di 22650 kg/m³ contro 22661 kg/m³ per l'osmio"
Sulla pagina Iridio abbiamo:
"Calcoli teorici della densità basati sulle dimensioni del reticolo cristallino sembrano però dare un risultato in contraddizione con quanto osservato sperimentalmente (22650 kg/m³ per l'iridio, 22610 kg/m³ per l'osmio)"
Uno tra 22661 e 22610 è un dato errato.
Inoltre riporto un link in cui sembra essere presente il medesimo contenuto:
http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=10620
Quale sia la fonte originale non è chiaro.
Collegamenti esterni modificati
Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Iridio. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:
- Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20101022060832/http://www.idelsongnocchi.it/online/vmchk/chimica/tavola-periodica-degli-elementi-iupac.html per http://www.idelsongnocchi.it/online/vmchk/chimica/tavola-periodica-degli-elementi-iupac.html
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:01, 2 ott 2017 (CEST)