TIMvision

servizio di contenuti video di Telecom Italia
Versione del 10 gen 2016 alle 14:01 di Botcrux (discussione | contributi) (Bot: fix citazione web (v. discussione))

TIMvision (già Cubovision) è un servizio di trasmissione televisiva online e di Video on demand offerto dal gestore di telecomunicazioni italiano TIM che consente di visionare contenuti gratuitamente o a pagamento. È possibile acquistare uno specifico film o una singola serie TV; tramite l'abbonamento si possono guardare tutti i canali tematici inclusi nell'offerta (cinema, serie TV, cartoni animati, documentari e concerti). TIMvision dà inoltre accesso gratuitamente a una serie di video provenienti dalla TV e dal web. Compete commercialmente con Infinity e Sky Online.

File:Logo-TIMvision.jpg
Il logo ufficiale

Caratteristiche

È possibile usufruire del servizio su Smart TV connesse a internet, PC, Mac, Tablet, Smartphone, oppure televisori dotati di decoder TIMvision[1].

L’abbonamento dà accesso a più di 30 canali con film, serie TV, documentari, concerti e cartoni animati. Tra questi, i canali ABC on demand, CBS, MTV Shows, Cartoon Network On Demand, Rainbow, Cinecittà Luce e vari altri.

TIMvision dà la possibilità di affittare o acquistare contenuti on demand dal Videostore, una videoteca con oltre 3.000 titoli sempre disponibili in pay-per-view[2].

Inoltre include una selezione di video free, con la programmazione degli ultimi 7 giorni dei canali RAI, LA7 e MTV svincolata dal palinsesto lineare e senza interruzioni pubblicitarie, in modalità stop and play, i video di YouTube e le TV del web.

Funzionamento

Registrarsi è gratuito, ma necessario per guardare i canali compresi nell'Abbonamento, per noleggiare o acquistare i contenuti del Videostore (film, serie TV, cartoni animati,documentari) e per fruire dei video Free[3].

Per il noleggio o l’acquisto, una volta scelto il contenuto (es. un film) si procede con l’addebito sulla Carta di Credito o direttamente sulla bolletta della propria linea fissa TIM.

Per accedere a TIMvision si possono utilizzare le Smart TV che contengono l’applicazione TIMvision nel menu dei servizi online, il decoder TIMvision, o in alternativa si può accedere dal sito TIMvision.it

Conclusa la registrazione, il servizio può essere utilizzato poi da qualsiasi connessione a internet e da qualunque dispositivo anche mobile (come iPad, Tablet Android, Smartphone) inserendo username e password scelti al momento della registrazione o attraverso l'app TIMvision.

Loghi

   
2009 - 2012 2012 - 2015

Note

Collegamenti esterni