Pronosticato dagli analisti come una probabile scelta del secondo giro nel Draft 2012[1], Hayward fu scelto come 62° assoluto dai Green Bay Packers.
Casey giocò un mese di ottobre di alto livello in cui intercettò 4 passaggi nelle prime tre gare dei Packers compresi due nella vittoria 42-24 sugli Houston Texans. Fu il primo rookie dei Packers a mettere a segno 4 intercetti in 3 gare da Tom Flynn nel 1984. Hayward nella vittoria della settimana 8 sui Jacksonville Jaguars non intercettò alcun passaggio ma contribuì con 8 tackle alla terza vittoria di fila di Green Bay. Per queste prestazioni, Hayward fu premiato come miglior rookie difensivo del mese di ottobre[2]. La sua stagione da rookie si concluse giocando tutte le 16 gare, 7 come titolare, con 53 tackle, 6 intercetti e un fumble forzato, classificandosi al terzo posto nel premio di rookie difensivo dell'anno dietro a Luke Kuechly e Bobby Wagner
San Diego Chargers
Il 13 marzo 2016, divenuto free agent, Hayward firmò con i San Diego Chargers. A fine stagione fu convocato per il primo Pro Bowl in carriera e inserito nel Second-team All-Pro dopo avere guidato la NFL in intercetti con 7, dopo che nella stagione precedente non ne aveva fatto registrare alcuno[3][4].