Sit Down, Shut Up

serie televisiva d'animazione statunitense

Sit Down, Shut Up è una serie televisiva a cartoni animati statunitense creata da Mitchell Hurwitz per la rete televisiva Fox.

La serie è incentrata su un gruppo di insegnanti delle scuole superiori in una piccola città della Florida, "che non si preoccupano di insegnare". La serie ha debuttato il 19 aprile 2009 nel blocco d'animazione Animation Domination su Fox, ma dopo quattro episodi in onda, Fox ha rimosso lo spettacolo dal blocco dovuto alle valutazioni basse. I restanti 9 episodi sono andati in onda il sabato a mezzanotte. L'ultimo episodio è andato in onda il 21 novembre del 2009. È basato su una sitcom australiana con lo stesso nome, il creatore Mitchell Hurwitz si ispirò a un'idea del 2000. Ha scritto una sceneggiatura per un episodio pilota, ma la "teneva in un cassetto" fino a quando nel 2008 ha lanciato lo show a diverse reti televisive, quando aveva bisogno di soldi. Hurwitz ha detto che "era solo uno spettacolo stravagante, e nessuno lo voleva", ma alla fine Fox lo prese come una serie animata in prima serata. Sit Down, Shut Up ha incontrato pareri contrastanti da parte della critica. Orlando Sentinel ha chiamato la serie "un disastro", e Newsday ha definito "cruda, volgare e allegramente offensiva, con tante entendres triple e quadruple per tanti atti sessuali". Hollywood Reporter ha criticato l'uso della serie in quarto rompe parete, e ha detto che era "doloroso vedere quanto sia difficile che lo spettacolo cerca di essere divertente". IGN ha dato una revisione più positiva, dicendo che "dovrebbe continuare perché è uno spettacolo molto divertente", e TV Squad ha detto che "sicuramente ci saranno altri episodi". È stato nominato un Artios Award per la sua fusione nel 2009.

Personaggi

  • Ennis Hofftard: Un ciclista che insegna inglese e ama andare a caccia di donne. Il suo tormentone è "I tormentoni sono per i perdenti". Lui è inetto a pensare prima di agire, solitamente causando guai, e lui pensa di rado niente meno che tutto ciò che non abbia qualcosa a che fare con una donna o la scusa di evitare il lavoro. Si è dimostrato di essere uno di grande talento quando si tratta di conquistare una donna, pur essendo un insegnante di corteggiamento prima di diventare un insegnante di inglese. Ha anche esposto in diverse occasioni i processi mentali interni di un gatto di casa, che si riferisce a come il suo "gattino di sicurezza" (un gatto live action). Egli è stato influenzato da una sensazione di fallimento durante il tempo passato con suo padre che è un militare. Doppiato da Will Arnett.
  • Larry Littlejunk: L'insegnante di ginnastica, è l'unico membro del personale in grado di insegnare. Per queste ragioni, può essere visto come il protagonista della serie. Egli si riferisce a se stesso come "Larry L." perché odia il suo cognome, e il suo tormentone è "Perché non è possibile che qualcun altro insegni ginastica?". Egli è apparentemente l'unico insegnante qualificato, ma è stato rimpiazzato come insegnante di scienze da Miracle Grohe a causa della sua presentazione "nudista" (che, per motivi di censura, non è mai stato mostrato). Egli è perdutamente innamorato di Miracle, ma allo stesso tempo si sente in crisi di autostima, il che lo porta a insultarla, invece di dirle cosa prova. Viene dimostrato che frequentava altre donne, ma continua a pensare sempre a Miracle. In un promo di anteprima della serie, il personaggio era stato chiamato Larry Slimp. Doppiato da Jason Bateman.
  • Miracle Grohe: Una giovane e affascinante donna Hippy scalza e spirituale che lavora come nsegnante di scienze, e spesso porta il suo figlio neonato di nome Merch (che ovviamente è più intelligente di lei) a scuola in quanto lei crede che i bambini dovrebbero essere sempre con la madre. Il suo tormentone è "I bambini sono doni di Dio. I batteristi danno i brividi". Anche se lei è un insegnante di scienze, crede nelle cose che un insegnante di quella materia non spiegherebbe (la Madre Terra, il misticismo, la fortuna, ecc). Lei è anche molto ingenua, per esempio, prende il complimento "sei troppo bella per essere a scuola" come una dichiarazione. È implicito per tutta la serie il fatto che le piace anche Larry. Lei gestisce anche un Pillow Fight Club sotterraneo (parodia di Fight Club (romanzo)|Fight Club), che sembra essere in tutto il mondo. L'attrice e comica Maria Bamford è stato originariamente scelta nel dare la voce a Miracle, ma è stata poi sostituita da Kristin Chenoweth. I produttori hanno consentito a Bamford di doppiare alcune "voci secondarie" nella serie.
  • Stuart Proszakian:
  • Muhammad Sabeeh "Happy" Fa-ach Nuabar:
  • Andrew LeGustambos:
  • Helen Klench:
  • Sue Sezno:
  • Willard Deutschebog: