SoCal Val
Paige Nicole Mayo[1], meglio conosciuta con il ring-name di SoCal Val (Beverly Hills, 27 marzo 1986), è una wrestler e modella statunitense, nota per i suoi trascorsi nella Total Nonstop Action (TNA) tra il 2005 e il 2015.
Carriera di wrestler
Circuito indipendente (2002–2005)
All'età di quindici anni, Paige Nicole Mayo viene introdotta da un promoter nel wrestling per diventare una valletta e ring girl[2] e dove debutta nel marzo 2002 nella promotion Golden State Championship Wrestling del circuito indipendente californiano[3] come valletta di Pinoy Boy e nell'anno seguente è apparsa in molte manifestazioni di wrestling del sud della California dove (basandosi sugli atteggiamenti di Stephanie McMahon della WWE che aveva sempre ammirato[2][3]), ha sviluppato le caratteristiche della sua gimmick di SoCal Val (una ragazza benestante, petulante e viziata).
È stata la manager di Francine Fournier nel Women's Extreme Wrestling (WEW) ed in precedenza ha avuto un 'Kiss my Feet' con la stessa Francine ed ha perso inoltre il 6 aprile ha combattuto in un lumberjack match contro Amy Lee e Tai Killer Weed[4].
World Wrestling Entertainment (2005)
Nella puntata di SmackDown! del 17 marzo 2005 Paige Mayo ha fatto la sua prima ed unica apparizione nella World Wrestling Entertainment (WWE), recitando in una segmento nel backstage con Luther Reigns.[3]
Total Nonstop Action (2005–2015)
Nell'estate del 2005 ha svolto i ruoli di modella e ring-girl nella Total Nonstop Action (TNA) ed è apparsa a fianco di Jeremy Borash al pay-per-view No Surrender, per poi diventare un'intervistatrice del TNA Global Impact!.[3]
Nell'agosto del 2006 firma un contratto con TNA e nell'episodio di Impact! del 14 dicembre viene trascinata all'interno del ring da Kurt Angle con la minaccia di rompergli una caviglia fino a quando Jim Cornette non gli ha chiesto di lasciarla andare e nell'episodio dell'8 marzo del 2007 viene ferita dopo aver ricevuto un 'Black Hole Slam' da Abyss[4].
Nel 2008 la storyline a lei assegnata fu quella di essere la fidanzata di Jay Lethal ma con le interferenze di Sonjay Dutt a sua volta attratto da lei e che ha portato Jay Lethal a perdere il titolo X-Division contro Petey Williams[5]. In seguito la storyline prevedeva che a Slammiversary dovesse sposarlo ma il matrimonio fu rovinato da Sonjay Dutt che attaccò Jay Lethal reclamandola come sposa[6] e da face compie un turn e diventa heel colpendo Jay Lethal ed aiutando Sonjay Dutt a vincere[7]. Nel 2009 Dutt fu rilasciato dalla TNA e la storyline finì.
Nel 2009 torna nel ruolo di ring girl intervistando nel backstage nel pre-show del Sacrifice e nell'ottobre dello stesso anno viene attaccata da Awesome Kong che cerca di salire sul ring mentre combattono Tara contro ODB.
Nel giugno 2010 lavora come ring announcer per il programma TNA Xplosion[8].
Il 22 agosto 2013 annuncia il suo rilascio dal contratto con TNA[9].
Nel gennaio 2015 e durante il tour TNA nel Regno Unito ritorna come ring announcer sostituendo Christy Hemme che non era in grado di fare questa trasferta e non si aspettava di rimanere con la TNA dopo il tour[10].
Altre attività
Nel 2009 è stata ripresa nel promo del videogioco F.E.A.R. 2: Project Origin, dove vestiva i panni di un'infermiera.[11]
Nel wrestling
Mosse finali
- SoCal Slap (Slap)[4]
Wrestler di cui è stata manager
- Andréa[12]
- Billy Fives[2]
- Bobcat[2]
- Claudio Castagnoli
- Danny Doring[2]
- Francine[2]
- Kaz[2]
- Jay Lethal
- Caleb Konley
- Jazz[2]
- Jeff Morrison
- Kenny King
- Lacey
- The Naturals[2]
- Phil Davis[3]
- Prince Iaukea[2]
- Rain
- Sal Rinauro
- Scoot Andrews[3]
- Sean Davis[3]
- Shocker[2]
- Sonjay Dutt
- Steve Corino[2]
- Super Dragon[2]
- Pinoy Boy
Musiche d'ingresso
- Magnify by Dale Oliver[13]
Note
Altri progetti
- Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su SoCal Val
- ^ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore
<ref>
: non è stato indicato alcun testo per il marcatoreDUIArrestPWI
- ^ a b c d e f g h i j k l m (EN) SoCalVal, su glorywrestling.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ a b c d e f g (EN) So Cal Val: Setting a prime example, su slam.canoe.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ a b c (EN) WOMANS WRESTLER PROFILES, su obsessedwithwrestling.com. URL consultato il 16 aprile 2017 (archiviato dall'url originale il 17 aprile 2017).
- ^ (EN) Impact: New champs and nonsense, su slam.canoe.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) Slammiversary: No gimmicks needed for thumbs up PPV, su slam.canoe.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) No Surrender a bore, su slam.canoe.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) SoCal Val: 'I feel like I am twice as busy', su slam.canoe.ca. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) TNA News: Hogan's TV return announced, Devon gone, So Cal Val announces departure, KO roster, more, su pwtorch.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) MORE ON RETURNING TNA KNOCKOUT, su pwinsider.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) imdb.com, IMDB, https://www.imdb.com/name/nm1938815/otherworks?ref_=nmbio_sa_1 . URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) 4/8-4/10 Results from the Indies: CZW Best of the Best 15, AIW Forgot About Dre, AAW Epic, FIP iPPV, Smash Wrestling, WWR debut event, su wrestleview.com. URL consultato il 16 aprile 2017.
- ^ (EN) TNA Knocked Out DVD Soundtrack, su knockedoutdvd.com, Total Nonstop Action Wrestling. URL consultato il 19 agosto 2011 (archiviato dall'url originale il 19 agosto 2011).
Collegamenti esterni
- (EN) Sito ufficiale, su valeriewyndham.net.
- (EN) SoCal Val, su Internet Wrestling Database (IWD).
- (DE, EN) SoCal Val, su cagematch.net, Philip Kreikenbohm.
- (EN) SoCal Val, su IMDb, IMDb.com.