DownThemAll! (abbreviato come DTA) è un download manager utilizzato come componente aggiuntivo per Mozilla Firefox, utilizza una licenza del tipo GNU General Public License. Può sospendere e riavviare i download di supporto in qualsiasi momento, senza perdere dati e consente agli utenti di scaricare tutti i collegamenti, le immagini o gli oggetti incorporati contenuti in una pagina web. Sono supportati entrambi i protocolli HTTP e FTP.

DownThemAll!
software
Logo
Logo
Screenshot di DownThemAll!
Screenshot di DownThemAll!
Screenshot di DownThemAll!
GenereGestore di download (non in lista)
SviluppatoreFederico Parodi, Stefano Verna, Nils Maier
Data prima versione13 agosto 2004
Ultima versione4.13.1 (16 ottobre 2024)
Sistema operativo
Linguaggiojavascript/xul
JavaScript (non in lista)
LicenzaGPLv2
(licenza libera)
LinguaMultilingua
Sito webaddons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/downthemall/

Parti di un download

Una delle caratteristiche principali di DownThemAll! è la capacità per il download di più parti. Questa funzione è simile alle funzionalità di GetRightDownload Accelerator Plus. Se abilitato, questo consente all'utente di scaricare il file in pezzi, quindi combinare i pezzi dopo il download completato; aumentando così la velocità di download quando connesso a un server lento. La versione 1.0b1 aggiunge il supporto per Metalink che consente di passare più URL per ogni file a DTA, insieme a checksum e altre informazioni.

Filtro

Quando si estrae i collegamenti da una pagina, l'utente può scegliere di scaricare solo file specifici (per esempio: tutti i PDFs) utilizzando i filtri inclusi con caratteri normali o metacaratteri.

Firefox Quantum

Il componente aggiuntivo ha smesso di funzionare con il rilascio di Firefox Quantum (Versione 57), a causa di cambiamenti nell'API. Lo sviluppatore ha dichiarato che la nuova versione avrà funzionalità limitate ma rimane in sviluppo.

Nell'attesa di nuovi aggiornamenti, una maniera alternativa per fare uso dell'ultima versione disponibile di questa estensione nata per il browser Mozilla Firefox è installarla in un fork di quest'ultimo rappresentato dal progetto Waterfox.[1]

Altri progetti

  1. ^ IT Assistant, Come Usare l'Estensione DownloadThemAll nell'Era di Firefox Quantum!, 7 agosto 2018. URL consultato l'8 agosto 2018.