Gae-in-ui chwihyang

serie televisiva sudcoreana
Versione del 29 nov 2014 alle 17:37 di ChoHyeri (discussione | contributi) (EliOrni ha spostato la pagina Kaeinui chwihyang a Kae-in-ui chwihyang: Kae-in è il nome della protagonista, "ui" indica il possessivo)

Template:Avvisounicode

PaeseCorea del Sud
Anno
Generedrama coreano, romantico, commedia
Stagioni1
Episodi16
Durata65 min. (episodio)
Crediti
Prima visione

Kae-in-ui chwihyang (hangul: 개인 의 취향; titolo internazionale Personal Taste, conosciuta anche come Personal Preference) è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su MBC dal 31 marzo al 20 maggio 2010. È tratta dal romanzo omonimo del 2007 di Lee Sae-in.

Trama

Jeon Jin-ho, un architetto alle prime armi ma già pieno d'iniziativa e idee brillanti, viene sempre battuto alle gare d'appalto da un suo rivale coetaneo, Han Chang-ryul, figlio d'un uomo d'affari che utilizza spesso mezzi sleali per favorire il figlio. Nel tentativo di risollevare il suo piccolo studio, Jin-ho è determinato a vincere l'appalto per il centro d'arte Dam e decide di trovare più informazioni possibili sull'edificio preferito dal direttore, una villa che non è mai stata aperta al pubblico. La villa è abitata dalla giovane figlia del maestro architetto che l'ha progettata, Park Kae-in, una designer di mobili che non si fida più degli uomini da quando ha scoperto che il fidanzato Han Chang-ryul l'ha lasciata per sposarsi con l'amica Kim In-hee, con la quale aveva da anni una relazione. Per riuscire a impossessarsi delle informazioni che è sicuro la casa nasconda, Jin-ho si finge omosessuale e riesce a farsi accettare come coinquilino in affitto da Kae-in. La convivenza si rivela alquanto complicata: lei è un'autentica frana in tutte le cose di casa, mentre lui è un pignolo che ama l'ordine e la pulizia. Jin-ho tenta subito di sfruttare l'ingenuità di Kae-in per ottenere le informazioni che vuole, ma finisce con l'innamorarsi di lei: deve quindi decidere se continuare a fingere, come gli chiede anche il suo collega di lavoro e complice, oppure mettere fine alla farsa e rivelare a Kae-in quali sono i veri sentimenti che prova nei suoi confronti.

Personaggi

  • Son Ye-jin: Park Gae In.
    Figlia di un famoso architetto che vive all'estero ormai da molti anni, possiede una sua galleria di design, ma viene ingannata da colui che credeva un amico e derubata di tutti i risparmi dell'azienda. Rischia così la bancarotta; oltre a ciò il suo fidanzato la lascia per sposar la sua migliore amica. Sarà così obbligata a metter in affitto una stanza della sua casa.
  • Lee Min-ho: Jeon Jin Ho.
    Cerca a tutti i costi di vince il concorso con un suo progetto di costruzione, solo in tal modo può difatti salvar la sua piccola attività da fallimento sicuro. Viene a saper che il cliente è affascinato dall'opera del padre di Gae In, e pensa così di progettar un edificio nello stesso stile della casa dove lei abita, ma l'ingresso è proibito a chiunque non sia di famiglia.
  • Kim Ji-seok: Han Chang-Ryeol.
    Il maggior concorrente di Jin-ho, è anche l'ex fidanzato di Gae In. Appena verrà a conoscenza che è la figlia del famoso architetto cercherà in ogni modo di riavvicinarla. Non crede che Jin-ho sia gay e proverà a smascherarlo.
  • Jung Sung-hwa: No Sang-jun.
    Collaboratore e braccio destro di Jin-ho, convincerà l'amico a continuar a finger sui suoi autentici gusti personali. Per ingannare Gae In farà la parte dell'amante un po' effeminato di Jin-ho.
  • Kang Shin II: Park Chul-han.
    Padre di Gae In, maestro nel settore delle costruzioni. Non crederà affatto alla sincerità di sentimenti dimostrati da Jin-ho nei confronti della figlia.
  • Ryoo Seung-ryong: Choi Do-bin.
    Cliente di Jin-ho appassionato del lavoro d'architetto del padre di Gae In. Si rivelerà essere gay e Jin-ho, per non scoprirsi, dovrà accettare la sua corte senza ferire troppo i suoi sentimenti.
  • Bong Tae-tyu: Lee Won-hu.
    Tradisce la fiducia di Gae In e scappa coi soldi della cassa aziendale.

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione