Essential Products

compagnia americana di tecnologia

Essential Products (conosciuta come Essential) è una società e produttrice di tecnologia americana fondata il 9 novembre 2015 da Andy Rubin e con sede a Palo Alto. Attualmente la società non vende prodotti.

Essential Products
Logo
Logo
StatoStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Fondazione2015
Fondata daAndy Rubin
Chiusura2020
Sede principalePalo Alto
Sito webwww.essential.com/

Storia

 
Andy Rubin, il fondatore della Essential

La società è stata fondata a Palo Alto il 9 novembre 2015 dal co-fondatore di Android Andy Rubin, con il finanziamento di Playground Global. I marchi commerciali con il marchio "Essential" sono stati depositati presso lo United States Patent and Trademark Office nello stesso mese. A gennaio 2017 è stato riferito che la nuova società stava pianificando di rivelare ufficiosamente uno smartphone. A marzo, Rubin ha pubblicato un'immagine che ha stuzzicato lo smartphone non annunciato sul suo account Twitter. Il 25 maggio, la società ha preso in giro una seconda immagine dello smartphone sul suo account Twitter. Il 30 maggio, la società ha annunciato sia lo smartphone, chiamato Essential Phone, sia il suo altoparlante intelligente, Essential Home. Nell'agosto 2017 è stato riferito che Amazon, Tencent e Foxconn hanno investito in prodotti Essential.[1] Il 25 maggio 2018, la società cancellò la sua prossima flagship e fu dichiarata in vendita. Nel mese di dicembre 2018, Essential ha acquisito CloudMagic, titolare dell'app per la posta elettronica mobile Newton interrotta.

Prodotti

Telefoni

Essential Phone

 
L'Essential Phone nel colore "ocean depths"

L'Essential Phone è uno smartphone con sistema operativo Android.

Altro

Essential Home

Essential Home è un altoparlante intelligente e un hub di casa intelligente che esegue un sistema operativo progettato da Essential, denominato Ambient OS. Il dispositivo è stato pianificato per un lancio a fine 2017, ma deve ancora essere rilasciato.

Note

  1. ^ Doug Lynch, Essential Products Receives Funding from Amazon and Tencent, su xda-developers, 10 August 2017. URL consultato il 10 August 2017.