Episodi di The Goldbergs (quarta stagione)

lista di episodi della quarta stagione
Voce principale: The Goldbergs.

La quarta stagione della serie televisiva The Goldbergs, è trasmessa sul canale statunitense ABC dal 21 settembre 2016 al 17 maggio 2017.[1]

In Italia, la stagione è trasmessa su Infinity TV dal 29 marzo 2017 al 29 giugno 2017 e su Joi dal 20 aprile.[2][3] In chiaro è stata trasmessa nella Svizzera italiana dal 6 febbraio al 9 marzo 2018 su RSI LA1. Su Italia 1 va in onda dal 25 gennaio 2019

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Pubblicazione italia
1 Breakfast Club Breakfast Club 21 settembre 2016 29 marzo 2017
2 I Heart Video Dating Videoannunci 28 settembre 2016
3 George! George Glass! Finti cuori e veri amori 5 ottobre 2016 5 aprile 2017
4 Crazy Calls Guerra telefonica 12 ottobre 2016
5 Stevie King Una mamma terrificante 26 ottobre 2016 12 aprile 2017
6 Recipe for Death II: Kiss The Cook Ricetta per la morte 2: bacia il cuoco 9 novembre 2016
7 Ho-ly K.I.T.T. K.I.T.T. la supercar 16 novembre 2016 19 aprile 2017
8 The Greatest Musical Ever Written Attori si nasce 30 novembre 2016
9 Globetrotters I Globetrotters 7 dicembre 2016 26 aprile 2017
10 Han Ukkah Solo Concerto di Natale 14 dicembre 2016
11 O Captain! My Captain! O capitano! Mio capitano! 4 gennaio 2017 3 maggio 2017
12 Snow Day Niente scuola! 11 gennaio 2017
13 Agassi Agassi 8 febbraio 2017 1 giugno 2017
14 The Spencer's Gift Il centro commerciale 15 febbraio 2017
15 So Swayze It’s Crazy Un piccolo Patrick Swayze 22 febbraio 2017 8 giugno 2017
16 The Kara-te Kid Karate Kid 1º marzo 2017
17 Deadheads Deadheads 8 marzo 2017 15 giugno 2017
18 Baré Barry lo stilista 15 marzo 2017 22 giugno 2017
19 A Night to Remember Una serata indimenticabile 29 marzo 2017
20 The Dynamic Duo Il dinamico duo 5 aprile 2017 15 giugno 2017
21 Fonzie Scheme Lo schema Fonzie 26 aprile 2017 29 giugno 2017
22 The Day After the Day After Il giorno dopo "The day after" 3 maggio 2017
23 Jedi Master Adam Skywalker Maestro Jedi Adam Skywalker 10 maggio 2017
24 Graduation Day Il giorno del diploma 17 maggio 2017

Breakfast Club

È il primo giorno di scuola superiore per Adam, il che significa la possibilità di crearsi una nuova reputazione per lui e per i suoi amici nerd, quindi cerca di reinventarsi con un look alla "bad boy", ispirato al personaggio di Judd Nelson in Breakfast Club, Barry cerca di affermarsi come atleta, mentre Erica vuole avere un ultimo anno fantastico facendo tutto ciò che vuole. I loro piani sono minacciati quando Beverly riceve l'abilitazione per diventare supplente nella loro scuola. Tuttavia, memori di come lei li abbia sempre maltrattati in qualità di genitore, gli insegnanti la trattano male e i suoi figli rifiutano di pranzare con lei, così alla fine il preside la licenzia, mentre i suoi figli e Lainey finiscono in punizione. Adam lo vede come un'opportunità per vivere nella realtà The Breakfast Club e alla fine trascorrono otto ore rivivendo scene del film, ballando e condividendo i loro problemi l'uno con l'altro. Beverly svela così che vuole legare con i suoi figli mostrandogli di non essere diversa da loro. Murray chiede poi al preside di riassumere Beverly in modo che abbia uno scopo nella sua vita oltre a essere solo una mamma, convincendo Ball che può usare le "abilità" di Beverly quando ha problemi con altri insegnanti.

Videoannunci

Lainey, Erica e Beverly mentre sono al centro commerciale vengono avvicinati dal proprietario di un servizio di video dating, e quando scoprono che nonno Albert lo adopera, Lainey crede che il video dating potrebbe essere il modo migliore per far trovare una donna a suo padre single, Bill, mentre Beverly insiste nel dire che le sue abilità nell'instaurare coppie è superiore. Bill visita il negozio e prova a fare un video, ma non riesce a smettere di struggersi per la sua ex moglie. Anche Erica decide di fare un video ma anche lei è distrutta dall'aver perso la sua occasione con Geoff Schwartz. Nel frattempo, Barry prende una valutazione per la sua futura carriera, e i risultati mostrano che dovrebbe entrare nella contabilità. Decisamente contrario a quella scelta di carriera, Barry ispirato dal lavoro del coach Mellor pensa di diventare un insegnante di ginnastica. Il signor Mellor è più che disposto a fare da mentore a Barry, ma Murray cerca di stroncare la cosa sul nascere.

Finti cuori e veri amori

Adam si imbatte in una studentessa più grande Zoe McIntosh (Brec Bassinger ) per cui si era preso una cotta alcuni anni fa. Vuole chiederle di uscire, ma sente che prima deve rendersi desiderabile. Prendendo spunto da un episodio di La famiglia Brady in cui uno dei personaggi s'inventa un finto fidanzato George Glass, Adam s'inventa la fidanzata Lampie Tableman. Erica inizialmente lo prende in giro ma presto fa la stessa cosa inventandosi un fidanzato universitaria di nome Jordan Wahlberg (unendo i nomi di due membri dei New Kids on the Block) nella speranza che Geoff Schwartz s'ingelosisca. Alla fine Adam riesce ad giocare a paintball con Zoe, ma si spaventa mentre gioca e si fa male. Intanto Evelyn e i JTP non si bevono la storia di Erica. Nel frattempo, Barry vuole andare al Live Aid di Filadelfia, ma Murray glielo nega e lui rifiuta l'di andare a vedere i Beach Boys, con sua madre senza che né lui né Beverly realizzino che i Beach Boys suonino al Live Aid. Ci va Murray con Beverly, ma si mette a litigare per un parcheggio, facendole perdere il concerto. Beverly rimprovera il marito per la sua testardaggine, e insiste che la porti da Chi-Chi per cena, un luogo in cui Murray ha giurato di non andare mai. L'uomo alla fine cede ma la sua testardaggine rovina anche quello.

Erica ha fatto una figuraccia e distrutto la sua reputazione, quando un bel ragazzo che dicedi essere Jordan Wahlberg conferma la sua storia di fronte a tutti. Comprendendo che Adam l'ha aiutata, lei gli chiede perché, e lui le spiega che per Zoe lui aveva solo una cotta , ma ciò che sua sorella prova per Geoff è reale.

Musica di sottofondo: " God Only Knows " dei Beach Boys.

Guerra telefonica

Dopo aver costantemente perso telefonate e messaggi, Murray acquista una segreteria telefonica . Erica e Barry vogliono realizzare un messaggio divertente, ma devono accontentarsi della voce del loro papà. Murray e suo padre poi scatenano una guerra di messaggi non volendo parlare l'uno con l'altro al telefono o faccia a faccia. Frustrata che il telefono sia sempre occupata, Erica cancella il messaggio di nonno Ben, ma Murry si deprime per non avere avuto nuovi messaggi dal nonno. Nel frattempo, Beverly è preoccupata per la posizione sociale di Adam come matricola al liceo, soprattutto quando non riesce a trovare un gruppo con cui durante il pranzo. Adam si unisce ai nerd che mangiano il loro pranzo nel laboratorio informatico, mentre giocano a giochi di ruolo, ma Beverly, pensando che suo figlio abbia deciso di passare il tempo con i fanatici del computer, fa in modo che lo caccino dal gruppo e che gli atleti siano gentili con lui, ma Adam mangia la foglia e quando dice a Beverly che in realtà amava pranzare nel laboratorio informatico, Beverly fa un accordo con Johnny Atkins perché si prenda la colpa dell'accaduto e Adam rientri nel gruppo.

Assente: AJ Michalka/ Lainey Lewis

Una mamma terrificante

Adam è determinato a scrivere un romanzo dell'orrore come quelli di Stephen King, e crea una storia che presenta un mostro che succhia il sangue dei bambini chiaramente ispirato a Beverly. Quest'ultima fa leggere i primi capitoli del racconto al suo club del libro, e ovviamente tutti i membri realizzano rapidamente che il mostro è Beverly. Irritata la donna tiene Adam nella sua stanza (come succede allo scrittore Paul Sheldon protagonista del romanzo Misery ) finché non riscrive il libro dando al personaggio del mostro Veberly una connotazione positiva. Altrove, Geoff Schwartz ed Evelyn rivelano che andranno al ballo di Halloween travestiti da Audrey e Audrey Jr. di La piccola bottega degli orrori, ed Erica racconta che ci andrà con il cugino di Lainey. Quest'ultima però non riesce a convincerlo ad uscire con Erica, dato che la ragazza depressa per l'amore non corrisposto ha preso a trascurare sempre di più il suo aspetto fisico, imbruttendosi notevolmente. Determinata a non essere sbeffeggiata da Evelyn, Erica noleggia un costume da Audrey Jr. e costringe Barry a indossarlo e ad andare con lei al ballo (il costume lo copre completamente rendendo impossibile sapere chi sia). Purtroppo Barry perde l'equilibrio e la testa del costume cade, e tutti scoprono che Erica è andata al ballo con suo fratello, una grossa umiliazione. Poco dopo, Lainey e Barry chiedono a Geoff di consolare Erica, e lui lo fa, cantando una canzone con lei e dicendole che saranno sempre buoni amici. Erica torna al ballo e si diverte, non preoccupandosi di quello che pensa la gente.

Ricetta per la morte 2: bacia il cuoco

Ispirato dai film d'azione, Adam convince Murray a finanziare un suo film d'azione, che richiederà un investimento di 80 dollari. Grazie a ciò Adam e suo padre legano, ma Murray inizia a prendere un po' 'troppo sul serio il suo ruolo di "produttore" e vuole apportare cambiamenti, tra cui la sostituzione di Barry come attore principale col Coach Mellor. Adam presto annulla il progetto quando l'ingerenza di Murray diventa insopportabile, ma segretamente va a chiedere al nonno altri 80 dollari per fare il film a modo suo. Rendendosi conto di aver deluso suo figlio, Murray porta ad Adam una vera macchina da presa, così Murray, Adam, Barry e Mellor lavorano tutti insieme per girare il film d'azione perfetto. Altrove, Erica visto il nuovo vestito di Lainey convince Beverly a portarla al centro commerciale per comprarsene uno uguale da Benetton . Quando arrivano, Beverly nota che il grande magazzino Gimbels sta chiudendo, il che la distrae. Anche se Erica riesce a trascinare Beverly da Benetton le due vengono bandite dal negozio quando la cassiera non ritiene validi i buoni sconto di Gimbels di Beverly. Tornate a casa, le due litigano, ma alla fine vanno a fare shopping insieme da Gimbels.

K.I.T.T la supercar

Adam vuole andare alla parata per il ringraziamento dopo aver scoperto che KITT, l'auto intelligente della popolare serie TV Knight Rider , vi apparirà, ma Murray non vuole accompagnarlo per via del traffico del centro e Beverly è troppo occupata a preparare il pasto. Come ogni anno viene anche il fratello di Murray, Marvin, arriva per il Ringraziamento, e i due legano guardando gli episodi di Knight Rider che Adam ha registrato. Adam si accontenta di guardare la parata in TV con il nonno quando vede Murray e Marvin sullo sfondo mentre passa KITT. Furioso, decide di farli litigare riuscendoci. Nel frattempo, Barry dice a Beverly che vuole trascorrere il Ringraziamento con Lainey, quindi Beverly invita Bill e Lainey a casa loro. Nonostante Beverly abbia detto a Bill di non portare niente, si presenta con un tacchino e una friggitrice, insistendo che la sua ricetta per il tacchino è migliore di quella di Beverly. Adam convince Marvin a portarlo a vedere KITT, al centro commerciale dove Marvin lavora come guardia di sicurezza. I due la rubano e la portano fino a casa dove viene danneggiata. Bill e Beverly litigano, quindi l'uomo se ne va con la figlia, ma dopo aver appreso quanto il Ringraziamento significhi per Bill e Lainey da quando la madre di Lainey li ha lasciati, Beverly si scusa per il suo comportamento e chiede ai Lewis di tornare. Anche Murray e Marvin fanno pace. Nel frattempo, Erica decide di diventare vegetariana, ma a nessuno sembra importare.

Attori si nasce

Quando l'insegnante di recitazione di Adam, la signora Cinoman, cambia la recita scolastica annuale da Il mago di Oz a Il fantasma dell'opera, la maggior parte del corpo studentesco vuole essere coinvolta, compresi Adam e Lainey. Barry è sorpreso dal fatto che tutti siano innamorati del musical e arrabbiato che la parte di Adam gli imponga di baciare Lainey, così tenta di sabotare la scena, ma finisce per ferire la signora Cinoman. La recita poi viene annullata per mancanza di permessi e Barry ammette con Adam di essere sorpreso che lui sia bravo in qualcosa in cui lui non lo è. Nel frattempo, Erica si iscrive a un corso di economia domestica per prendere un bel voto senza fatica. Tuttavia, l'insengnate è Beverly che impone il massimo impegno, dando brutti voti a tutti ma il preside e il Coach Mellor la costringono a cambiare i voti dicendole che il suo corso serviva solo a far prendere A facili. Erica poi si rende conto che sua madre lavora perché lei e Murray possano pagarle il college e per rincuorarla le chiede di insegnarle a cucinare.

I Globetrotters

Murray ha due biglietti per una partita degli Harlem Globetrotters e vuole andarci con Barry, ma lui si prende la polmonite così Murray è costretto ad andare con Adam, che sorprendentemene quando vede quanto sono divertenti i Globetrotters diventa loro fan. Nonostante la loro mancanza di capacità atletiche, Adam ed i suoi amici creano una loro versione dei Globetrotters, cosa che fa arrabbiare Barry perché lo sport è la sua specialità. I due fratelli si scontrano e il litigio si trasforma in una partita di basket a cui tutti prendono parte, che termina con la vittoria della squadra di Barry con sgomento di Adam. Barry successivamente si scusa e dichiara di sentirsi minacciato dal nuovo interesse di Adam, ma accetta di condividerlo con lui. Nel frattempo, Beverly pianifica una festa per il 50 ° compleanno di Murray. Il giorno dell'evento, l'uomo decide di fare un sonnellino prima della festa, ma si addormenta per due ore, facendo arrabbiare Beverly che si era molto impegnata per organizzare la feste, così lui ne organizza un'altra.

Assente: AJ Michalka/ Lainey Lewis

Concerto di Natale

Johnny Atkins vende ad Adam una rara copia dello speciale natalizio di Star Wars, ma il film non gli piace, e comincia a mettere in discussione il suo amore per il cinema individuando linee di trama ridicole e incongruenze, comincinado a perdere il senso di "meraviglia infantile". Adam si confida col nonno che lo porta a vedere l'ultimo film di George Lucas... il famigerato flop su Howard il papero. Alla fine, Adam trova di positivo nello speciale che ha introdotto il personaggio di Boba Fett , e il nonno lo convince a non perdere la sua capacità di emozionarsi. Intanto, Erica e Barry cantaeranno nel coro e Beverly si aspetta che Erica canti l'assolo della canzone di Dreidel , l'unica canzone di Chanukah inclusa. Erica però non vuole cantare la canzone, e lo fa solo per compiacere il nonno con delusione di Beverly che la convince a scrivere una canzone di Chanukah , facendo sì che Barry provi a scrivere una canzone migliore. Entrambi falliscono e Beverly ammette che al nonno non importa niente della canzone, che era lei che ci teneva e temeva che Erica non lo avrebbe fatto se glielo avesse chiesto direttamente, così Erica la perdona e riesce a tirare fuori un assolo cantando una canzone popolare laica, deliziando sua madre.

O capitano! Mio capitano!

Beverly ha una supplenza di un mese nella classe di Barry, e ispirata dal film L'attimo fuggente, cerca di fare la differenza per i suoi studenti, fallendo miseramente, in più tormenta costantemente Barry con domande di chimica Per motivarlo Murray convince Barry che Beverly sta cercando di esasperarlo per fargli fallire gli esami e tenerlo a casa per sempre. Il piano reisce e Barry inizia a condurre sessioni di studio serrate con i JTP. Quando scopre che suo padre gli ha mentito, giura di smettere di studiare, e Beverly è devastata dal fatto che l'interesse di Barry per la scienza sia stato alimentato dal suo risentimento verso di lei. Alla fine però, la passione di Barry per la scienza resiste e lui decide di diventare medico, così Murray si congratula e gli rivela che Beverly ha sempre creduto in lui. Barry, i JTP e diversi compagni di alla fine decidono di ricreare una scena del film per Bev. Adam, viene beccato quando sta passando un bigliettino e il signor Glascott lo costringe a leggerlo ad alta voce. Adam lo fa, e rivela a tutti un commento volgare sulla sua amica Emmy Mirsky, in imbarazzo a causa dei cambiementi del suo corpo. Adam cerca di convincere Emmy che i ragazzi passano attraverso la stessa cosa, e chiede inutilmente aiuto ad Erica finendo per litigarci. Adam alla fine si riappacifica con entrambe affrontando Johnny Atkins e JC Spink quando battutaccie su Emmy.

Assente: AJ Michalka/Lainey Lewis

Note

  1. ^ (EN) 'The Goldbergs' Season 4 Premiere Date Revealed — Release Date, in Release Date, 8 novembre 2015. URL consultato il 4 aprile 2017.
  2. ^ Ecco le novità in arrivo a marzo su Infinity - HDblog.it, su altadefinizione.hdblog.it. URL consultato il 4 aprile 2017.
  3. ^ Serie tv e fiction: tutte le novità di aprile, su DavideMaggio.it. URL consultato il 4 aprile 2017.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione