Hulkling

Personaggio dei fumetti
Versione del 22 mag 2007 alle 03:24 di Ernesttico (discussione | contributi) (+{{fumetto e animazione}})

Hulkling è un personaggio dei fumetti creato da Allan Heinberg e Jim Cheung nel 2005, pubblicato dalla Marvel Comics. È uno dei componenti del gruppo dei Giovani Vendicatori.

titolo mancante, vedi il manuale
tipo non valido, vedi il manuale
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreAllan Heinberg, Jim Cheung
EditoreMarvel Comics
Collana 1ª ed.Young Avengers n. 1
1ª edizioneaprile 2005

Biografia del personaggio

Template:Trama Quando il Super Skrull rapì Scarlet, Quicksilver e Capitan Marvel. Venne imprigionato e alcuni mesi dopo seppe che la principessa Arelle aspettava un bambino da Capitan Marvel. Dopo aver aiutato i due a fuggire, venne esiliato e Arelle venne uccisa quando Galactus divorò il pianeta degli Skrull. Arelle aveva chiesto a una sua servitrice di proteggere suo figlio sulla terra , dove avrebbe potuto chiedere aiuto ai Vendicatori per le emergenze, così Teddy crebbe come un ragazzo terrestre americano e omosessuale.

Quando i suoi poteri si manifestarono lui li usò per diventare un ragazzo muscoloso con lo scopo attirare la sua attenzione di Greg , un ragazzo che gli piaceva, quando lui glielo disse Greg ne approfittò. Facevano pagare le ragazze per avere dei autografi di Johnny Storm di cui Teddy assumeva le sembianze o Teddy diventava Hulk per spaventare le persone oppure Teddy assumeva le sembianze di Tony Stark per partecipare ai galà o ai party.

Quando i Vendicatori si sciolsero, Greg e Teddy, nei panni di Tony Stark, andarono al palazzo e superarono la sorveglianza. Quando Greg provò a rubare delle cose appartenute ai Vendicatori, Teddy lo minacciò. Rimase li finché Iron Lad lo trovò e fondò i Giovani Vendicatori.

Dopo aver sconfitto Kang il Conquistatore, Teddy dovette affrontare una prova difficilissima prima vide sua madre morire per mano dello Super Skrull, poi gli vennero rivelate le sue vere origini. In una battaglia che quasi portò a una nuova guerra Kree-Skrull, il Super Skrull prese le sembianze di Teddy e andò con le due razze al posto di Teddy come sostituto. Adesso Teddy può vivere una vita serena con il suo ragazzo Wiccan e diventare verde e robusto al grido di :"Vendicatori uniti!".

Capacità/armi

  • Potere mutaforma degli Skrull, forza sovraumana derivatagli dal padre.

Collegamenti esterni

Template:SupereroiMarvel