Club To Club è una manifestazione di musica, arte e cultura elettronica che si svolge a Torino dal 2002, fondato da Sergio Ricciardone, Roberto Spallacci e Giorgio Valletta. E' considerato dalla stampa nazionale e internazionale uno dei migliori festival italiani[1][2][3] ed europei[4].

Storia di Club To Club

2002 - I edizione

Le prime edizioni del festival si svolgono in contemporanea in diversi spazi cittadini messi in collegamento tra loro da un servizio di navetta e con un unico biglietto valido per tutte le ___location.

La prima edizione del festival si è svolta il 15 marzo 2002 al Jammin', Barbar e Notorius, con performance di The Youngsters, Ralph Lawson, Michael Mayer, Alex Neri, Lele Sacchi e molti altri.

2002 - II edizione

La seconda edizione del festival si è svolta il 6 dicembre 2002 al Barbar, Hiroshima Mon Amour, Barcode, con performance di Jeff Mills, Ellen Allien, FC Kahuna, Claudio Coccoluto e molti altri.

2003 - III edizione

La terza edizione si è svolta per la prima volta volta in due giorni, il 28 e 29 novembre 2003, con l'idea di promuovere, oltre alla musica dance / elettronica, anche le arti visive innovative e la figura del vj, con la collaborazione del collettivo vj Softly Kicking. Dj set, live set e workshop tra la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Officine Belforte, Hiroshima Mon Amour, Rock City e The Beach, con Tiga, Dj Hell, Dj Patlife, Isolèe, Mira Aroyo, Pfadfinderei, Alex Neri, Alessio Bertallot, Roberto Vernetti e molti altri. 

2004 - IV edizione

La quarta edizione si è svolta per la prima volta in tre giorni, dal 4 al 6 novembre 2004, con un'anteprima Viva Club To Club il 30 ottobre, al Teatro Juvarra / Café Procope, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, The Beach, Transistor, AB+, con Dj Rolando, Magda, Swayzak, The Soft Pink Truth, Baby Ford, Alter Ego, Agoria, Jennifer Cardini e molti altri. 

2005 - V edizione

La quinta edizione si è svolta dal 10 al 12 novembre 2005 (con un'anteprima, Viva Club To Club, il 4 novembre) al Cafè Procope, Teatro Juvarra, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Hiroshima Mon Amour e Supermarket, con performance di Carl Craig, Nathan Fake, Luciano, Tiga, Steve Bug, Jamie Lidell, WhoMadeWho, Giorgio Li Calzi e molti altri.

La consolle per i dj del club Hiroshima Mon Amour è stata alimentata con energia elettrica prodotta da una fuel cell a idrogeno, ingegnerizzata e prodotta a Torino a cura di Electro Power Systems srl.

2006 - VI edizione

La sesta edizione, dal claim “Come Together”, si è svolta dal 9 all'11 novembre 2006, con una sezione, “code_in_motion”, dedicata alle arti visive elettroniche ed un nuovo progetto, Club Europa, nato con l'intento di collegare il festival con un importante club europeo diverso per ogni anno. Il primo scambio è avvenuto con il Watergate di Berlino nella serata di venerdì, con una diretta streaming proiettata nei due locali (Watergate di Berlino e Hiroshima Mon Amour di Torino) e in visione in rete. Oltre a dj set e live set, l'attrice Stefania Rocca ha presentato i suoi progetti Night is one" e "Attraverso le immagini". 

Tra le performance presentate negli spazi di AB+, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Hiroshima Mon Amour, Jam Club, Supermarket, Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e Watergate di Berlino, gli artisti Ricardo Villalobos, Apparat, Ellen Allien, Rolando, Robert Hood, Alex Smoke, Clark, Agoria, Dani Siciliano e Murcof.

2007 - VII edizione

La settiman edizione, dal claim "Beyond the mask", si è svolta dall'8 al 10 novembre 2007 (con l'anteprima "Viva Club To Club" il 26 e 27 ottobre) con più di 60 artisti e progetti internazionali e italiani provenienti da 15 nazioni, proposti in 18 spazi diversi del festival e con più di 20.000 presenze. Oltre a dj set e live set, un'istallazione di Martin Parker in collaborazione con Ied Sound Design Milano e Torino 2008 World Design Capital ed il workshop "The city never sleeps" a tema sound reaction nella sezione code_in_motion curata dall'Associazione NADA e con gli artisti Paul Prudence e Andreas Koberle. La seconda edizione del progetto Club Europa si è tenuta in partnership con il club Razzmatazz (Loft e Lolita) di Barcellona.

Il festival si è svolto nelle ___location Hiroshima Mon Amour, Jam Club, Supermarket, Spazio 211, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Mirafiori Motor Village, Accademia Albertina delle Belle Arti, Drogheria, Forum Fnac Torino, Circolo Culturale Amantesm di Torino e il Razzmatazz di Barcellona, con performance di Jeff Mills, Digitalism, Green Velvet, Onur Ozer, Tobi Neumann, Troy Pierce, William Basinski, Akufen, Mika Vainio, Sfafan Goldmann e Mauro Picotto.

2008 - VIII edizione