La strega (Camilla Läckberg)

romanzo di Camilla Lackberg

La strega (titolo originale Häxan) è un romanzo giallo della scrittrice svedese Camilla Läckberg pubblicato in Svezia nel 2017.

La strega
Titolo originaleHäxan
AutoreCamilla Läckberg
1ª ed. originale2017
1ª ed. italiana2017[1]
Genereromanzo
Sottogeneregiallo
Lingua originalesvedese
AmbientazioneSvezia
ProtagonistiPatrik Hedström, Erica Falck
Preceduto daIl domatore di leoni

È il decimo libro della serie che ha per protagonisti la scrittrice Erica Falck e il poliziotto Patrik Hedström.

La prima edizione del romanzo è stata pubblicata nell'anno 2017[1] da Marsilio.

Trama

Un efferato omicidio colpisce la tranquilla cittadina svedese di Fjällbacka: la piccola Stella viene trovata senza vita ed ogni indizio sembra condurre alle due tredicenni Helen e Marie. Giudicate colpevoli, le due ragazze vengono separate: Marie finisce in una famiglia affidataria, mentre Helen tornerà dalla sua famiglia e presto si sposerà con il marine James. Trent'anni dopo Marie, diventata una famosa attrice, torna a Fjällbacka per le riprese del suo nuovo film e la storia di trent'anni addietro si ripete, perché proprio al suo arrivo un nuovo caso sconvolgente viene alla luce: il corpo della piccola Linnea viene trovato nel bosco. Le indagini si susseguono in una fitta ragnatela di oscuri segreti, menzogne e inganni.

Edizioni

  • Camilla Lackberg, La strega, traduzione di Valeria Gorla, Samanta K. Milton Knowles, Alessandro Borini e Laura Cangemi, Marsilio, 2017. ISBN 978-88-317-2696-2.

Note

  1. ^ a b Catalogo SBN, su opac.sbn.it.