Discussione:Edizioni Larus


Ultimo commento: 6 anni fa, lasciato da FiliMarti in merito all'argomento Casa editrice o semplice marchio?

Collegamenti esterni modificati

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Edizioni Larus. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:05, 1 mar 2018 (CET)Rispondi

Casa editrice o semplice marchio?

Siamo certi che si tratti ancora di un editore e non di un marchio? Da una semplice ricerca è appurabile:

  • Larus Edizioni, su larusedizioni.com. URL consultato il 27 marzo 2019.
    «Edizioni Larus è un marchio di Bomore srl»
  • Bomore Srl, su registroimprese.it. URL consultato il 27 marzo 2019. mentre non v'è traccia di Larus o Edizioni Larus ecc, sul medesimo.

--BOSS.mattia (msg) 13:41, 27 mar 2019 (CET)Rispondi


--FiliMarti (msg) 17:19, 27 mar 2019 (CET)E' certamente un editore. Una forma societaria può operare con uno o più marchi. Ad esempio la Fabbri editori fa parte del gruppo Rizzoli e ora Mondadori spa, ma non ha una forma societaria propria. Pertanto se cercassi la Fabbri sul registro imprese non la troveresti. Dovresti fare una visura sulla Mondadori spa ovviamente pagando l'obolo in base alla richiesta. Se andiamo sulla relativa voce wiki troveremo: "Fabbri è una casa editrice"...direi che non sia il caso di metterlo in dubbio. Sul sito della Fabbri che poi è rizzoli libri (dunque stesso discorso per la Rizzoli), in basso a destra troverete la dicitura della forma societaria di appartenenza Mondadori spa. Sperando di aver fatto chiarezza, vi saluto e vi ringrazio per il contributo.Rispondi

Ritorna alla pagina "Edizioni Larus".