Voce principale: Personaggi di Fairy Tail.

Meldy (メルディ?, Merudi), conosciuta come Meredy in Italia, è un personaggio immaginario del manga ed anime Fairy Tail di Hiro Mashima. Alla sua prima comparsa nella storia era una delle tante antagoniste dei protagonisti. Era un membro della gilda oscura Grimoire Heart ma dopo la guerra svoltasi sull'Isola Tenrou contro la gilda Fairy Tail, ha creato un gilda indipendente insieme a Ultear Milkovich ed a Gerard Fernandez, diventando uno dei principali aiutanti dei protagonisti.

Meldy
UniversoFairy Tail
Nome orig.メルディ (Merudi)
Lingua orig.Giapponese
EditoreKodansha
1ª app.
  • Manga: Capitolo 209
  • Anime: Episodio 101
Voce orig.Saori Gotō
Voce italianaVeronica Puccio
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmana
SessoFemmina
Affiliazione

Il Personaggio

Aspetto

Quando venne introdotta la prima volta, Meldy non era che una ragazzina di bassa statura poco più grande di Wendy con i capelli rosa corti e occhi verde chiaro (nell'anime dall'episodio 170 diverranno inspiegabilmente fucsia). Quando faceva parte della gilda oscura Grimoire Heart indossava un mantello rosso (con il simbolo della gilda bianco ad entrambi i lati e contorni giallo dorato) che copriva tutto il suo corpo, un ornamento in testa a forma di ala dorato, una tuta da combattimento lilla con linee nere e ricghe bianche ed infine degli stivali neri col tacco. Sette anni dopo, crescendo, è cambiata cospicuamente divenendo molto formosa. I suoi capelli sono diventati più lunghi e boccolosi ed è solità tenerli legati in una coda di cavallo, indossa un mantello il mantello azzurro della gilda Crime Sorcière, delle calze e copriorecchie neri, degli stivali da viaggio e, infine, un vestito di colore rosso-rosa con ornamenti gialli. Un anno dopo la guerra tra Fairy Tail e Tartaros, Meldy riappare con un lungo mantello nero, dotato di cappuccio a punta e contorni gialli e dei vestiti che ricordanoquelli medio-orientali. Da bambina indossava delle paraorecchie rossi, una maglietta beige a maniche lunghe a bottoni blu, pantaloncini corti azzurri, e stivaletti rossi.

Da bambina, indossava dei paraorecchie rossi, una maglietta beige a maniche lunghe a bottoni blu, pantaloncini corti azzurri, e stivaletti rossi.

Caratteristiche e personalità

Alla sua prima apparizione, Meldy è una ragazzina silenziosa, stoica e molto più matura del solito rispetto alla sua età. Aveva l'abitudine di tradurre i discorsi dei compagni di squadra ogni volta che parlavano in modo strano. È molto legata a Ultear, e la considera come una madre, anche dopo che ha scoperto che proprio quest'ultima ha ucciso i suoi veri genitori. Odiava a morte Gray Fullbuster perché lo considerava l'artefice delle sofferenze di Ultear. Dopo i sette anni è cambiata totalmente diventando molto scherzosa e solare, ha stretto un bellissimo rapporto con Gerard e si è lasciata alle spalle tutte le sue sofferenze passate. Inoltre è diventata un'amica molto intima di Lluvia, perché è proprio quella che le ha fatto capire il valore della vita.

Storia

Infanzia

Quando era solo una bambina, la città natale di Meldy, venne attaccata dalla gilda oscura Grimoire Heart, che cercava le "chiavi" per il risveglio di Zeref. Molte persone, compresi i suoi genitori, furono uccisi, lasciandola come una delle poche sopravvissute. Venne trovata da Ultear Milkovich, che vedendo la bambina piangere, si immedesima in lei, e decide di adottarla e di farla entrare nella gilda, notando che è dotata di un grande potenziale magico. Meldy venne addestrata da Hades in imparando la Lost Magic Maguilty Sense divenendo talmente forte da entrare nella squadra de "I Sette Fratelli del Purgatorio".

Isola Tenrou

Appare la prima volta quando si dirige sull'Isola Tenrou insieme a tutta la sua gilda per cercare Zeref e per distruggere Fairy Tail che in quel momento si trovava sull'isola per l'esame per diventare mago di classe S[1]. Giunti in prossimità dell'isola vengono attaccati da Makarov[2], ma Meldy riuscì a giungere sull'isola insieme a tutti gli altri e si mise alla ricerca di Zeref[3].

Meldy si imbatte in Erza e Lluvia e le attacca furiosamente portando velocemente lo scontro in una posizione sfavorevole per le 2 avversarie, durante lo scontro rivela che il suo bersaglio principale è Gray Fullbuster[4]. Detto ciò causa l'ira di Lluvia che inizia uno scontro violento dove Meldy è in netta difficoltà[5]. Nello scontro, Meldy con la sua magia collega l'emozioni e le sensazioni di Lluvia con quelle di Gray, così tutti i colpi che la ragazza subirà li subirà anche lui[5]. Poco dopo, notando che tale mossa non fa altro che aumentare la furia e il potere magico dell'avversaria, decide di collegarsi anche lei, così da potersi uccidere e far fuori anche gli altri due[5]. Lluvia riesce a dissuaderla facendole capire che se si hanno delle persone care vale la pena vivere e Meldy annulla la magia mettendo fine alla battaglia[6]. In seguito, viene trovata da Ultear che venne seguita da Gray e prova a fermarla dall'uccidere Lluvia[7]. Poco dopo, per ordine di Ultear porta Zeref lontano ma viene inseguita da Lluvia[8] per poi imbattersi in Zancrow (che ha scoperto che lei e Ultear vogliono tradire la gilda[9]), Zancrow rivela la verità a Meldy, ovvero che Ultear ha distrutto la sua città natale, ed ha ucciso i suoi genitori, per poi cercare di ucciderla ma viene involontariamente ucciso da Zeref mentre Meldy e Lluvia riescono a salvarsi[9].

Meldy e Ultear lasciano l'isola e quest'ultima viene perdonata da Meldy decidendo insieme di iniziare una nuova vita[10].

Creazione della Crime Sorcière

Meldy e Ultear fanno evadere di prigione Gerard Fernandez ed insieme formano la gilda indipendente Crime Sorcière per rimediare ai loro peccati. Il loro obiettivo è quello di distruggere tutte le gilde oscure legate a Zeref.

Sette anni dopo

Sette anni dopo, il trio decide di incontrare Natsu, Lucy, Gray, Erza, Lluvia e Wendy per informarli che loro tre hanno formato una gilda indipendente con l'obiettivo di distruggere Zeref[11], inoltre li informano anche che ogni anno ai Grandi Giochi di Magia avvertono una magia oscura e potente simile a quella di Zeref e gli chiedono di aiutarli a scoprire di cosa si tratta[11].

Grandi Giochi di Magia

Gerard decide di entrare a far parte della squadra Fairy Tail B e nel primo giorno affronta Jura Neekis ma Ultear con la magia di Meldy lo fa perdere per non rischiare che venga scoperto[12]. In seguito scoprono l'esistenza della Lucy venuta dal futuro e del terribile futuro che li attende, così Gerard decide di mandare Meldy ed Ultear in aiuto di Natsu e gli altri al palazzo Mercurios.

Meldy insieme a Gerard ed Ultear combattono i mini draghi evocati da uno dei sette draghi usciti dal portale Eclipse, nel corso della battaglia si separa dai suoi compagni e s'imbatte in Lluvia, Gray e Lyon ed assiste alla morte del secondo[13]. Grazie a Ultear, il tempo viene riavvolto per un minuto e Meldy, Lluvia e Lyon riescono a salvare Gray[14]. Dopo che i draghi vengono sconfitti, Meldy e Gerard cercano Ultear ma ricevono una lettera di quest'ultima con scritto che lascia la gilda a causa dell'uso della sua magia che l'ha fatta diventare vecchia[15].

Tartaros

Doranbolt informa Gerard sulla liberazione degli Oracions Sèis in seguito al ricatto di Cobra, ovvero egli avrebbe rivelato delle informazioni sulla gilda Tartaros in cambio della libertà. Meldy insieme a Gerard si reca da loro dove quest'ultimo decide di combatterci contro[16]. Lo scontro si rivela molto duro ed alla fine Gerard riesce a vincere ed a chiedere a loro di unirsi a Crime Sorcière per sconfiggere il loro nemico comune: Zeref[17]. Una settimana dopo la guerra tra Fairy Tail e Tartaros, si reca a Magnolia insieme ai suoi nuovi compagni perché Gerard incita Erza a non pensare al passato e di guardare al futuro[18].

Impero Alvarez

Un anno dopo, si reca con Gerard alla città di Hargeon per supportare le gilde Lamia Scale, Mermaid Heel e Fairy Tail contro l'Impero Alvarez. Giunta sul luogo salva Lluvia da un attacco alle spalle di alcuni soldati e supporta l'amica nello scontro. Entrambe successivamente si vedono costrette a confrontarsi con i fantasmi di Ki-Suu e Zancrow, evocati da Neinhart, membro degli Spriggan Twelve. Meldy con la sua magia unisce il suo potere magico a quello di Lluvia e insieme sconfiggono Zancrow e Ki-Suu. Dopo la sconfitta di Neinhart per mano di Gerard, insieme a lui sconfigge i rimanenti soldati di Alvarez.

Magie ed Abilità

Come ogni ex membro della squadra "I Sette Fratelli del Purgatorio" di Grimoire Hearts, Meldy era una dei maghi più forti in assoluto della gilda oscura. A dispetto della sua età ha inoltre dimostrato di possedere una grande resistenza fisica, cosa dimostrata nello scontro con Lluvia. Fin dal suo esordio, Meldy si è contraddistinta soprattutto sia per la sua notevole agilità, sia per l'enorme potenza magica di cui è dotata (con cui è stata in grado di intimorire e dare del filo da torcere a maghe del calibro Lluvia ed Erza).

Magia Maguilty Sense

Meldy è stata allenata personalmente da Hades, master di Grimoire Heart, imparando ad usare una magia potentissima appartenente alla categoria Lost Magic Maguilty Sense. Questa magia le permette di unire i sensi di due o più persone in uno solo. Se una persona con i sensi collegati ad un'altra prova dolore, anche l'altra persona lo proverà e se una delle persone collegate muore, di conseguenza anche l'altra muore.

Magie

  • Sensory Link: Questa magia permette di collegare i sensi di due persone. Le persone collegate si distinguono tramite un sigillo che appare sui loro polsi.
  • Triplo Sensory Link: Questo incantesimo le permette di collegarsi ad altre persone che sono già collegate.
  • Maguilty Sodom: Meldy crea un vasto numero di lame magiche potentissime che sono in grado di tagliare anche il corpo interamente d'acqua di Lluvia, poiché esse colpiscono direttamente il senso del dolore del bersaglio.
  • Maguilty Rays: Meldy lancia delle enormi lame di energia gialle contro gli avversari.
  • Maguilty Water: Attacco combinato con Lluvia. Meldy unisce il suo potere magico a quello di Lluvia ed insieme attaccano con la loro magia.
  • Unison Raid: Meldy ha dimostrato di possedere questa capacità nel momento in cui è stata in grado di collegarsi a Lluvia ed unire i loro attacchi.

Note

  1. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 209
  2. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 214
  3. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 215
  4. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 228
  5. ^ a b c Manga di Fairy Tail, capitolo 229
  6. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 230
  7. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 239
  8. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 240
  9. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 242
  10. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 250
  11. ^ a b Manga di Fairy Tail, capitolo 263
  12. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 274
  13. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 334
  14. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 335
  15. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 339
  16. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 364
  17. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 369
  18. ^ Manga di Fairy Tail, capitolo 417
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga