Template:Avvisounicode

«Gihihihi»
Gajeel Redfox
Gajeel dopo lo scontro con Sting e Rogue di Sabertooth
UniversoFairy Tail
Nome orig.ガジル レッド フォックス (Gajeel Reddofokkusu)
Lingua orig.Giapponese
EditoreKodansha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 47
  • Anime: Episodio 21
Voce orig.Wataru Hatano
Caratteristiche immaginarie
Alter ego
  • Edo Gajeel (controparte su Edolas)
  • Mirai Gajeel (controparte del futuro deceduta durante lo scontro con i draghi)
SoprannomeDrago Nero di Ferro
SessoMaschio
Data di nascitasconosciuta
AffiliazioneFairy Tail
Phantom Lord (in passato)

Gajeel Redfox (ガジルレッド フォックス?, Gajiru Reddofokkusu) detto Drago Nero di Ferro (黒鉄?, Kurogane) è uno dei protagonisti del manga e anime Fairy Tail, scritto e disegnato da Hiro Mashima. Inizialmente appare come nemico della gilda Fairy Tail ma dopo che si unisce a quest'ultima diventa un personaggio positivo ed uno dei personaggi principali della storia. È stato il principale antagonista durante la saga di Phantom Lord insieme a Jose Porla.

Il personaggio

Aspetto

Gajeel è un ragazzo dalla corporatura robusta, il suo metro e ottantacinque lo rende più alto della media, ma nonostante ciò il suo fisico è comunque snello e scattante. La pelle chiara mostra i fasci muscolari tonici, facendolo apparire come un ragazzo pratico del combattimento fin dalla tenera età, un fisico abituato alle innumerevoli battaglie sostenute. I capelli sono neri e lunghi fino a metà della schiena, con un'attaccatura abbastanza alta. Al posto delle sopracciglia, che ha rasato, sul viso del Dragon Slayer sono presenti alcuni piercing che ne delineano la forma, tre per lato, che lo fanno sembrare un vero e proprio teppista, dandogli un'aria da poco di buono. Altri piercing sono impiantati nei due lati del naso, tre per lato, altri due sono situati sotto il labbro inferiore, inoltre ne ha tre per ogni orecchio, partendo dal lobo a salire e infine quattro sono impiantati saldamente nei due avambracci. Gli occhi sono rossi e la pupilla è allungata, simile a quella di un rettile, mentre il resto del viso è nella norma. Se così si può dire. Veste con una casacca completamente nera senza maniche; su di essa risaltano, lungo i bordi delle maniche e del colletto, alcune strisce di metallo borchiato. La parte sottostante della veste invece risulta strappata. Alla vita indossa una cintura in cuoio nero, che tiene fermi i pantaloni bianchi che porta di solito; ai piedi indossa un paio di scarponi il cui bordo superiore presenta un contorno metallico.. Infine indossa un paio di guanti senza dita anch'essi borchiati nella zona delle nocche e metallici nella zona del polso.

Caratteristiche e personalità

Gajeel non solo è stato allevato da un drago, ma ne ha pure ereditato alcuni tratti caratteriali che lo rendono molto simile a quelle bestie leggendarie. Forte e caparbio, il Drago dimostra sempre un grande coraggio misto ad un orgoglio che non ha nessun limite, sarebbe disposto anche a morire pur di seguirlo e soprattutto non accetta mai l'aiuto di nessuno. Oltre a ciò, il ragazzo è un testardo oltre ogni confine, oltre ad essere molto impulsivo, il che a volte lo fa cacciare in grossi guai visto che non pensa mai prima di agire, preferendo far parlare prima i cazzotti mettendo momentaneamente in pausa il cervello, il che a volte non è la cosa migliore. Ogni parte del carattere del giovane è esagerata, ad esempio basta molto poco per fargli perdere la pazienza, il che a volte lo rende abbastanza irascibile e poco gentile nei confronti degli altri. In un certo senso ciò è anche normale, gli anni fondamentali per la socializzazione Gajil li ha passati insieme ad un enorme drago, il quale pur volendo bene al ragazzo, non era di certo una persona e trovandosi ad aver a che fare con esse si è trovato un po' spiazzato. A volte però, quando il suo umore gira nel modo giusto, il guerriero si dimostra anche una persona simpatica e divertente, ama fare scherzi a volte un po' pesanti e sa suonare la chitarra, anche se non si sa bene come e quando abbia imparato. Comunque è meglio non stargli vicino quando mangia, potrebbe mordere senza alcun preavviso. Un'altra cosa da conoscere riguardo a Gajil è il suo grande senso dell'onore, nonostante i suoi numerosi difetti non è una persona malvagia, a volte è un po' sadico, però ama combattere e non prenderebbe mai in giro un avversario senza impegnarsi al massimo e il Drago lo fa in ogni cosa al meglio. Inoltre non attaccherebbe mai una persona che non può difendersi, ciò va contro i suoi principi anche se liquiderebbe la cosa come un "non è divertente altrimenti". Ci si può fidare di lui e anche se i suoi metodi possono sembrare un po' rudi e grossolani, è una persona sulla quale si può fare affidamento senza problemi. Alla fine è solo un po' strano, ma ognuno è strano a modo suo.

Durante i Grandi Giochi di Magia anche Gajil inizia a star male salendo su dei mezzi di trasporto che fino a quel momento non aveva mai sofferto e secondo le parole di Sting, Gajil comincia a capire cosa significa essere realmente un Dragon Slayer. Si scopre che tutti i Dragon Slayer soffrono di Chinetosi.

Relazioni con gli altri personaggi

Gajil quando faceva parte di Phantom Lord non gli importava niente dei suoi compagni, tanto da picchiarli se lo disturbavano. Da quando si è unito a Fairy Tail il suo carattere è cambiato radicalmente. Quando ha appeso Droy, Jet e Levy ad un albero godeva a vederli soffrire, mentre una volta a Fairy Tail si fece colpire da loro per farsi scusare e accettare e dopo che ha protetto Levy da un attacco di Laxus, i tre hanno cambiato opinione su di lui considerandolo come un amico fidato.

Gajil è il rivale/amico di Natsu, egli vuole essere sempre superiore a lui e spesso lo sfida per dimostrare chi è il più forte e per avere la rivincita sul loro primo incontro. La loro rivalità talvolta è molto comica perché anche durante una battaglia non perdono l'occasione per dimostrare all'altro la loro forza. La loro rivalità assomiglia molto a quella tra Son Goku e Vegeta, protagonisti del manga e anime Dragon Ball.

Egli è molto legato a Fairy Tail anche se non lo vuole dimostrare perché è troppo orgoglioso ma se un suo compagno si trova in difficoltà egli cerca in tutti i modi di salvarlo e inoltre è disposto a combattere contro chiunque osi criticare Fairy Tail. Egli deve molto a Makarov perché gli ha dato una speranza per ricominciare una nuova vita. Quando Wendy si è unita alla gilda, anche se la chiama "mocciosa", è molto affezionato e molte volte fa la parte del fratello maggiore.

Rapporto con Levy

Gajeel dopo essere entrato in Fairy Tail, sembra provare dei sentimenti per Levy McGarden e sembra che anche quest'ultima provi qualcosa per lui. All'inizio, Gajeel faceva parte di Phantom Lord e attaccò Levy e la sua squadra appendendoli ad un albero. Successivamente, dopo che entra in Fairy Tail cerca in tutti i modi di farsi accettare: un esempio, quando Droy e Jet lo attaccano perché non l'avevano ancora perdonato, esso non fa nulla per fargli del male e subito dopo protegge Levy da un attacco furioso di Laxus. Quando Gajeel e Natsu combattono contro Laxus, Levy viene a informare quest'ultimo delle condizioni di Makarov e quando a Laxus non sembra importare e scatena la sua rabbia, Gajeel protegge nuovamente Levy, dalla quale poco dopo viene aiutato ad alzarsi perché è ferito. Quando Levy viene candidata per diventare mago di classe S, Gajeel decide di aiutarla. Dopo aver superato la prima prova grazie al sentiero della tranquillità i due cominciano a discutere a causa della mania di Gajil di prendere a botte tutto ciò che incontra. In seguito i due vengono attaccati da Yomazu e Kawazu. Durante l'esame si scopre che Levy ha una bassa autostima di sé, verrà aiutata a cambiare punto di vista da Gajeel, cosa che rafforza il legame tra i due. Inoltre, durante l'attacco di Yomazu e Kawazu, ai danni dei due, poco prima di scappare via, Levy, lascia a Gajeel una scritta, "iron" (ossia metallo), in cui il buco al centro della "O" è un cuore. Durante i Grandi Giochi di Magia, Levy guardando Gajeel che viene ridotto in fin di vita da Rogue si preoccupa moltissimo ma subito dopo si tranquillizza vedendo che alla fine riesce a sconfiggere Rogue. Durante la battaglia contro i sette draghi, Levy si dirige da lui per aiutarlo a sconfiggere il drago. In una saga di filler, quando Natsu deve imparare a ballare per una missione, tutti iniziano a ballare per entrare nell'atmosfera, Gajeel guarda Levy come se volesse invitarla ma egli nega di volerlo fare, subito dopo Droy e Jet si offrono volontari per ballare con Levy ma senza che se ne rendano conto, ella sta ballando con Gajeel. Durante lo scontro contro Torafusa di Tartaros, egli stava per morire affogato ma Levy giunge da lui per fargli la respirazione bocca a bocca salvandolo. Un anno dopo la battaglia contro Tartaros, Gajeel insieme a Lily si unisce al concilio e pure Levy si unisce ad esso. Quando si stanno dirigendo alla ricerca di Laxus per infiltrarsi nell'Impero Alvarez, Gajeel stuzzica Levy ed essa in modo comico gli dice "Stupido" e Juvia commenta la scena dicendo che stanno flirtando.

Storia

Antefatti

Gajil nacque 400 anni prima dell'inizio della narrazione e venne allevato dal drago Metallicana che gli insegnò la Magia del Dragon Slayer del Ferro con lo scopo di sigillare all'interno del suo corpo la sua anima per poi mandarlo nel futuro grazie al Portale Eclipse, insieme ad altri quattro Dragon Slayer (Natsu Dragonil, Wendy Marvell, Sting Eucliffe e Rogue Cheney). Essi giunsero il 7 luglio dell'Anno X777. Come tutti gli altri dragon slayer, Gajil pensò che Metallicana sparì quel giorno, ma in realtà era dentro di lui, come gli altri draghi che allevarono gli altri Dragon Slayer, per attendere che un giorno Gajil e gli altri Dragon Slayer sconfiggessero Acnologia e per creare cellule che lo proteggessero dal processo di Dragonificazione come è accaduto ad Acnologia. In un tempo imprecisato divenne membro della gilda Phantom Lord e divenne il maestro di Rogue Cheney perché questi lo ammirava.

Phantom Lord

Gajeel divenne il membro più forte della gilda, la sua potenza superava addirittura quella dei Element Four che erano maghi pari ai maghi di classe S. Gajeel fece molti incarichi guadagnandosi una pessima fama per le atrocità che commetteva. In un momento imprecisato ebbe un discepolo, chiamato Ryos (durante i Grandi Giochi di Magia si scopre che in realtà è Rogue)[1] che successivamente avrebbe dovuto entrare nella gilda. Prima che Natsu, Lucy, Erza, Gray e Happy tornassero dall'isola di Garuna, egli attaccò per ordine del suo master la gilda Fairy Tail[2], rivale dei Phantom Lord. Gajil distrusse da solo l'intera gilda. Dopo aver distrutto la gilda, attaccò e appese ad un albero tre membri di Fairy Tail scatenando una guerra tra le due gilde[2]. Quando la gilda Fairy Tail attaccò i Phantom Lord per vendicarsi, egli sconfisse con molta facilità Elfman[3]. Il suo Master gli diede un altro incarico da svolgere: rapire Lucy Heartfilia. Dopo aver rapito Lucy[4], comincia a torturarla divertendosi ma viene interrotto dall'intervento di Natsu[5]. I due Dragon Slayer cominciano a combattere[6], Gajil si dimostra superiore al suo avversario[7] ma grazie all'intervento di Lucy, Natsu sconfigge Gajil[8]. Dopo che Makarov sconfigge Jose, Gajil dice a Natsu che anche il drago che lo ha cresciuto è sparito sette anni prima[9].

Membro di Fairy Tail

Dopo che Phantom Lord venne sconfitta, il Concilio decise di scioglierla. Gajil non sapendo dove andare rimase tra a vivere tra i detriti della sua vecchia gilda. Il master di Fairy Tail, Makarov andò a parlare con lui e gli propose di unirsi a loro[10], Gajil rimase sorpreso della proposta pur sapendo quello che aveva fatto. Makarov gli disse che non poteva mai perdonarlo per quello che aveva fatto, ma non si sarebbe perdonato lui stesso se non avesse aiutato un giovane[10]. Gajil decise di unirsi alla gilda. Insieme a lui, si unisce a Fairy Tail uno dei Four Elements, Juvia Loxar, amica di Gajil.

Droy, Jet e Levy non sono contenti che Gajeel è entrato nella loro gilda perché loro stati le vittime che aveva appeso ad un albero[11]. Gajil per farsi accettare da loro decide di non attaccare anche se loro lo attaccavano. Poco dopo arriva Laxus che lo attacca ma Levy gli dice di fermarsi. Laxus infuriato scaglia una saetta contro Levy ma viene protetta da Gajeel, da quel momento Droy Jet e Levy non nutrono più alcun risentimento nei suoi confronti[12].

Battaglia di Fairy Tail

Gajeel partecipa alla battaglia di Fairy Tail insieme a tutti i componenti della gilda. Come Natsu, per qualche strano motivo non può uscire dalle rune scritte da Fried e rimane intrappolato insieme a Natsu e Makarov[13]. Grazie all'aiuto di Levy, Gajeel e Natsu riescono ad uscire e si dirigono verso la cattedrale per sconfiggere Laxus[14]. Gajeel affronta Laxus insieme a Natsu[15], ma il nemico si rivela estremamente forte sorprendendo i due Dragon Slayer[16]. Gajeel e Natsu vengono feriti gravemente e pensano che sia la fine, ma Natsu non vuole arrendersi e continua a combattere. Quando Laxus stava per annientare Natsu, Gajeel grazie ai suoi poteri protegge Natsu ma viene gravemente ferito[17]. Infine assiste la vittoria di Natsu contro Laxus[17]. Durante la parata "Fantasia", Gajeel consegna informazioni a Makarov riguardo a suo figlio Ivan[18].

Oracions Sèis

Gajeel non partecipa alla battaglia contro la gilda oscura Oracion Seis perché è impegnato a svolgere altri incarichi insieme a Juvia[19].

Edolas

Dopo che Magnolia e la gilda vengono risucchiati dalla magia Anima da Edolas[20], Gajil grazie ai suoi poteri di Dragon Slayer riesce a salvarsi. Gajeel con l'aiuto di Mistgun viene inviato a Edolas per salvare la gilda e l'intera città. Nell'anime, Gajil incontra la sua controparte di Edolas in un bar mentre cercava di trovare notizia di dove si trovava la Lachrima che conteneva Magnolia[21]. Il Gajil di Edolas aiuta la sua controparte di Earthland e grazie a lui riesce a localizzare la Lachrima.

Gajeel con i suoi poteri riesce a distruggere la Lachrima[22] e compaiono Gray e Erza, così capisce che la vera Lachrima di trova da un'altra parte[23]. Gajeel informa Gray ed Erza della situazione e grazie a Happy si dirige verso la Lachrima[24]. Prima che distruggesse la Lachrima, viene interrotto dal comandante della Prima Guarnigione di Edolas, Phanter lily[24]. Gajil inizia a combattere contro Phanter Lily e rimane affascinato da quest'ultimo perché si dimostra molto forte ed è molto simile a lui di carattere[25]. Gajil gli disse che sarà lui il vincitore e che Phanter Lily sarebbe diventato il suo gatto[25]. Gajil insieme a Natsu, Gray, Erza, Lucy, Wendy e Coco e tutti gli Exceed impedisce la distruzione di Extalia[26].

Dopo aver salvato il Regno degli Exceed, Gajil insieme a Natsu e Wendy combatte contro re Faust, il quale utilizza il Doruma Anima, ovvero, un gigantesco drago di ferro pieno di potere magico[27]. Poco dopo la loro vittoria, fa finta insieme a Wendy e a Natsu che stanno risucchiando la magia da Edolas[28]. Gajeel insieme a Natsu, Gray, Erza, Wendy, Happy, Charle e tutti quelli della razza di questi ultimi vengono risucchiati dal portale e ritornano su Earthland[29]. Ritornati su Earthland, Phanter Lily decide di accettare l'offerta di Gajeel e diventa il suo gatto e compagno[30].

Isola Tenrou

Come ogni anno,viene fatto l'esame di promozione a classe S, sull'Isola Tenrou, l'isola sacra di Fairy Tail. I concorrenti in lizza per la promozione sono Natsu, Gray, Cana, Elfman, Levy, Juvia e Mest Gryder (che poi si scoprirà essere Doranbolt, un servitore del Concilio). Gajil decide di diventare il compagno per l'esame di Levy, egli vuole farla diventare più forte[31]. Giunti in prossimità dell'isola, Levy e Gajeel sono i primi ad arrivare e superano la prima prova senza difficoltà.

Dopo aver superato la prima prova grazie al sentiero tranquillità i due cominciano a discutere a causa della mania di Gajeel di prendere a botte tutto ciò che incontra. Levy si allontana e viene attaccata da due membri della gilda oscura Grimoire Heart: Yomazu e Kawazu[32]. Gajil salva Levy e inizia a combattere contro il nemico. Gajeel si ritrova in difficoltà e dice a Levy di scappare, ella grazie alla sua magia lo aiuta a recuperare le forze[33]. Gajeel sconfigge Kawazu senza gran difficoltà ma viene ferito gravemente da Yomazu che con la sua spada gli trapassa l'intero braccio fuoriuscendo dalla spalla. Gajeel è sul punto di cedere ma in quel momento gli viene in mente il giorno in cui il Master Makarov gli ha chiesto di unirsi a Fairy Tail. Gajeel alla fine riesce a spezzare la lama di Yomazu e a sconfiggerlo[10]. Gajeel viene portato da Levy al campo di riunione.

Infine per resistere all'attacco finale di Acnologia, il re dei draghi chiamato dallo stesso Zeref (che nel frattempo ha ucciso Hades per punirlo), tutti i maghi di Faity Tail presenti sull'isola si uniscono in un cerchio e concentrano la loro magia sperando di sfuggire all'attacco del drago[34]. In realtà vengono salvati dall'intervento del Primo Master, Mavis, la quale li ha fatti entrare in uno stato di sonno profondo.

Sette anni dopo

Gajeel si risveglia sette anni dopo insieme a tutti coloro che erano sull'isola e scopre che si sono salvati perché sono stati protetti dal primo master di Fairy Tail. Gajil torna a casa insieme a tutti e viene a sapere dei Grandi Giochi di Magia e decide di parteciparvi. I Grandi Giochi di Magia inizieranno fra cinque mesi e tutti i membri di Fairy Tail cominciano ad allenarsi. Gajeel insieme a Lily si reca sulle montagne per allenarsi[35].

Grandi Giochi di Magia

Passati i cinque mesi, Fairy Tail partecipa con due team, team A (Natsu, Lucy, Erza, Gray e Elfman successivamente sostituito da Wendy) e B (Laxus, Mirajane, Juvia, Gajeel e Gerard come Mistgun, rimpiazzato poi da Cana)[36]. La prima partecipazione di Gajil ai giochi è durante il secondo giorno dove arriva tra gli ultimi proprio perché la gara era su un carro in movimento[37].

Nel quarto giorno insieme a Natsu sconfigge Sting e Rogue, i dragon slayer della luce e dell'ombra e appartenenti alla gilda di Sabertooth in un combattimento di coppia. Alla fine dello scontro Gajil scopre la tomba di draghi situata sotto la città.[38] e informa Natsu e Wendy. Il quinto giorno Lucy viene rapita dai cavalieri della runa per far avviare il progetto Eclipse. Con l'eliminazione della squadra Raven Tail, Fairy Tail forma una nuova squadra per non essere in dispari. Il nuovo team comprende Natsu, Gray, Gajeel, Laxus e Erza.

Nell'ultimo giorno la squadra che partecipa è composta da Gajeel, Erza, Juvia, Laxus e Gray[39]. Gajil affronta nuovamente Rogue dimostrandosi superiore ma ad un certo punto Rogue viene impossessato da una strana ombra e improvvisamente Rogue diviene più forte di Gajeel mettendolo in difficoltà. Gajeel decide di mangiare gli attacchi di ombra di Rogue attivando la modalità drago di ferro e ombra[40]. Gajil con il suo nuovo potere sconfigge Rogue.

Alla fine del gioco, Fairy Tail vince i Grandi Giochi di Magia. Finiti i giochi, il re di Crocus riunisce tutti i maghi che hanno partecipato ai giochi e li avverte di un imminente attacco da parte di diecimila draghi, tutte le gilda decide di combattere insieme[41]. In città giunsero i sette draghi usciti dal portale Eclipse e iniziano a combattere contro i maghi[42]. Gajeel combatte contro uno dei draghi. Alla fine dello scontro, quando tutti i draghi scompaiono, Gajeel come tutti i Dragon Slayer che hanno partecipato alla battaglia si rende conto dell'enorme potere dei draghi[43].

Tartaros

Dopo che Laxus, Bixlow, Fried, Evergreen e Yajima vengono attaccati e sconfitti da un membro di Tartaros e avvelenati Riuscendo a sopravvivere, Makarov dichiara guerra alla gilda oscura Tartaros[44].

Gajeel insieme a Levy, Jet e Droy si reca a casa di Belno, ex-membro del consiglio, per avvertirla del pericolo ma arrivano troppo tardi. Tornati alla gilda, Levy scopre che la base di Tartaros si trova sopra Magnolia. Grazie a Cana, tutti vengono rinchiusi nelle carte magiche e condotti nel Cubo grazie ad Happy, Charle e Lily e Fairy Tail inizia l'assalto a Tartaros. Grazie ad Erza, trovano un varco ed entrano nella base. Dopo che Mard Geer utilizza la Maledizione Alegria, Gajeel viene assorbito dal mostro Plutogrim[45].

Viene liberato grazie a Lucy. Subito dopo si reca dall'amica insieme a Juvia, Natsu e Gray per salvarla dai demoni Tempesta, Torafusa, Ki-Suu e Silver[46]. Il dragon slayer inizia uno scontro contro i demoni insieme ai suoi compagni[47]. Vedendo la straordinaria forza dei due dragon slayer, Torafusa utilizza la sua maledizione riempiendo la stanza di un'acqua scura mettendo fuori gioco tutti tranne Gajeel che continua a combattere contro il demone[48]. A causa della scarsità di aria, Gajeel è sul punto di morire ma viene salvato da Levy grazie alla respirazione bocca a bocca[49]. Dopo aver acquisito dell'aria, sconfigge Torafusa facendo scomparire l'acqua dalla zona[50]. Quando Acnologia giunge sul luogo, dal corpo di Gajel si risveglia Metallicana che insieme agli altri draghi distruggono le Face. Alla fine della battaglia, i draghi spiegano il motivo della loro scomparsa, ovvero, per fermare il processo di Dragonificazione come è accaduto ad Acnologia[51]. Una settimana dopo la battaglia, Makarov scioglie la gilda Fairy Tail.

Avatar

Un anno dopo si scopre che Gajeel e Lily si sono uniti al Concilio della Magia diventando dei comandanti dei soldati runici[52]. Insieme a Lily si prepara a distruggere il culto di Avatar e scopre grazie a Levy, anch'essa unita al concilio, che Gray è un membro di tale organizzazione[53]. Si reca alla base di Avatar dove trova uno dei membri legati accanto ad un messaggio lasciato da Gray che dice di recarsi alla città di Malva. Gajil, Lily, Levy e insieme alla sua truppa si reca alla città di Malva dove sconfigge facilmente uno dei membri di Avatar e arresta tutti gli altri membri. Subito dopo incontra i suoi vecchi compagni di gilda[54]. Gajeel decide di lasciare il concilio, seguito da Lily e Levy, per riformare Fairy Tail. Torna a Magnolia insieme ai ragazzi dove ritrovano i vecchi compagni di gilda e cominciano a ricostruire la gilda.

Impero Alvarez

Con il suo udito da drago, ascolta il piano di Erza per salvare Makarov nell'Impero Alvarez. Gajil propone in segreto di riformare il team B per effettuare un'infiltrazione nel suddetto impero. Seguito da Elfman, Lisanna, Mirajane, Cana, Juvia e Levy si dirige da Laxus per chiedere anche il suo aiuto.

Magie e Abilità

Gajil è uno dei maghi più forti dell'intero manga. Quando faceva parte di Phantom Lord la sua potenza era superiore a quella degli Element Four, il gruppo di maghi di classe S della gilda. Ha dimostrato di possedere una grande forza, riuscendo a distruggere anche il pavimento o i muri a mani nude. E' stato in grado anche di distruggere la spada di Phanter Lily durante il loro scontro. E' stato in grado anche di bloccare gli attacchi alle spalle, come ha dimostrato nello scontro contro Rogue durante i Grandi Giochi di Magia. Possiede una resistenza fuori dal comune, ha dimostrato di sapersi rialzare dopo numerosi attacchi, come ha dimostrato in diversi scontri, come durante i Grandi Giochi di Magia contro Sting e Rogue. Durante lo scontro contro Yomazu e Kawazu, nonostante ha subito ferite molto gravi ha saputo lo stesso continuare e a riuscire a vincere. Possiede una velocità sovrumana, come ad esempio, è riuscito a schivare gli attacchi di Laxus basati sui fulmini. E' molto abile negli scontri corpo a corpo, come ha dimostrato nello scontro contro Natsu.

Olfatto e Udito di Drago

Gajeel ha un incredibile senso dell'olfatto come tutti i Dragon Slayers. Utilizza quest'abilità per perseguire i suoi scopi dal momento che apparentemente niente e nessuno può sfuggire al suo naso. Riesce a sentire odori molto distanti e trovarli. Oltre a sentire gli odori a grande distanza è dotato di una grande percezione, riesce a sentire rumori molto distanti da dove si trova.

Magia del Dragon Slayer del Ferro

Come a Natsu, a Gajeel è stato insegnato da un drago a incorporare un particolare elemento nel suo stile di combattimento: nel caso di Gajeel, il drago Metalicana gli ha insegnato come usare la Magia del Dragon Slayer di Ferro (鉄の滅竜魔法?, Tetsu no Metsuryū Mahō). Con tale magia, Gajil può trasformare il suo corpo o in parte di puro ferro. Trasformando il suo corpo completamente in ferro riesce a incassare i colpi con estrema facilità subendo pochi danni. Egli può cambiare il suo corpo da ferro ad Acciaio combinando il suo ferro con le particelle di carbonio presenti nell'acqua, in tale modo il suo corpo diventa duro come l'acciaio riuscendo a distruggere molte più cose e a resistere ad attacchi ancora più potenti.

Gajeel durante gli scontri trasforma parti del suo corpo in armi, ad esempio, spade, lancie e kunai. Come affermato da lui stesso, il ferro del suo corpo è molto più resistente del normale ferro, cosa che ha confermato Phanter Lily durante il loro primo scontro il quale il dragon slayer riuscì a distruggere la sua spada con facilità. Infatti il suo corpo di ferro riesce a distruggere oggetti anche se sono fatti del medesimo materiale. Proprio come Natsu mangia il fuoco per recuperare le energie, così Gajeel mangia il ferro allo stesso scopo. I suoi denti e i muscoli mascellari sembrano abbastanza potenti da mordere solido ferro con facilità, e ha potuto divorare persino il metallo annulla-magia del Doruma Anima.

Magie

  • Scaglie del Drago di Ferro: Gajeel copre parti del suo corpo (o la sua interezza) di scaglie d’acciaio che aumentano drasticamente attacco e difesa. Quando tira dei pugni mentre è coperto da queste scaglie, Gajeel è capace di creare potenti raffiche di vento tramite il semplice movimento. Queste scaglie sono abbastanza forti da spezzare ossa e roccia, resistono alle fiamme ordinarie, e sono molto più dure del ferro normale (proprio come le fiamme di Natsu lo sono del fuoco normale) come viene mostrato quando la gigantesca spada di Panther Lily non è stata capace di trapassarle.
  • Ruggito del Drago di Ferro: La variante esclusiva di Gajeel, a base di metallo, del Ruggito del Drago. Gajeel emette un potente tornado dalla bocca, che emette schegge di metallo per tagliuzzare il corpo dell’avversario.
  • Clava del Drago di Ferro: Gajil trasforma il proprio braccio o la gamba in una grossa clava d’acciaio, incrementando la potenza di pugni e calci. Può anche creare una moltitudine di clave più piccole al termine di quella principale, colpendo molti nemici al contempo. Le clave possono essere allungate secondo il volere di Gajil, fungendo da potenti armi a distanza. Sembra essere capace anche di aumentare drasticamente la loro grandezza e distaccarle dal proprio corpo: molte di queste clave, portate a dimensioni gargantuesche, furono la causa principale della distruzione dell’edificio di Fairy Tail. Inoltre, per avere più maneggevolezza e abbattere la difesa dell’avversario, la clava può essere rapidamente trasformata nella simile Spada del Drago di Ferro.
  • Spada del Drago di Ferro: Simile alla Clava del Drago di Ferro, ma con capacità di taglio invece che contundente ed essendo quindi potenzialmente più mortale, Gajil trasforma il braccio o la gamba in una grande lama d’acciaio dentata. Le punte lungo il filo della lama rendono i tagli più dolorosi e pericolosi, e la lunghezza dell’arma può essere aumentata per raggiungere nemici lontani. Nell’anime, la spada può anche funzionare come una motosega, aumentando effettivamente il livello di danno.
    • Spada del Drago d'Acciaio: versione potenziata della Spada del Drago di Ferro. Gajil dopo aver assorbito le particelle di carbonio dell'acqua nera di Torafusa, l'ha mischiata con il proprio ferro, così facendo è diventato d'acciaio. Tecnica usata per la prima volta contro Torafusa di Tartaros.
  • Kunai del Drago di Ferro: Gajil crea una serie di kunai di ferro che scaglia contro l'avversario. Tale tecnica viene mostrata solo nel manga quando tortura Lucy aspettando l'arrivo di Natsu.
  • Martello del Drago di Ferro: Gajil trasforma entrambe le braccia in martelli di ferro e colpisce l'avversario con tutta la forza che possiede. Usato per la prima volta contro il Doruma Anima di Faust su Edolas.
  • Lancia del Drago di Ferro: Tronchi del Demone: Gajil trasforma il proprio braccio in una grande lancia, dalla quale scaglia un gran numero di punte d’acciaio contro il suo nemico, molte volte in rapida successione. Nell’anime, l’attacco è spesso rappresentato con Gajil che invece di stendere un braccio in direzione del suo obiettivo, distende le dita e poi evoca il sigillo della sua magia Dragon Slayer di fronte a sé, e da esso vengono scagliate le punte.
  • Lama da Piede del Drago di Ferro: Gajil crea un’appuntita lama a forma di arpione da ciascuna delle piante dei propri piedi. Infilzando queste lame nel soffitto, è capace di rimanere sospeso e muoversi come se stesse camminando normalmente.
  • Coltelli da Lancio del Drago di Ferro: Gajil è capace di creare dei coltelli da lancio fra le proprie mani, che appaiono dal nulla grazie ai suoi poteri di Dragon Slayer di ferro. Sono piuttosto corti e assomigliano in qualche modo ai kunai. Possono essere scagliati con precisione chirurgica.
  • Costrizione del Drago di Ferro: Gajil può creare delle costrizioni di metallo per immobilizzare il suo avversario contro le superfici. Queste costrizioni sono costituite da una parte piatta con un foro, intesa per immobilizzare gli arti della vittima, e da bulloni, che bloccano la parte piatta, e quindi la vittima, alla superficie scelta. Sia le costrizioni che i bulloni possono essere di diverse dimensioni.
  • Pugno Duro del Drago di Ferro: Gajil prende a pugni il suo avversario mentre è coperto dalle Scaglie del Drago di Ferro, aumentando di molto la potenza del colpo. Il sigillo della sua Magia Dragon Slayer viene creato davanti a lui quando compie questa mossa.
  • Arti Segrete del Dragon Slayer: Queste sono tecniche che soltanto i Dragon Slayer possono imparare. Sono tecniche segrete che i draghi insegnano ai Dragon Slayer.
    • Karma Demon: Spada del Dio di Ferro: Apparentemente il suo attacco più potente, Gajeel batte le mani sopra la propria testa, e successivamente ne fa fuoriuscire una gigantesca spada che distrugge un’enorme area davanti a lui. Usata per sconfiggere Yomazu.
    • Karma Demon: Spirale di Ferro: Apparentemente la sua seconda mossa finale, Gajeel trasforma le proprie gambe in una gigantesca trivella che ruota ad alta velocità, danneggiando pesantemente qualsiasi cosa colpisca e dotata di grande forza di penetrazione. Questa tecnica è usata solo nell'anime.

Modalità del Drago di Ferro e Ombra

Questa modalità è simile a quella che ha imparato Natsu con i fulmini di Laxus. Gajil durante i Grandi Giochi di Magia quando combatte contro Rogue. Tale stadio si chiama Modalità del Drago di Ferro e Ombra (モード鉄影竜?, Modo Tetsueiryū). Gajil viene ricoperto dalle ombre di Rogue Cheney, Gajil le mangia e arriva a questo stadio. Questa modalità permette di muoversi molto più velocemente, diventando un'ombra e attaccare il nemico di soppiatto, trasformandosi in ombra può attraversare spazi chiusi e inoltre può combinare gli attacchi con il ferro.

Magie

  • Ruggito del Drago di Ferro e Ombra: Variante del Ruggito del Drago di Ferro. Gajil scaglia una ruggito enorme formato da lame di ferro e ombra molto più potente del normale ruggito. Usata per sconfiggere Rogue Cheney.
  • Clava del Drago di Ferro e Ombra: Gajil trasforma il proprio braccio in una clava di ferro che scaglia contro il nemico e inoltre il danno inflitto aumenta con l'aggiunta di ombre che si scagliano contro il nemico.

Phanter Lily

Phanter Lily
UniversoFairy Tail
Nome orig.パンサー リリー (Pansa Riri)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiro Mashima
1ª app.
  • Manga: Capitolo 171
  • Anime: Episodio 80
Voce orig.Hiroki Tōchi
Caratteristiche immaginarie
SpecieExceed
SessoMaschio
Luogo di nascitaEdolas

Phanter Lily (リリー パンサー?, Pansa Riri) originario di Extalia, è tra gli esemplari più grandi e con forma umana della sua razza. Fu bandito per aver portato un bambino umano su Extalia (che si rivelò essere il Gerard di Edolas, ossia il Principe) e dunque divenne capitano della Prima armata regale di Edolas. Durante lo scontro con Gajil sulla Lachrima gigante, il mago decide di portarselo su Earthland come gatto ad ogni costo, capisce inoltre di amare ancora la sua gente e la sua patria, quando salva la Regina Chagotte che stava precipitando. Arrivato su Earthland con gli altri Exceed decide di entrare in gilda per ringraziarli di quello che hanno fatto per loro, anche se si ritrova grande come un normale gatto, può riacquisire la forma originale per un breve lasso di tempo. Ha molta paura dei fulmini. Essendo stato un capitano ha molta esperienza sul campo di battaglia e riesce a formulare strategie notevoli. Quando divenne membro di Fairy Tail diventa molto amico di Happy e Charle. Come tutti gli altri membri di gilda anch'egli diventa molto legato alla gilda disposto a sacrificarsi pur di salvarli. Appare la prima volta durante una riunione tra i capitani dell'esercito di Edolas. Quando Gajil si reca sulla Lachrima gigante per far tornare tutti i cittadini di Magnolia normali, Lily si reca in tale luogo ed inizia uno scontro contro il Dragon Slayer. Durante lo scontro Gajil distrugge la sua spada e vedendo l'enorme forza dell'Exceed decide di farlo diventare il suo partner. Alla fine decide di aiutare a salvare Extalia e una volta salvata viene colpito alle spalle di Erza Knightwalker. Una volta curato si reca insieme al Gerard di Edolas nel tempio per far scomparire completamente la magia da Edolas. Gerard propone a Lily di diventare il nuovo re ma questi rifiuta. Quando giunge su Earthland diventa piccolo come Happy e Charle e si unisce a Fairy Tail. Insieme a Charle si reca sull'Isola Tenrou e i due scoprono l'inganno di Mest Gryder, ovvero, che egli è un membro del Concilio della Magia. Sul luogo giunge un mago della gilda oscura Grimoire Heart e Lily inizia a combattere contro di esso supportato da Wendy ma viene sconfitto. Egli rimane in un sonno dormiente per sette anni sull'isola Tenrou insieme a tutti coloro che si trovavano sull'isola. Ella assiste i Grandi Giochi di Magia. Insieme a Natsu, Wendy, Mirajane, Charle e Happy si dirige al Palazzo Reale di Crocus per salvare Lucy e Yukino. Nel palazzo affronta e sconfigge uno degli esecutori. Insieme a Happy e Lily porta i membri di Fairy Tail sul Cubo mentre si trovavano nelle carte magiche di Cana. Mentre si dirige nella sala comandi incontra Happy, Lector, Frosh, Erza e Minerva. Nella sala comandi vengono bloccati dalla maledizione di Sayla. Egli assiste allo scontro tra Erza e Kyouka. Dopo lo scioglimento di Fairy Tail, Lily insieme a Gajil e Levy si unisce al Concilio della Magia.

Note

  1. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 318
  2. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 47
  3. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 49
  4. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 59
  5. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 60
  6. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 61
  7. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 62
  8. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 63
  9. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 66
  10. ^ a b c Manga di Fairy Tail, capitolo 212
  11. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 105
  12. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 105
  13. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 111
  14. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 116
  15. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 123
  16. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 124
  17. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 126
  18. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 128
  19. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 132
  20. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 168
  21. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 81
  22. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 83
  23. ^ Anime di Fairy Tail, episodio 86
  24. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 181
  25. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 186
  26. ^ Manga di Fairy Tail, volume 23, capitolo 189
  27. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 190
  28. ^ Manga di Fairy Tail, volume 23, capitolo 196
  29. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 197
  30. ^ Manga di Fairy Tail, volume 24, capitolo 198
  31. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 202
  32. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 210
  33. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 211
  34. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 253
  35. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 261
  36. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 268
  37. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 276
  38. ^ Manga di Fairy Tail, volume 35, capitolo 297, pagine 35-36
  39. ^ Manga di Fairy Tail, volume 36, capitolo 303
  40. ^ Manga di Fairy Tail, volume 38, capitolo 318
  41. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 325
  42. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 328
  43. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 337
  44. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 358
  45. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 382
  46. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 386
  47. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 387
  48. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 396
  49. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 396
  50. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 397
  51. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 415
  52. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 426
  53. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 428
  54. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 435
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga