Telecapri Sport

rete televisiva italiana regionale
Versione del 5 ago 2014 alle 13:14 di Canopo (discussione | contributi) (ortografia + modifiche minori)

Telecapri Sport è un'emittente televisiva privata campana. Come è facile intuire dal nome, gran parte della sua programmazione verte sulle notizie sportive, in particolare delle maggiori società calcistiche della Campania, ovvero il Napoli, la Salernitana, l'Avellino, il Benevento e la Casertana. Vi sono singoli spazi dedicati a tali società, un telegiornale sportivo (sul modello di Studio Sport), un rotocalco dedicato al calcio mondiale e trasmissioni su basket, judo, atletica e altro.

Telecapri Sport
Data di lancio1997
EditoreTelevision Broadcasting System S.p.A
Sitowww.telecaprisport.it
Diffusione
Terrestre
AnalogicoPAL, in Campania
DigitaleDVB-T (nel Mux Telecapri), in Campania, Isernia e Frosinone
Streaming
Telecapri Sportwww.telecaprisport.it/justin.html

Storia

Una delle peculiarità di questa emittente è stata quella di seguire in diretta dagli stadi, con uno o più inviati le gare di campionato del Napoli, fornendo una sorta di video-radiocronaca. A lanciare questa consuetudine furono due tra i "veterani" di Telecaprisport, ovvero Paolo Del Genio e Francesco Pezzella. Tale esperimento fu seguito da altre emittenti come Canale 9 (la vecchia Teleoggi). Gli studi sono presenti a Capri ed è una rete televisiva interamente dedicata allo sport, in particolare al calcio campano.

Fa parte delle reti possedute da Telecapri insieme a Telecapri News.

La copertura del segnale è presente in quasi tutta la Campania. Ha tre redazioni: una a Capri, una ad Ercolano e una a Napoli.

Negli ultimi anni le rubriche e i programmi sono andati via via riducendosi, limitandosi essenzialmente ad apporti esterni all'effettiva redazione, probabilmente a causa della crisi che attanaglia il gruppo Telecapri, crisi dovuta soprattutto all' assegnazione di LCN assolutamente sfavorevoli e ingiuste a tutte e tre le emittenti locali del gruppo in seguito del passaggio al digitale terrestre, nonostante le emittenti fossero leader d'ascolto in Campania, secondo l'Auditel, prima del passaggio al digitale terrestre. È possibile guardare il canale anche sul web, attraverso lo streaming sul sito ufficiale.

Voci correlate

Collegamenti esterni