Yu-Gi-Oh! VRAINS

serie anime
Versione del 24 dic 2017 alle 15:15 di Epitaffio21 (discussione | contributi) (sistemata la tabella nella sezione Episodi)

Yu-Gi-Oh! VRAINS (遊ゆう☆戯ぎ☆王おう VRAINSヴレインズ - Yū☆Gi☆Ō Vureinzu) è la sesta serie animata del franchise di Yu-Gi-Oh! spin-off principale, che è iniziata in onda in Giappone il 10 maggio 2017. Va in onda in Giappone ogni mercoledì alle 18:25 ora standard giapponese invece delle solite domeniche come fa la serie precedente. Questa serie va in onda insieme alle repliche di Yu-Gi-Oh! ZEXAL come parte del giapponese Yu-Gi-Oh della BS! Duel Hour block. In seguito va in onda accanto alle repliche di Yu-Gi-Oh! 5D a partire da novembre 2017.

Yu-Gi-Oh! VRAINS
遊ゆう☆戯ぎ☆王おう VRAINSヴレインズ
(Yū☆Gi☆Ō Vureinzu)
Serie TV anime
1ª TV10 maggio 2017 – in corso
Episodi34 (in corso)
Rapporto16:9
Durata ep.24 min

A partire dal 1 ° giugno 2017, Crunchyroll ha iniziato a trasmettere lo spettacolo con i sottotitoli legali. Gli episodi futuri saranno simulcast.

La serie vede protagonista Yusaku Fujiki come protagonista principale e si svolge in un contesto di scuola superiore, con Virtual Reality Duels in un cyberspazio costruito con LINK VRAINS, l'ultima tecnologia di realtà virtuale. Come con le precedenti tre serie di spin-off (5D, ZEXAL e ARC-V), VRAINS introduce e si concentra su un nuovo tipo di Summoning: Collegamenti Summonazione.

Trama

La serie si basa in un mondo a circa 10 anni da dove è stata creata una grande rete di realtà virtuale chiamata LINK VRAINS. È una storia in stile thriller suspense in cui Yusaku combatte per apprendere la verità degli eventi del passato.

La sesta serie si concentra su Yusaku Fujiki, un liceale e un hacker a cui non piace distinguersi. Tuttavia, viene coinvolto in incontri con persone mentre prova Dueling per una volta.

C'è una città in cui i sistemi di rete si sono evoluti: Den City. In questa città, con l'avanzata tecnologia di rete sviluppata dalla società "SOL Technologies", è stato sviluppato uno spazio di Realtà Virtuale chiamato "LINK VRAINS" (sistema di rete di intelligenza artificiale di Link Virtual Reality). Usando LINK VRAINS che è stato costruito all'interno del Network System, Duels si sviluppa dove i Duellanti cambiano il loro aspetto separato dalle loro identità di vita reale, e in questo spazio di VR Space si è eccitato per l'ultimo modo di Duel.

Tuttavia, in "LINK VRAINS", è apparso un misterioso gruppo di hacker che ha hackerato tramite Dueling: The Knights of Hanoi. Il loro obiettivo è distruggere il "mondo AI" noto come "Cyberse" che esiste da qualche parte nelle profondità della rete.

Tuttavia, esiste un duellante che si oppone alla minaccia di "LINK VRAINS". Il suo nome è "Playmaker". È diventato famoso nel Network World per aver schiacciato i "Cavalieri di Hanoi" nei feroci duelli, senza menzionare il suo nome. Ma la vera identità di "Playmaker" è la studentessa liceale "Yusaku Fujiki", che insegue i "Cavalieri di Hanoi" che appaiono in VRAINS per scoprire la verità di un incidente accaduto nel suo passato.

Il tema dello spettacolo è "Fai un passo avanti e prova!", Sulla premessa che i bambini dovrebbero iniziare a provare le cose invece di arrendersi al primo tentativo a causa di essere sopraffatti dalle informazioni

Etimologia

VRAINS è una combinazione degli acronimi VR, AI e NS, che sta per Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale e Sistema di rete.

Sviluppo

A partire dall'episodio 14, Masahiro Hosoda, per ragioni sconosciute, si è dimesso dal ruolo di direttore ed è stato sostituito da Asano Katsuya. È da notare che a partire da questo episodio, gli sfondi di LINK VRAINS e i metodi di Summoning link sono stati modificati e hanno aggiunto ulteriori dettagli, probabilmente a causa del cambiamento. Anche l'indicatore di punti per i Link Monsters includeva i Link Marker. Un'altra cosa interessante è che, dallo stesso episodio, la serie è sotto la supervisione di Satou Tatsuo (meglio conosciuto come regista della serie di successi di Martian Nadesico), che supervisiona la direzione di Asano della serie.

Musiche

  • Opening themes
  • Japanese opening theme 1: With The Wind
  • Performer: Hiroaki "Tommy" Tominaga
  • Episodes: 001-???
  • Ending themes
  • Japanese ending theme 1: Believe In Magic
  • Performer: Ryoga
  • Episodes: 001-024
  • Japanese ending theme 2: Writing Life
  • Performer: Goodbye Holiday
  • Episodes: 025-???

Episodi

  Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Yu-Gi-Oh! VRAINS.

Note


Collegamento esterni