The Broken Key

film del 2016 diretto da Louis Nero
Versione del 21 ott 2018 alle 22:03 di LauBot (discussione | contributi) (Bot: rimuovo parametro ridondante (valore uguale alla proprietà P2047 su Wikidata))

[[Categoria:Film italiani del 2017]]

{{{titolo}}}
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneItalia
Anno
Durata120 min
Rapporto2,39 : 1
Generefantascienza, thriller
RegiaLouis Nero
SoggettoLouis Nero
SceneggiaturaLouis Nero; con la collaborazione di Giancarlo Guerreri ed A.S. Chianese
Produttore esecutivoLouis Nero
Casa di produzioneL'Altrofilm, Torino Film Production
Distribuzione in italianoL'Altrofilm
FotografiaLouis Nero, Davide Borsa
MontaggioLouis Nero
MusicheLamberto Curtoni
ScenografiaVincenzo Fiorito
CostumiAgostino Porchietto
TruccoVanessa Ferrauto, Marco Todaro
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Broken Key è un film del 2017 diretto da Louis Nero. Un film di fantascienza che indaga i misteri di un antico frammento perduto del Canone di Torino.

Trama

In un futuro prossimo, per effetto di una rigida legge sull'eco-sostenibilità, la carta è diventata un bene raro; stampare è quindi un reato. Tutte le informazioni fluiscono attraverso un'unica rete di dati gestita dalla "Grande Z", la Zimurgh Corporation.

Produzione

La pellicola del regista italiano Louis Nero è una coproduzione internazionale con capofila la produzione indipendente L'Altrofilm e la neonata TFP. È stata girata in Italia, Egitto e Inghilterra.[senza fonte] In Piemonte è stata girata a Torino, alla Sacra di San Michele [1], alla reggia di Venaria Reale, Saliceto[2], Rosazza [3], Riserva naturale delle Grotte di Bossea[4].

Distribuzione

Il film è stato distribuito, in Italia, dal 16 novembre 2017.

Note

  1. ^ William Baldwin: "Interpreto un frate in “The broken key” ma sono un peccatore" - Ciak Magazine, su Ciak Magazine, 10 novembre 2015. URL consultato il 4 ottobre 2017.
  2. ^ Kabir Bedi a Saliceto per le riprese del thriller “The broken key”, su LaStampa.it. URL consultato il 4 ottobre 2017.
  3. ^ A Rosazza si gira "The Broken Key", su Biella Cronaca, 22 novembre 2015. URL consultato il 4 ottobre 2017 (archiviato dall'url originale il 30 giugno 2017).
  4. ^ Kabir Bedi e Andrea Cocco a Bossea per il film "The Broken Key" (Guarda la gallery), su Targatocn.it, 6 febbraio 2016. URL consultato il 4 ottobre 2017.

Collegamenti esterni