Clash Royale

videogioco del 2016

Clash Royale è un videogioco sviluppato dall'azienda finlandese Supercell e pubblicato inizialmente il 23 febbraio 2016, solo per dispositivi iOS e solo in alcuni paesi (Canada, Cina, Australia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Finlandia e Nuova Zelanda) e a livello globale il 2 marzo 2016 per dispositivi Android.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaiOS
Data di pubblicazioneiOS e Android:
Mondo/non specificato 2 marzo 2016
GenereStrategia
SviluppoSupercell
PubblicazioneSupercell
Fascia di età13+

Modalità di gioco

Clash Royale è un videogioco di strategia in tempo reale dove i giocatori collezionano e potenziano carte da gioco basate sui personaggi dell'universo di Clash of Clans. Ogni carta è unica e il mazzo da gioco può essere composto da sole 8 di esse per volta, con le quali bisognerà distruggere le torri nemiche. Si possono creare al massimo 3 mazzi.

Bauli

Per ottenere nuove carte è necessario aprire dei bauli virtuali. Ogni baule, in base alla rarità e/o al suo prezzo, garantisce delle ricompense diverse; più il baule è raro, più saranno le possibilità che al suo interno si trovi una grande quantità di carte, tra cui anche quelle rare, epiche o leggendarie. I bauli si possono ottenere giocando gratuitamente o tramite acquisti in-app.

Carte

Le carte in Clash Royale sono classificate in base alle loro statistiche. Ci sono le carte comuni, che sono le più semplici da trovare all'interno dei bauli, le carte rare, le carte epiche e quelle leggendarie, che sono le più costose e difficili da reperire perchè si trovano dall' arena 6 in poi .

Valuta

Sono attualmente presenti due tipi di valuta: oro e gemme. L'oro, che è ottenibile gratuitamente aprendo bauli e donando carte ai membri del proprio clan, serve a migliorare le proprie carte per aumentarne le statistiche. Le gemme, che possono essere invece acquistate tramite pagamenti in-app, sono utilizzabili per l'acquisto dei bauli o per velocizzare l' apertura delle casse ottenute in battaglia (è possibile anche trovarle nei bauli omaggio e nei bauli delle corone).

Arena

Ci sono 8 arene in totale. L'arena di appartenenza varia in base al numero di trofei del giocatore.

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi