Sora no method

serie televisiva anime, creata e scritta da Naoki Hisaya

Template:Avvisounicode

Sora no method
天体のメソッド
(Sora no mesoddo)
Generefantasy
Manga
AutoreNaoki Hisaya
DisegniYuka Namisaki
EditoreASCII Media Works
RivistaDengeki Daiō
Targetshōnen
1ª edizione27 agosto 2014 – in corso
Serie TV anime
Sora no method
AutoreNaoki Hisaya
RegiaMasayuki Sakoi
MusicheTatsuya Kato
StudioStudio 3Hz
1ª TV5 ottobre 2014 – in corso
Episodi1 (in corso)

Sora no method (天体のメソッド?, Sora no mesoddo) è una serie televisiva anime, creata e scritta da Naoki Hisaya e prodotta da Studio 3Hz, che ha debuttato in Giappone il 5 ottobre 2014. Un adattamento manga, illustrato da Yuka Namisaki, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Dengeki Daiō della ASCII Media Works nell'agosto 2014.

Trama

Nonoka Komiya è una ragazza che un tempo viveva a Lake Kiriya, una città dove aveva incontrato una bambina dai capelli blu di nome Noel. Sette anni dopo Nonoka fa ritorno in città, che ora ha un misterioso disco che fluttua sopra di essa, e si riunisce con Noel, la quale le promette di esaudire i suoi desideri.

Personaggi

Nonoka Komiya (古宮 乃々香?, Komiya Nonoka)
Doppiatrice: Shiina Natsukawa
Noel (ノエル?, Noeru)
Doppiatrice: Inori Minase
Yuzuki Mizusaka (水坂 柚季?, Mizusaka Yuzuki)
Doppiatrice: Aki Toyosaki
Koharu Shiihara (椎原 こはる?, Shiihara Koharu)
Doppiatrice: Haruka Yoshimura
Shione Togawa (戸川 汐音?, Togawa Shione)
Doppiatrice: Mikako Komatsu
Sōta Mizusaka (水坂 湊太?, Mizusaka Sōta)
Doppiatore: Kaito Ishikawa

Media

Manga

L'adattamento manga, scritto da Naoki Hisaya ed illustrato da Yuka Namisaki, ha iniziato la serializzazione sul numero di ottobre 2014 della rivista Dengeki Daiō della ASCII Media Works, pubblicato il 27 agosto 2014[1].

Anime

L'anime, diretto da Masayuki Sakoi e prodotto da Studio 3Hz[2], ha iniziato la trasmissione televisiva il 5 ottobre 2014. La sceneggiatura è stata scritta dall'ideatore della serie, Naoki Hisaya, mentre il character design è stato progettato dal gruppo QP:flapper[3] e la direzione del comparto musicale è stata affidata a Jin Aketagawa. Un'image song, dal titolo "North Method", è stata composta appositamente per la serie dai Larval Stage Planning, i quali cantano anche la sigla d'apertura "Stargazer". La sigla di chiusura è invece "Hoshikuzu no interlude" (星屑のインターリュード?, Hoshikuzu no intāryūdo) dei fhána[4]. Crunchyroll ha trasmesso gli episodi in streaming sul suo sito web in contemporanea col Giappone[5].

Episodi

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1La città del disco
「円盤の街」 - Enban no machi
5 ottobre 2014
2La loro promessa
「ふたりの約束」 - Futari no yakusoku
12 ottobre 2014

Note

  1. ^ (EN) Sora no Method Anime Gets Manga Adaptation, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 25 luglio 2014. URL consultato il 25 luglio 2014.
  2. ^ (EN) Sora no Method Anime's 2nd Visual, More Staff Revealed, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 22 marzo 2014. URL consultato il 23 marzo 2014.
  3. ^ (EN) Kanon Writer Hisaya, MM! Artists QP:flapper Make Sora no Method TV Anime, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 17 marzo 2014. URL consultato il 17 marzo 2014.
  4. ^ (JA) スタッフ・キャスト, su sora-no-method.jp, Studio 3Hz. URL consultato il 23 settembre 2014.
  5. ^ (JA) Crunchyroll Adds Celestial Method Anime, su animenewsnetwork.co.uk, 2 ottobre 2014. URL consultato il 5 ottobre 2014.

Collegamenti esterni