Nel 2016 corre nello stesso team, con compagno di squadra Isaac Viñales. Ottiene come miglior risultato un ottavo posto in Malesia e termina la stagione al 20º posto con 37 punti.
Nel 2017 rimane nello stesso team, con compagno di squadra Remy Gardner. In questa stagione è costretto a saltare i Gran Premi di Olanda e Germania a causa di un infortunio alla mano sinistra rimediata nelle terze prove libere della prova olandese. Il suo posto in squadra, in occasione del successivo Gran Premio viene preso da Héctor Garzó.[1] Il 15 ottobre, in occasione del Gran Premio del Giappone, ottiene il primo podio nel motomondiale giungendo secondo alle spalle di Álex Márquez. Conclude la stagione all'11º posto con 98 punti.
Nel 2018 passa alla guida della Kalex del team Dynavolt Intact GP, con compagno di squadra Marcel Schrötter. In occasione del Gran Premio d'Argentina ottiene la sua prima Pole Position nel contesto del Motomondiale.[2] Ottiene un terzo posto in Australia. In questa stagione è costretto a saltare il Gran Premio d'Austria a causa della frattura del polso destro rimediata nelle qualifiche del GP.