FS Logistica

Versione del 14 lug 2017 alle 12:00 di Pil56-bot (discussione | contributi) (top: sistemazione template aziende)

FS Logistica è un'azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane, e si occupa di servizi di logistica ferroviaria per il sistema italiano delle merci.

FS Logistica S.p.A.
Sede a Roma
StatoItalia (bandiera) Italia
Forma societariaSocietà per azioni
Fondazione1998 a Roma
Chiusura2017
Sede principaleRoma
GruppoFerrovie dello Stato Italiane
Persone chiave
  • Ivan Soncini, Presidente
  • Marco Gosso, Amministratore Delegato
SettoreTrasporto
ProdottiServizi logistici
Sito webwww.fsitaliane.it/fsi/Il-Gruppo/Società-del-Gruppo/FS-Logistica

FS Logistica svolge attività di logistica integrata (servizi di deposito, handling e gestione degli ordini dagli stabilimenti di produzione fino al mercato di consumo della grande distribuzione organizzata) e di progettazione e realizzazione di infrastrutture atte a tal fine.

Questa società si occupa inoltre di progetti su misura per gestione di flussi di prodotti industriali e soluzioni logistiche per la gestione del ciclo dei rifiuti.

Tra le sue finalità, c'è quella di creare, in partnership con operatori logistici nazionali e internazionali, un network di logistica specificatamente funzionale al trasporto ferroviario.

Organizzazione

FS Logistica dispone di infrastrutture logistiche su tutto il territorio italiano ed è presente sul mercato con le proprie Business Unit.

I settori di attività principali sono la petrolchimica, l'ambiente e il territorio (Business Unit "Industria Chimica e Ambiente"), la siderurgia (Business Unit "Siderurgia"), quello dei grandi clienti istituzionali (Business Unit "Omniaexpress") e la logistica distributiva di beni di largo consumo realizzata attraverso la società ItaliaLogistica, creata in joint-venture paritetica con il gruppo Poste Italiane S.p.A.

Voci correlate

Collegamenti esterni

  • FS Logistica - Pagina sul sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato S.p.A.
  Portale Trasporti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di trasporti