Discussione:Hacker
Ethical Hacker
Mancano i principali ethical hacker quelli di QSD e X.25 come Raoul Chiesa aka nobody, Venix, Fyodor Yarovchin, Otto Sync etc. Blackeagle
Mitnick
Ho visto che + volte è stata cambiata la definizione di hacker stranieri per la voce di kevin mitnick. Vorrei, prima di cambiare la definizione un'altra volta, aprire una discussione in proposito. Personalmente ritengo che kevin sia il più grande hacker di tutti i tempi, e la definizione di cracker non lo rispecchia; è vero che ha violato centinaia se non migliaia di sistemi informatici, ma mai con lo scopo di distruggere tali sistemi così come avviene per coloro che rientrano nella definizione di cracker, bensi di capirli.
- Secondo me la definizione di cracker è corretta. --Iron Bishop (¿?) 10:46, Giu 22, 2005 (CEST)
- Idem secondo me. Non ritengo assolutamente Kevin Mitnick un hacker, e l'ho sempre ribadito. Ci sono state numerose discussioni a riguardo su hancproject.org e il risultato è stato piu o meno circa quasi sempre lo stesso. Kevin ha avuto tanti meriti, e sicuramente ha incarnato (al suo estremo) lo spirito che gli hacker vorrebbero fosse possibile avere. Ma non dimentichiamoci che ha violato la legge (numerose volte). Se vogliamo portare all'estremo questo concetto, potremmo dire "L'ho ucciso, si, ma l'ho fatto per studiare com'è fatto dentro, quindi sono una brava persona". E' ovviamente un'estremizzazione, ma rende bene il concettto. - alt-os ( just believe... ) 17:43, Giu 22, 2005 (CEST)
Id Software?
- John Carmack- fondatore di Id Software e programmatore di Doom
A me non sembra ne un hacker ne famoso... mi sbaglierò, ma di hacking, che ha fatto? - alt-os ( just believe... ) Lug 8, 2005 19:45 (CEST)
- Non saprei. --Iron Bishop (¿?) 16:23, Lug 10, 2005 (CEST)