Justin Deeley

attore e modello statunitense
Versione del 31 mag 2015 alle 16:07 di Harlock81 (discussione | contributi) (fix minimi, aggiungo link a IMDb)

Justin Deeley (Louisville, 1º febbraio 1986) è un attore e modello statunitense. Dopo aver iniziato a lavorare come modello di intimo, è divenuto noto grazie al ruolo del cowboy californiano Austin Tallridge, nella quarta stagione della serie televisiva 90210. Da giugno 2013 interpreta l'angelo custode Paul in Drop Dead Diva. Nello stesso anno ha recitato nel ruolo del quarterback gay Kevin in Geography Club.

Biografia

Justin nato e cresciuto a Louisville nel Kentucky, ha avuto i primi contatti con il mondo della recitazione a 8 anni quando sua madre lo ha portato ad assistere ad uno spettacolo teatrale di suo cugino. Li ha capito che voleva diventare attore.

Durante l'adolescenza si è concentrato sullo sport, giocando a calcio, football americano, basketball, baseball, golf, pallavolo e nella corsa. Grazie alle sue capacità nello sport per due anni riceve il titolo di All-State Performer.

Dopo il diploma, Justin frequenta l'università di Louisville dove entra nella squadra di football nei Louisville Cardinals. Dopo due anni nella squadra, si concentra invece nella recitazione: durante l'estate del suo secondo anno di università si reca a Londra per 8 settimane per studiare Shakespeare. Conseguita la laurea, si trasferisce a Los Angeles.

Carriera cinematografica

Justin fa piccole apparizioni in film come Blink, Devolved e L'isola delle coppie. Ma il ruolo di maggior rilievo è quello di Austitn Tallridge, nella quarta stagione di 90210. Nel 2013 partecipa al film Thriftstore Cowboy, dove interpreta il figlio del leggendario musicista country Kix Brooks dei Brooks & Dunn. Sempre nello stesso anno partecipa al thriller The Wicked.

Filmografia

Collegamenti esterni

  • (EN) 0214302, su IMDb, IMDb.com. URL consultato il 31 maggio 2015.