Da non chiudere assolutamente!

La pagina in questione è stata messa in procedura semplificata di cancellazione con questa motivazione: "Discoteca con pochi anni di vita e nessuna storia (insomma, non è la Baia Imperiale per capirci), come tante altre nel riminese. La lista di chi ci ha suonato non è indicativa (basta pagare, volendo viene gente nota pure alla sagra della salsiccia). Nel complesso più un volantino pubblicitario che altro.--MidBi 12:23, 31 mar 2015 (CEST)"

Discoteca fondata nel 1989 che riceve l'eredità dello Slego, in piedi dagli anni 70. Non mi sembrano pochi anni. La lista di chi ci ha suonato (nemmeno completa, tra l'altro) fa impallidire il 90% degli altri club alternative in tutta Italia. I maggiori esponenti della scena alternative italiana (Bluvertigo, Afterhours, Marlene Kuntz, Subsonica, ecc..) hanno più volte manifestato la loro soddisfazione per averci suonato e ribadito l'amicizia col defunto fondatore del locale, Thomas Balsamini (ritenuto un assoluto innovatore del clubbing alternative in quegli anni). Infine, nessuno paga per suonare al Velvet, e, anzi, in cambio ne riceve la visibilità (nel caso di artisti emergenti locali e non) di esibirsi su un palco prestigioso. Lascio indietro il paragone con la Baia Imperiale dove l' estetica del locale (indiscutibilmente d'effetto) è l'unica cosa che la contraddistingue e, comunque, propone una scena musicale totalmente differente, il paragone è un po' troppo forzato. Se questo succede anche alla sagra della salsiccia...allora sì, cancellate pure.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fullnelson (discussioni · contributi).

chiusura pagina Velvet

Non riteniamo opportuna la chiusura della pagina sulla discoteca Velvet. Infatti, il Velvet è un locale - culto, il suo fondatore Thomas Balsamini, purtroppo scomparso, ha messo tutto il cuore per portare avanti il progetto iniziato con lo Slego. Moltissimi artisti della scena mainstream e non hanno suonato al Velvet; i Bluvertigo, che hanno scelto il locale proprio il 4 aprile del 2014 per celebrare lo scomparso Thomas, annunciando il loro ritorno dal vivo, i Subsonica, e molti altri. Essendo quindi il Velvet un locale culto e di grande pregio artistico e culturale nel campo della Musica, merita di avere spazio e riconoscimento su Wikipedia.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.56.247.12 (discussioni · contributi).

Chiusura Pagina Velvet Club

Partiamo dal presupposto che questa enciclopedia è sta creata per permettere a persone COMPETENTI in determinati campi di divulgare la propria sapienza. Non è stata creata per permettere a persone saccenti di discutere di cose che, evidentemente non conosce minimamete. Il semplice fatto che si cerchi di comparare un locale underground dei primi anni 90 conosciuto in tutta Italia e persino all'estero, con la "antichissima" Baia Imperiale, che è in piedi dagli anni 70 ed è sempre stata il tempio dei turisti stranieri della riviera (non di certo della gente del posto e degli amanti dei concerti e della musica live ) e che di certo nell'ultimo decennio non spicca proprio tra le migliori discoteche della zona (oppure siamo tornati indietro di 20 anni??), fa capire quanto siano inappropriati i commenti riportati. Nominare la Baia piuttosto che un Cocoricò fa capire quanto antiquata e sterile sia la discussione in oggetto e che la sua voce in capitolo sia davvero inadeguata per quanto comunque si parli di universi paralleli messi a confronto. Certe persone dovrebbero imparare a discutere e a mettere in dubbio argomenti attinenti, consoni e conformi alla propria "sapienza".Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Silx88 (discussioni · contributi).

Ritorna alla pagina "Velvet Club".