Swiftfox

Versione del 23 ago 2016 alle 21:55 di LauBot (discussione | contributi) (Bot: rimuovo parametro 'SitoWeb' ridondante (valore uguale a Wikidata))

Swiftfox è un Browser derivato da Mozilla Firefox, realizzata da Jason Halme, per piattaforme basate su sistemi Linux, ed ottimizzato per diverse architetture di processori Intel e AMD.

Swiftfox
software
GenereBrowser
SviluppatoreJason Halme
Ultima versione3.6.13
Sistema operativoLinux
Licenzabinari: proprietaria [1]
sorgente: MPL 1.1
Sito webwww.getswiftfox.com/

Swiftfox è liberamente scaricabile, sia come codice open source che in binario precompilato con licenza proprietaria. Molte versioni di Swiftfox sono disponibili, ognuna con un diverso download per diverso tipo di architettura. Swiftfox è compatibile con le estensioni ed i plugins delle corrispondenti versioni di Firefox, con alcune notevoli eccezioni.

Il nome Swiftfox viene dall'animale Volpe Americana conosciuta anche col nome di Volpe Veloce. Swiftfox differisce da Firefox per un piccolo numero di cambiamenti, ma soprattutto poiché i binari sono ottenuti passando al compilatore (GCC) parametri specifici per i diversi processori. Poiché tali differenze sono di carattere tecnico, per informazioni generali sul browser si veda Firefox.

Note

  1. ^ Swiftfox Source, su getswiftfox.com. URL consultato il 15 febbraio 2013.

Voci correlate

Collegamenti esterni